Vasco con Lo Monaco, però, le cose economiche andavano bene.
Molla tutto e scappa, come dicono molti?
Non avrebbe avuto molto più senso cercare di mantenere e svendere?
Proprio così. Quello che volevo sottolineare é che nei confronti di Cosentino c'é lo stesso atteggiamento di assoluta fiducia che c'era nei confronti di Lo Monaco. Purtroppo con risultati diametralmente opposti, Evidentemente il Presidente si muove secondo sue logiche gestionali che a noi sfuggono. Aver fiducia in Cosentino non é poi neanche tanto incomprensibile, visto i suoi trascorsi, oltre ad un sicuro rapporto di amicizia personale fra i due. In questa prospettiva, tutte le illogicità di questi due anni hanno un minimo di spiegazione. Però, anche se tutto ciò trova riprova nelle manifestazioni pubbliche (conferenze stampa, interviste ecc.), siamo sempre nel campo delle deduzioni.
Dobbiamo aspettare che questa stagione si chiuda. Credo anch'io che a fine anno si tireranno le somme. E il paradosso é che il Catania (che non rischia a mio parere nessun fallimento, ma solo un massiccio ridimensionamento sportivo), avrà bisogno di uno come Cosentino, bravo, bravissimo sul mercato, per aggiustare tutta la situazione stipendi procedendo alle dovute cessioni, cosa che é in grado di fare; e all'allestimento di una squadra adeguata alle forze economiche residue, cosa che non deve assolutamente fare.