Sì, come no, per questo il Catania è retrocesso pur facendo giocare i due giocatori da te citati ed a parte la presa per il c u l o delle ultime inutili vittorie.
Il Catania è retrocesso meritatamente per una serie indefinibile di errori.
Sono uno dei pochi a dire che i demeriti sono da dividere equamente tra dirigenza, calciatori e allenatore.
Ma di certo il Catania non è retrocesso per colpe di Bergessio, così come non hanno colpe Rinaudo e Gyomber. Questi calciatori hanno garantito un ottimo rendimento, nonostante intorno a loro ci fosse il nulla.
Allora, fino a che mi parli di Bergessio, ti do ragione, ma il fatto è che il Palermo si sta interessando a quattro giocatori del Catania, tra cui Lodi che ha fatto panchina e, come sai, quattro giocatori formano quasi mezza squadra.
E poi, scusami, ma non è vero che i giocatori non abbiano colpe per la retrocessione, o ne abbiano solo in parte, perchè una squadra formata da bravi giocatori non retrocede.
Ma di che stiamo parlando?
Ma poi, non ti sono bastati i giocatori presi nell'ultima stagione di A e provenienti da squadre retrocesse? Dov'è finito il Palermo? Si è salvato, per caso?
Di che stiamo parlando? Di calciatori, Alex. Per quanto riguarda il Palermo, non mi esprimo, mi informo tramite voi. E voi sapete com'è andata. Il mio intervento è circoscritto alla semplice opinione che ho di Bergessio e Spolli.
Siamo sempre alla solita storia: tu parli di uno/due giocatori, il Palermo è interessato a quattro, tra cui uno o più panchinari.
Girala come vuoi, sempre giocatori retrocessi sono e con loro non puoi pretendere chissà che cosa, altrimenti, se fossero stati bravi, non dico fuoriclasse, non sarebbero retrocessi.
Spiegami una cosa, se due giocatori retrocedono in serie B sono da buttare? Ribadisco quanto detto, quest'anno ho visto prestazioni pietose, infatti non sto sponsorizzando nulla. Dico solo che in una stagione pessima, in cui il Catania ha tirato pochissimo in porta, Bergessio ha realizzato 10 reti (e non è un rigorista) e ha giocato con la grinta di sempre, nonostante abbia subito la frattura del perone a campionato in corso, rientrando dopo solo 40 giorni.
Bene, hai dimenticato i retrocessi del Siena che sono finiti nel Palermo e che lo hanno condannato alla retrocessione in B: come vedi, l'unico motivo per cui si preferiscono i retrocessi è che vengono svalutati, quindi, con pochi soldi te li porti a casa.
E poi che vuol dire che Bergessio ha segnato 10 reti? Hernandez ne ha fatti 14, Mancosu 26 (o 28, non ricordo) quindi, secondo la teoria delle reti segnate, dovremmo preferire Hernandez o, a maggior ragione, Mancosu (beh, quest'ultimo, anche se non mi fa impazzire, lo preferisco a Caracciolo del quale si sta interessando Ceravolo)
Ma riprendiamo la tua teoria: “sempre giocatori retrocessi sono e con loro non puoi pretendere chissà che cosa, altrimenti, se fossero stati bravi, non dico fuoriclasse, non sarebbero retrocessi.”
Quindi, secondo questa teoria, un calciatore che retrocede non vale più nulla?
Io credo che Bardi e Paulinho siano due buoni giocatori, sebbene siano retrocessi, così come lo sono Bergessio e Rinaudo. Vogliamo fare altri esempi?
Nel 2012 retrocede il Lecce di Cuadrado e il Cesena di Parolo, nel 2011 retrocede la Sampdoria di Poli, Palombo e Biabiany, ma anche il Brescia di Eder e Diamanti nonché il Bari di Almiron. Potrei fare altri esempi, fino ad arrivare alla retrocessione della Fiorentina di Batistuta, Effenberg e Iachini.
Non credi che una teoria così rigida faccia acqua da tutte le parti?
No, perchè, come detto prima, si preferisce acquistare retrocessi non perchè bravi, ma bensì perchè economici.
E noi sappiamo come la pensa Zamparini al riguardo e cosa ne faccia degli introiti.
La vera verità del perchè si continui a perseverare nel prendere i retrocessi è quella detta da Templare nel suo ultimo intervento.
Ciao
Le opinioni di Templare sono validissime e le leggo volentieri. Ma questo non è in contraddizione con la mia semplice opinione. Anche perché non ho parlato né del Palermo né del Catania, ma solo di due calciatori. Questi calciatori (e non solo loro) hanno sempre avuto molte richieste, evidentemente non sto parlando di due bidoni, ma di due calciatori validi per la Serie A.
Posso essere d'accordo con te se non ti entusiasma un'eventuale interessamento della tua squadra, ma il fatto che siano retrocessi non li rende peggiori di altri giocatori che con la loro squadra hanno ottenuto una classifica migliore.
Ciao.
Infatti non mi entusiasma affatto questo interessamento, scottato del fatto che già ci sono state brutte prove in passato, prendendo giocatori retrocessi.
Ma poi, dico io, solo a Palermo si usa fare così: si cacciano a calci nel di dietro giocatori come Mazzotta, nominato il miglior laterale della B, non da me, ma dai tecnici, non si fanno giocare nemmeno cinque minuti dell'ultima partita di campionato a Bentivegna che da sempre l'anima ogni volta che gioca, o si cacciano Darmian e Sirigu per fare cassa, peccato che poi in nazionale risultino i migliori in campo....
Ciao