........................................................
Bua, prendendo per buone le tue osservazioni,continuo a non comprendere lo sfogo di pulvirenti sul fatto che ha ascoltato ragionamenti sbagliati non dando la fiducia che meritava a cosentino... e che darà a cosentino nel prossimo futuro.
Ecco, questo non mi quadra proprio con il vostro ragionamento.
O Pulvirenti è diventato folle improvvisamente o la vostra non è la verità.
Quale delle due?
Il mio non è un preconcetto, anch' io trepido per le sorti della mia squadra, per la quale vorrei sempre il massimo, ma Voi Tu, Santopesaro ed altri) siete molto criptici e poco condivisibili.
Quindi, ho sapete, e allora ditelo, o sono congetture spicciole che non trovano, con i fatti attuali, riscontro.
Lo sfogo di Pulvirenti continuo a non comprenderlo neanche io. Che mancasse la figura di un AD in molti lo dicevano da inizio stagione, e con i risultati della squadra questa critica é diventata sempre più insistente. Cosentino poteva essere promosso AD anche a campionato in corso, quando con le sue straordinarie capacitá, avrebbe potuto operare per salvare la stagione, ma non lo si é fatto. Pulvirenti si é accorto dell'errore solo a frittata fatta?
Non credo che o Pulvirenti é un autolesionista da ricovero oppure chi critica Cosentino ha torto: tertium non datur! Ci sono altre spiegazioni perfettamente logiche che emergono timidamente qua e lá perché queste sono al momento sì "congetture", ossia affermazioni fondate sull'intuito ma non dimostrate. E per questo mi fermo qui e mi accontento di rilevare il fatto che il Catania oggi é, sotto il profilo dei "principi" una cosa completamente diversa da quello che abbiamo fino a poco tempo fa conosciuto.
Non é una congettura infatti affermare che fino all'anno scorso il Catania era stato gestito con alta competenza dei suoi dirigenti i quali, pur con gli errori, riuscivano a raggiungere l'obiettivo minimo della salvezza. E ció operando professionalmente, mantenendo quell'etica delle relazioni e dell'appartenenenza, come ha ricordato Bua nei suoi post.
Non é una congettura sottolineare l'appalesarsi dei legami stretti di Cosentino con certi personaggi discussi del mondo del calcio.
É INVECE una congettura pensare che le scelte riguardanti il Catania potrebbero essere determinate non da motivi puramente ed esclusivamente tecnici, ma dagli interessi legati alla compravendita dei giocatori. Ed é altrettanto una congettura pensare che De Canio abbia fatto questo passaggio a Catania, perché, per sua stessa pubblica dichiarazione, é legato da relazioni personali di lungo corso con quegli ambienti. Ecco, consentitemi almeno questa ingenuitá.
Credo che questo basti ad appassionato della propria squadra per poter dare un giudizio su ciò che é accaduto e che sta accadendo. Le veritá nascoste, appunto perché, tali le lasciamo nel campo dell'immaginazione, nell'attesa che qualcuno degli "autori" le sveli, oppure che esse appaiano nella loro sfolgorante "bellezza".