Non vorrei essere tacciato di pessimismo, la delusione del momento è grande, ma provo sempre a ragionare.
Bua, sì è vero, abbiamo giocato recentemente con una sola punta di ruolo, ma avevamo qualcun altro che segnava, mentre oggi non vedo all’orizzonte chi possa portare in cascina i gol che ci servono.
In serie A ci siamo arrivati con Mascara-Spinesi-De Zerbi, al primo anno di serie A giocavamo con Mascara-Spinesi-Corona, poi, dopo un po’ di tribolazioni, abbiamo avuto il trio Mascara-Martinez-Lopez (con Morimoto in aggiunta). I due anni scorsi segnavano, oltre a Bergessio, Gomez e Lodi, e l’innominato Marchese.
Oggi temo, ma mi posso sbagliare e non sono infallibile, che non basti il solo Bergessio.
Per il resto, fino alla terza giornata non sapevamo quale fosse l’11 titolare, e la preparazione estiva l’abbiamo fatta ancora con Gomez e senza i nuovi, il che non ha aiutato la formazione della squadra.
Lopez non ho interesse a “difenderlo” (magari potrei anche farlo per professione), qui non si tratta di difendere qualcuno, dico solo che l’abbiamo tenuto ed è pagato (e bene) per giocare, quindi mi aspetto che questo succeda e che lo faccia al meglio, anche nel suo interesse, sennò che gli diamo a fare 800.000 euro, per stare in panchina?
Ciò posto, pieno sostegno alla società, al nuovo allenatore (con ringraziamento a Maran per quello che ha fatto) e ai giocatori, e domenica a sostegno come sempre (da lontano purtroppo).