Sono appena tornato dall'olimpico, sto finendo adesso di leggere i messaggi che alcuni miei amici torinisti mi hanno mandato, non sono neanche troppo cattivi. Che dire, l'unica nota positiva è stata la conoscenza di Aldo,
per il resto un pianto creco.
Squadra senza ne capo e ne coda,un Legrottaglie da pensione e un Guarente che mi ha fatto rimpiangere (a me
Almiron.
Ma non l'Almiron di due campionati fà, ma quello di adesso.
Di Castro meglio non parlare, per il tempo che è stato in campo e sembrato il dodicesimo giocatore del toro, come quasi nullo è stato Lopez. Keko visto dal vivo miè sembrato un bel giocatorino, ma di sicuro non è uno che può creare superiorità numerica saltando l'uomo e crossando, tende anche lui a cercare lo scambio nello stretto, Leto è ancora un vorrei ma non posso, mentre il Greco fa quello che può, come Plasil, ma si vede chiaramente che non sono ancora in piena sintonia con i compagni.
Ma la cosa che mi fa veramente preoccupare, e che all'assoluta mancanza di gioco offensivo, si unisce una fragilità difensiva semplicemente allucinante, oggi i gol potevano benissimo essere otto o nove se Andy non si metteva a fare miracoli.
Adesso mi chiedo; se DeCanio come dice non guarda in faccia nessuno e fa giocare quelli che gli danno più garanzie, per far giocare Capuano, che ci ha messo l'anima poverino, ma Cerci non gli ha fatto vedere il pallone per tutta la partita, come sono ridotti Rolin e company?
Certo visto guarente, cento volte meglio il pelato svogliato o Cipputi con una gamba sola, ma non vedere il ragazzino lombardo sulla fascia sinistra mi ha stupito non poco, visto che il Toro anche oggi ha dimostrato di essere Cerci e poco altro.
Ora l'unica speranza per restare ancora in corsa per la salvezza è battere il Milan, perchè onestamente penso che un'altro pareggio o peggio mi sento una sconfitta farebbe crollare definitivamente la squadra.
Speriamo bene....
"U Mastru"
P.S. Due gol gli abbiamo regalato, ma prima due se li erano mangiati loro...