Autore Topic: CATANIA - Milan  (Letto 11719 volte)

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #60 il: 02 Dicembre 2013, 11:06:08 am »
Bua il problema sta nel fatto che abbiamo un presidente in totale confusione.....
Non so cosa stia accadendo ma è allucinante sentire certe cose.. Penso che se Pulvirenti ne capisse un po', avrebbe ieri stesso esonerato De Canio...
Sarebbe interessante sapere cosa gli è piaciuto della partita di ieri....
Non è la squadra ad essere alla deriva...ma il suo presidente.
Speriamo bene...

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #61 il: 02 Dicembre 2013, 11:13:48 am »
Citazione
Spero stia riflettendo sulla più grande caz***ta che abbia mai commesso in questi ultimi anni... non ricucire lo strappo con PLM

Qua l'unica caz***ta è la tua affermazione, ca non si po' propriu sentiri.
E'ora di finirla con questa storia dei ritorni di personaggi che hanno fatto piu' danni dda bumma atomica!!!! PLM sappiamo tutti la sua storia,quella al Catania e quella postuma, e nonostante i disastri procurati per tutta la Penisola ancora c'é qualcuno che ne anela il ritorno.
Per Gasparin ppi iddu ci nné macari cca iunta.....
1) mancato rinnovo Marchese

2) cessione Antenucci...il Toro offriva 1,1 ml e lui ne pretese 1,3 col risultato che tutti conosciamo.

3) cessione Lopez...Salerno aveva chiuso con la Samp. a 5 ml per la cessione definitiva piu' il cartellino di Zaza (qualcuno si accorgerà in avvenire quale occasione si é perduta con questo ragazzo)

4) Rolin...senza togliere nulla al ragazzo, ma forse ha avuto una sopravvalutazione.

...questo il curriculum degli errori che hanno indotto la società nel voler ridimensionare i compiti di Gasparin. 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #62 il: 02 Dicembre 2013, 11:24:03 am »
 :-D  Mio malgrado devo dire ca 'nda stu forum si parra troppu assai...na bella passerella di min....avaia tagghiatila ..PLM, appoi Gasparin, ora Cosentino rumani u figghiu di Gaucci...

Credete ancora che Cosentino sia al Catania o é plausibile pensare che si stia facendo i bagni a Miami ?
 8D Chiediamolo a Davide...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline garreccio

• Utente
« Risposta #63 il: 02 Dicembre 2013, 01:02:26 pm »
Non c'è molto da dire.
Solo soffrire e sostenere la squadra.
Sempre e comunque.

La serie A è un patrimonio troppo prezioso per lasciarsi andare a pessimismi cosmici o facili melanconie disfattiste.

Per ora pensiamo a salvare la categoria.

Appoi, a maggiu ni parramu...

Offline katane64

• Utente
« Risposta #64 il: 02 Dicembre 2013, 03:10:45 pm »
D’accordissimo,
PLM? Anche con lui siamo stati a un passo dalla B
De Canio, Maran, Vialli? Crediamo che l’allenatore risolva?
Li abbiamo visti ieri i passaggi sbagliati a due metri e le, conseguenti, mancate ripartenze?
L’organico più forte di sempre.. miiiiii,….. duri duri….
Intanto parramuni a gennaio, se ci sono i piccioli

Offline vasco

• Utente
« Risposta #65 il: 02 Dicembre 2013, 03:25:32 pm »

Adesso è inutile recriminare: o si torna con Maran o ci si avvia ad una mesta china discendente con De Canio altri allenatori in giro non ce ne sono tranne Reja che non è alla ns. portata e Di Carlo già contattato da altre società e di Mihailovic e Simeone non è che se ne trovino tanti dietro l'angolo.

Prendo spunto da questa considerazione di Capra, su cui concordo pianamente, per esprimere una mia personale opinione sul momento che stiamo vivendo: Mihajlovic e Simeone non sono stati trovati per caso, ma scelti con competenza.

IL PRESIDENTE da quando è alla testa di questa società si è sempre distinto per aver saputo scegliere gli uomini a cui affidare le responsabilità e metterli nelle condizioni migliori per esprimere le loro capacità. Scelse bene Pietro Lo Monaco la cui grande competenza e capacità organizzativa è pari alla sua "vastasaggine" (detto non in senso positivo di sfrontatezza ma dispregiativo di maleducazione cosa che per quanto mi riguarda basta a sottrarlo a qualunque nostalgia di ritorno). Poi aveva scelto Sergio Gasparin, il quale pur con i suoi tanti errori (alcuni ricordati da GP a cui aggiungo l'acquisto di Cani e altri che mi sfuggono), aveva tuttavia portato il Catania ad avere un'immagine da "società modello", gestendo bene l'esistente, aveva scelto un Allenatore sconosciuto ma bravo e desideroso di affermarsi, aveva allargato gli orizzonti di mercato del Catania oltre quello sud-americano portando a Catania uno dei migliori talenti Slavi (Barisic) ceduto al Milan per non si sa cosa o Gyomber (di cui abbiamo apprezzato le qualità che una partita così così non ha scalfito ). Lo stesso Rolin ha avuto il solo problema di non giocare con continuità, ma il giocatore c'è...eccome. Aveva rinnovato il contratto, partendo da una situazione di estrema debolezza, al migliore talento del Catania (Barrientos) puntato da altre società che offrivano ben altri ingaggi. Queste le attività "pubbliche" di Gasparin quelle su cui possiamo esprimere giudizi. Il risultato al primo anno è stata la migliore annata del Catania in Serie A. Se si disconosce questo e lo si considera frutto esclusivo del lavoro di Lo Monaco, allora il discorso è già chiuso e tiriamo subito le conclusioni.

IL CAMBIAMENTO di primavera, certamente con le migliori intenzioni, aveva come obiettivo dichiarato quello di migliorare i risultati sportivi del Catania e quello recondito di far soldi con le "plusvalenze": valorizzare o rivalorizzare calciatori e rivenderli. Tutto ciò però senza tenere conto degli equilibri delicati di una gestione sportiva e delle risorse umane (giocatori) in particolare. Monte ingaggi, relazioni personali fra calciatori, motivazioni sono tutti elementi legati inscindibilmente fra di loro e di cui bisogna tenere conto in una sana gestione sportiva. Non è stato sbagliato cooptare Cosentino in società vendendogli delle quote e legando i suoi interessi economici (che sussistono al di là del Catania, anche se sotto altri nomi di fratelli o di soci fidati) a quelli del Catania. L'ERRORE si è avuto nel sottomettere gli interessi sportivi del Catania (e anche ciò che il Catania rappresenta in questa sfinita realtà sociale) a quelli (economici) di Cosentino. Le scelte di mercato non possono essere decise da Cosentino, ma da un Direttore Sportivo che le deve compiere nell'esclusivo interesse "sportivo" del Catania.

LA RIPROVA DI TUTTO ciò oltre ai risultati (condizionati si dirà dagli infortuni) sta nella realtà delle cose. IN TUTTE LE ALTRE SQUADRE DI BASSA CLASSIFICA,  il cambiamento di guida tecnica ha migliorato la situazione, non nel Catania. Eppure ci fregiamo di avere una squadra tecnicamente non inferiore alle altre (consolazione e speranza). Eppure eravamo partiti con 8/11 della squadra dell'anno scorso e con lo stesso tecnico. EVIDENTEMENTE il problema sta da un'altra parte: l'immagine emblematica e LA SOSTANZA della triade Pulvirenti-Cosentino-Bonanno all'ombra del muro di Torre del Grifo è sbagliata: andava meglio quella di Pulvirenti e Gasparin dell'anno prima (o quelle prima ancora con l'altro personaggio).

CAMBIARE ADESSO? A parte gli inutili orgogli (diventiamo zimbello ecc.) su un nuovo cambio DELLA SOLA GUIDA TECNICA, la valutazione da fare è un altra. Un cambiamento (ritorno di Maran o un altro allenatore) continuerebbe a non avere effetti, in quanto è altro che manca al Catania. Innanzitutto la consapevolezza della propria dimensione: le"plus valenze" si realizzano con un paziente lavoro societario e con i risultati sportivi (e non sempre le cose vanno liscie: ad es il modello l'Udinese è da due anni che non realizza grandi plus valenze, visto che Muriel su cui puntavano tanto è stato per ora ridimensionato). E i risultati sono frutto di equilibri nella gestione sportiva (gestione dei calciatori in primis) che solo una persona competente e di esperienza può assicurare. E' compatibile i ritorno ad una gestione "accentrata" affidata ad un Direttore Generale con la presenza in società di Cosentino liberato da responsabilità di mercato e da decisioni di carattere sportivo? Credo di sì. In fondo se si valorizza un suo giocatore nel Catania ha tutto da guadagnare; ma a patto che sia una scelta effettuata in un altro ambito secondo una diversa logica. Diversamente ci si illuderà (perché è una pia illusione: lo abbiamo visto due anni fa col Cesena) di sistemare le cose col mercato di Gennaio, spendendo altri quattrini inutilmente.

Mi rendo conto che non è semplice e che sono decisioni delicate da prendere perchè coinvolgono l'orgoglio personale. Ma metterlo da parte nell'interesse del Catania, di Catania e di una regione intera, sarebbe un atto di grandissima intelligenza e spessore umano. E purtroppo nel calcio il tempo non è una variabile indipendente: sono scelte da fare subito. Ce ne sarà la forza?

Offline Davide da Miami

• Utente
« Risposta #66 il: 02 Dicembre 2013, 03:43:27 pm »
Credete ancora che Cosentino sia al Catania o é plausibile pensare che si stia facendo i bagni a Miami ?

Aspetta ca m'affacciu do baccuni e viru su è nda spiaggia. ::)

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #67 il: 02 Dicembre 2013, 04:39:00 pm »

Aspetta ca m'affacciu do baccuni e viru su è nda spiaggia. ::)
  :-D aiutiti...prima ca fa ionnu... accamora cca ié notti...ma niura
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2013, 04:50:04 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #68 il: 02 Dicembre 2013, 05:54:51 pm »
Vasco...credo che la società per salvare la stagione,oltre alla tua elencazione,sia necessario faccia una riconversione ad U,tornare sui propri passi,metabolizzare gli errori ed eliminarli di conseguenza.
Vuol dire che bisogna prendere decisioni forti, tagliare i rami secchi,bisogna fare dei distinguo a livello dirigenziale e di organico,se é il caso, e ristabilire le distanze nell'organigramma societario:ognuno deve fare il proprio mestiere,con professionalità e senza invasioni di sorta.
Fino allo scorso anno il quadrunvirato Pulv-Gasp-Bon-Sal era un afflato di voci in coro,cooperavano con un unico scopo e anche se il percorso non sempre é stato agevole,come d'altronde accade a tutte le latitudini,abbiamo stabilito record su record e si é passati alla storia..questi anni,piaccia o no ,verranno ricordati come gli anni migliori della storia del calcio a Catania.
Certo sembrano discorsi da ultima spiaggia,un de profundisin piena regola,ma il momento, ne converrete, é drammatico e solo il presidente é in grado di dare risposte adeguate...altrimenti c'é da credere che PLM prima che finisca il campionato non ci passa dalla porta di casa sua per via dell'ingrassamento dei suoi fianchi....mentre i detrattori penseranno che averlo definito incapace non é poi tanto distante dalla realtà.....pecciò prisirenti occhiu vivu e manu o cuteddu, tanto per usare un eufemismo o un sinonimo di raffinatezza  8D  :-D
Caro presidente, avere il coraggio di mettere in piazza i propri errori non é segno di debolezza ma é un atto di coraggio e di onestà intellettuale,perciò tornare a gennaio sul mercato non vorrà dire rinnegare quello che si é fatto ma é una correzione e un feed back necessario per cercare di stabilire gli equilibri perduti per via delle inopinate cessioni e gli altrettanto inadeguati acquisti.
Se le può essere di consolazione....alzi la mano chi pensava prima che iniziasse il campionato che saremmo giunti a fare questi discorsi per una classifica cosi' deficitaria!!??....

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI :

1)  due centrocampisti...un regista comu u pani e una riserva in grado di garantire e-o colmare le assenze di Almiron.
2) un esterno d'attacco che sia capace di saltare l'avversario , capace di garantire un supporto alla prima punta e se possibile anche un discreto numero di gol (Rosina?)
3) un degno sostituto di Marchese che sappia  fare le due fasi altrettanto bene come li faceva il ragazzo di Delia e...basta cchiu'...chiunque altro,presidente,si sarebbe aspettato di piu'...per lei,vista la crisi, sconti di fine stagione  ;-)
P.S:le indicazioni sono condizionate al recupero degli infortunati e alla raggiunta condizione degli ultimi arrivati.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

• Utente
« Risposta #69 il: 02 Dicembre 2013, 06:48:56 pm »

Vasco...credo che la società per salvare la stagione,oltre alla tua elencazione,sia necessario faccia una riconversione ad U,tornare sui propri passi,metabolizzare gli errori ed eliminarli di conseguenza.
Vuol dire che bisogna prendere decisioni forti, tagliare i rami secchi,bisogna fare dei distinguo a livello dirigenziale e di organico,se é il caso, e ristabilire le distanze nell'organigramma societario:ognuno deve fare il proprio mestiere,con professionalità e senza invasioni di sorta.
Fino allo scorso anno il quadrunvirato Pulv-Gasp-Bon-Sal era un afflato di voci in coro,cooperavano con un unico scopo e anche se il percorso non sempre é stato agevole,come d'altronde accade a tutte le latitudini,abbiamo stabilito record su record e si é passati alla storia..questi anni,piaccia o no ,verranno ricordati come gli anni migliori della storia del calcio a Catania.

Concordo su tutto. Con molte meno parole di me hai colto preciso nel segno.
Purtroppo però non c'è tempo per aspettare gli acquisti di nuovi calciatori a gennaio. Però si può pensare subito a sistemare le cose in società.
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2013, 06:57:38 pm da vasco »

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #70 il: 02 Dicembre 2013, 07:40:00 pm »
Per capirci un pò di piu' avverto lor signori che stasera interverrà, con tanto di presenza in studio, alla puntata settimanale di Corner il presidente Antonino Pulvirenti..chi volesse può fare domande attraverso sms,sperando che poi risponda....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #71 il: 02 Dicembre 2013, 08:02:19 pm »

Concordo su tutto. Con molte meno parole di me hai colto preciso nel segno.
Purtroppo però non c'è tempo per aspettare gli acquisti di nuovi calciatori a gennaio. Però si può pensare subito a sistemare le cose in società.
Vasco,rispetto ad oggi, negli anni in cui si lottava per il mantenimento della categaoria,avevamo la squadra temprata alla lotta, che  combatteva fino all'ultimo respiro per raggiungere un risultato positivo...aveva l'animus pugnandi,perciò era facile reperire l'allenatore che anche con poco,vedi Zenga e Simeone,sistemassero le cose in quattro e quattrotto.
Oggi,invece, per comporre il puzzle occorrono piu' tessere...la squadra ha necessità di essere integrata in qualche settore con giocatori all'altezza,essenzialmente a centrocampo,manchiamo di un allenatore come sopraddetto, e infine c'é da mettere ordine a livello societario.Come vedi ci aspetta un compito ancora piu' improbo rispetto agli anni passati....la soluzione del Palermo dello scorso anno credo si presentasse meno complessa (squadra inadeguata per la serie A e le sregolatezze di MZ).
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline katane64

• Utente
« Risposta #72 il: 02 Dicembre 2013, 08:11:30 pm »
GP, o chi sa e può rispondere, mi dite se è possibile vedere "Corner" e "Salastampa" da internet o altro mezzo? Una volta ci riuscivo tramite il satellitare al canale 84.... non ricordo. Poi non l'ho più trovato. Grassie

Offline vasco

• Utente
« Risposta #73 il: 02 Dicembre 2013, 08:17:14 pm »

Oggi,invece, per comporre il puzzle occorrono piu' tessere...la squadra ha necessità di essere integrata in qualche settore con giocatori all'altezza,essenzialmente a centrocampo,manchiamo di un allenatore come sopraddetto, e infine c'é da mettere ordine a livello societario.Come vedi ci aspetta un compito ancora piu' improbo rispetto agli anni passati....la soluzione del Palermo dello scorso anno credo si presentasse meno complessa (squadra inadeguata per la serie A e le sregolatezze di MZ).

Da ciò che dirà il Presidente stasera vedremo che destino ci aspetta.
Intanto su TMW ho appena letto una dichiarazione di Gasparin a proposito del momento del Catania rilasciata secondo quello stile che lo scorso anno abbiamo tanto apprezzato.

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #74 il: 02 Dicembre 2013, 08:44:32 pm »
GP, o chi sa e può rispondere, mi dite se è possibile vedere "Corner" e "Salastampa" da internet o altro mezzo? Una volta ci riuscivo tramite il satellitare al canale 84.... non ricordo. Poi non l'ho più trovato. Grassie
Quando ero in Olanda,fino allo scorso campionato,mi collegavo facilmente sul sito www.telecolor.it e cliccavo su diretta telecolor...in bocca al lupo  ;-)

Katane,intanto clicca qui sul sito che ti ho appena postato,per Salastampa ci pinsamu appoi, a prossima vota :-D....però se non ricordo male mi pare fosse www.antennasicilia.it
Buona visione  ;-)
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2013, 08:56:46 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM