Ormai, ascoltare le conferenze stampa di zamparini mi fa diventare il sangue acqua...
A parte le solite dichiarazioni di routine che ogni anno fa:
- classica presentazione del dirigente di turno che cambierà il volto della società...fino al suo allontanamento.
- obiettivo europa legue
- costruzione stadio e centro sportivo
- i soliti arabi che stanno per arrivare con i cammelli, ribadendo tra l'altro che la sua intenzione non è quella di cedere la società ma quella di cercare soci che mettano soldi, ha parlato di 50 mln per portare il Palermo in champions...e cu è stu fissa che da soldi nelle mani di zamparini, sa che giro faranno e dove andranno a finire sti soldi...
- la crisi economica del calcio italiano
che ormai non ha più senso ascoltarle, invece le novità sono:
- l'effettiva esistenza di ceravolo, bello allineato al presidente....
- la presentazione di cardinaletti al posto di baguera, ma quest'ultimo che ha fatto per il Palermo???ha lavorato più per le altre aziende di zamparini che per il Palermo....
- la non necessità di sostituire lafferty, in quanto abbiamo dybala, hernandez, belotti, vazquez e considerato che iachini giocherà con una punta e vazquez prendere un'altro attaccante non ha senso...
ma poi mi chiedo è stato un monologo da parte del presidente o erano permesse domande da parte dei giornalisti?
perchè non gli si chiede:
- che fine fanno i soldi ricavati dalle paytv?
- che fine fanno i soldi del riscatto di ilicic da parte della fiorentina?e della cessione di lafferty?
- che differenza c'è a livello economico con squadre tipo parma, verona, sassuolo, genoa, samp?siamo sullo stesso piano o no?
- come fa a parlare di progetto Palermo se la sua intenzione è quella di fare una squadra fatta di prestiti?
Domande che non verranno mai fatte al presidente...
Ha detto anche che era da molto che non veniva a Palermo a parlare con i giornalisti, non era sceso neanche per la festa promozione in quanto lui aveva festeggiato qualche settimana prima...
Si è dimenticato di dire che non è sceso a Palermo perchè ormai la maggioranza (i soliti 4 gatti di internet) dei tifosi non lo tollera più, e non crede più alle sue caz.zate.
L'unico avvenimento che mi mette curiosità per adesso è la presentazione delle nuove maglie venerdì ore 17.00 a mondello, se ce la faccio ci vado.