Precisazione del Calcio Catania
In relazione alle notizie di stampa di queste ore, il Calcio Catania precisa che tutti i fatti e i personaggi che, fin dall'inizio di questa stagione sportiva, hanno cercato di ostacolare e destabilizzare la società sono stati denunciati alle Autorità competenti nei tempi e nei modi dovuti.
GP ma che senso ha fare un comunicato del genere?
A parte il costrutto logico che non ha senso; (prima si parla di notizie di stampa (quali? quelle che hanno parlato di buste e proiettili?) delle ultime ore e poi si fa riferimento a tutta una serie di "fatti" e "personaggi" che fin dall'inizio della stagione (luglio? settembre?) hanno remato contro la società (Ventrone? Cosentino? Cantarutti? Umastru? io? tu? Aldo? Gaspare? i 4 vigliacchi che spediscono proiettili?))
perchè fare un comunicato simile in un momento così delicato trincerandosi ancora in quell'Aventino che è diventato TDG?
Il "comunicato" per sua stessa natura deve comunicare- chiarire- spiegare- togliere dei dubbi- su un particolare argomento e non lanciare messaggi sibillini e vagamente oscuri.
Che denuncino Fatti e Personaggi di cui loro conoscono gli effetti nefasti e le malefatte ma che non facciano gli "offesi" nei confronti di una comunità che da due anni subisce questo delirio di incompetenza e pressappochismo.
E sopratutto che non prendano a pretesto qualche fischio, qualche articolo (veramente pochi per come è endata), o qualche forum per parlare di azioni destabilizzanti e ostative nei confronti della società perchè, questo si, susciterebbe l'ilarità collettiva e la conseguente presa per il ...cu...ore.....
Caro Capra, il comunicato ha il senso, al di là degli equivoci e delle cantonate che la società ha preso in diciotto mesi dalla venuta del "tatuato", di ribadire il concetto che ognuno deve ottemperare agli obblighi del proprio ruolo: i tifosi facciano i tifosi e il presidente ,bene o male , continui a fare il presidente.In più non si è aggiunto nulla. E non è un fatto isolato, c'è recidività nei comportamenti di una parte della tifoseria che ha remato sempre contro e, invece di stigmatizzare l'accaduto, prende ogni cosa a pretesto.
Il club della curva Nord lamenta che una parte della stampa abbia messo in relazione la missiva di minacce a Pulvirenti con la loro protesta?
ianu, fossi, u cavvuni vagnatu?...io, tu, U Mastru,Gaspare, Catanisazzu e quant'altri di questo forum ci avremmo fatto una risata sopra, magari accompagnata da una bottiglia di vino delle verdi colline dell'astigiano, possibilmente portata da Nino. L'unico appunto che mi sento di fare riguarda l'intempestività del comunicato. Per tutto il resto mi sembra legittimo e non aggiunge altro agli accadimenti.
Capra, ricordo che , a partire dalla presidenza Massimino, una frangia di tifosi, che poi, guarda caso, viene dallo stesso settore (allora era Tribuna C in cemento, non la parte in legno su tubi Innocenti), ha remato sempre contro per l'ottenimento di biglietti gratuiti e per la concessione di altri benefit di diversa natura .
Prima Lo Monaco, poi i provvedimenti e ancora dopo i regolamenti restrittivi adottati a seguito dei tragici fatti del 2 febbr. li avevano ridimensionati e chiusi in un cantuccio (ricordi le riunioni dello stesso gruppo di tifosi che disertava lo stadio e si riuniva per i 90 min. di partita davanti a Menza al v.le M Rapisarda?)...è storia di tutti i giorni,
chissi hana ratu sempri problemi , e continueranno a darli. E' loro strategia acquistare visibilità mediatica per avere più spazio e perciò "ricattare" la società per ottenere agevolazioni.
Purtroppo in Italia ad ogni latitudine c'è una parte della tifoseria che non è interessata agli eventi sportivi ma piuttosto a scaricare le proprie tensioni derivanti dal loro stato sociale. Vanno allo stadio, siedono sulle balaustre delle tribune volgendo le spalle al campo e inneggiano cori contro, quando va bene verso gli avversari, quando va male contro le loro società e i loro giocatori, e tornano più "belve" di prima. Ti pare passione per il calcio e rispetto per chi fa un lavoro oppure per chi mette soldi e capacità?....mettici, poi, che tanti,in questo momento forse troppi, con modi più eleganti
ci abbagnunu u pani...Pulvirenti è fino adesso per Catania un imprenditore di successo, ma non è competente di calcio, si è fatto abbindolare dalle chimere di un avventuriero e non può al momento districarsi e liberarsi dalla morsa in cui si è chiuso. Spero per il bene di tutti che giunga presto il giorno che Pulvirenti sulla strada di Damasco....
Un abbraccio