Aspettando Godot.....il protagonista ancora é assente!
Si,perché a furia di aspettare l'avversario e poi ripartire, ancora un punto in trasferta non l'abbiamo fatto.Solo flop clamorosi e gol subiti a iosa, da chiunque.
Ai fautori delle barricate a tipo "Le cinque giornate di Milano",difesa ad oltranza e assenza di reazione,posso dire che questo é il peggior modo per portare a casa punti.
Non so se ci siamo accorti come il calcio é cambiato.Oggi tutte le squadre che militano nella serie A,come d'altronde nei campionati europei maggiori,arrivano ai risultati positivi attraverso il gioco e mai attraverso una tattica utilitaristica che privilegia la difesa.Basta guardare i risultati della domenica per accorgersi che squadre come il Chievo e similari per valenza tecnica e ricchezza di organico sovvertono i pronostici grazie alle loro capacità di offesa e non di difesa,privilegiando anche la manovra e lo sfruttamento delle ripartenze che non é sistematiico o endemico, ma é occasionale e viene eseguito con schemi collaudati che vengono provati durante la settimana.
Nelson,dici anche che un fattore incidente sulle prestazioni é la mancanza di umiltà....non mi sembra!Basta gurdare i post degli anni scorsi in cui ci si
lamentava che la squadra non avesse gli attributi, che il carattere fosse sin troppo remissivo,si parlava ancche di mancancanza di autostima e consapevolezza dei propri mezzi,e tu,caro Nelson ,mi parli di squadra orgogliosa che non sa riconoscere i propri limiti?
La verità é che si é forzato,per necessità e per via degli infortuni,il DNA della squadra, siamo sterili e privi di idee in quanto il centrocampo finora messo in campo non dispone di una "mente" o quantomeno di uomini capaci di inventare per le punte.
Non siamo capaci inoltre di sfruttare l'ampiezza del campo per mancanza di esterni puri e non abbiamo ancora qualcuno che sostituisca degnamente Marchese.
Infine,credo che l'unico modo per alleggerire la pressione degli avversari sia il possesso palla...continuo poi

,sono arrivati degli invitati...chiedo scusa