Nelson

Oltre a condividere in toto quanto da te scritto nell'altro topic in risposta a Luis,
anche in questo caso non posso che condividere quanto scrivi, quello che è mancato finora in questa squadra, nella società e, forse in misura maggiore, in noi tifosi, è quella che si chiama umiltà, i giocatori che dopo il campionato dell'anno scorso credevano di essere diventati di colpo dei campioni, la società che con la campagna acquisti di questa estate intendeva alzare la cosidetta asticella con acquisti, sulla carta, di valore tecnico superiore, e noi tifosi che vogliamo il possesso palla il bel gioco ecc..., quando invece il gioco migliore, per una squadra che deve salvarsi, e non solo, è una buona difesa e contropiede, sarà che io sono un estimatore del buon vecchio calcio all'italiana, ma non si può sentire chi dice che contro il milan De Canio dopo l'espulsione del greco non avrebbe dovuto fare entrare Guarente al posto di Castro, perchè secondo questo scenziato, sopratutto dopo che prima era entrato Keko per Monzon, e praticamente in campo c'era un solo centrocampista di ruolo, Plasil, cosa doveva fare l'allenatore fare entrare un altro attaccante?
Secondo me invece se una squadra come il Catania, riesce a passare in vantaggio
con un milan, seppur non trascendentale, in un momento come quello attuale la cosa migliore sarebbe quella di chiudersi subito con un catenaccio degno del miglior Nereo Rocco, invece noi cosa vogliamo, noi inteso come tifoseria, che si vada sempre all'attacco, con il risultato di prendere caterve di goal, una volta per tutte rendiamoci conto che attualmente non è la tattica migliore, facciamo tutti quanti un bagno di umiltà, a cominciare dai giocatori che devono capire che devono più pensare a correre e a mordere l'avversario, anzichè cercare le giocate di fino, nonchè noi tifosi smettendola di chiedere il bel gioco, ma chiedendo un gioco magari meno bello ma più utilitaristico.
Per finire a chi continua a criticare l'allenatore qualunque scelta fa, nell'ultima partita per esempio, sarà perchè ha schierato la stessa squadra che anch'io avrei schierato,
forse con l'eccezione di Keko al posto di Castro (anche se quest'ultimo ha segnato e quindi tutto sommato ha avuto ragione lui), mi pare che visto l'ultimo Alvarez la scelta di Peruzzi sia condivisibile, viste le prove precedenti di Guarente, e vista la mancanza di alternative, provare Monzon mi pareva la cosa più logico, Rolin mi pare sia stato uno dei migliori, Spolli non si discute, Biraghi lo volevamo tutti,
quindi di che stiamo parlando?
Infine a chi rimpiange Maran, se la squadra dall'inizio del campionato gioca solo 20 minuti, e forse solo ora gioca anche nel secondo tempo, come contro il milan quando in 10 contro 11, si è giocato forse il miglior spezzone di partita di questo campionato,la colpa di chi è di De Canio?