Autore Topic: Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?  (Letto 9665 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #45 il: 11 Novembre 2013, 08:53:30 am »
...quello che è successo in Salernitana Nocerina...è l'ennesima sconfitta dello Stato...di questo Stato...che ha abdicato ancora una volta dal ruolo di tutore dello stato di diritto...preferendo inutili, CRIMINOGENI, provvedimenti fatti di tessere, bancomat, responsabilità oggettive varie...perchè per INETTITUDINE...INCAPACITA'...ma forse pure tanta CONVENIENZA/CONNIVENZA...non riesce ad applicare il codice penale nel calcio....metafora, per altro, dell'abbandono in cui vive tutto il meridione d'Italia...dove COMANDANO, quasi indisturbate, la Camorra, la ndarngheta, la sacra corona unita e cosa nostra....

CHE SCHIFO...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #46 il: 11 Novembre 2013, 11:19:48 am »
Vietare la trasferta a persone tesserate e incensurate è da stato di polizia. Non è ammissibile.
Le minacce e la violenza, che peraltro a Nocera non sono una novità (ricordate gli spari in tribuna del 1998-'99 quando svanì all'ultima giornata la loro qualificazione ai play-off di C1, allenatore Simonelli?), non sono certo la risposta adeguata.
La gestione degli eventi sportivi + n problema difficile da risolvere. Non penso ci sia una ricetta banalmente applicabile che non possa fallire a contatto con la realtà di una folla di cani sciolti più o meno propensi alla delinquenza o succubi di un gruppo.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #47 il: 11 Novembre 2013, 01:53:17 pm »
...ma dai Bua...ma quale folla di cani sciolti  :-D ...i teppisti da stadio sono tutti o quasi, noti a chi di dovere...tanto che poi quando avvengono le cose incresciose di Salerno...o quelle di quest'estate a Lecce, li vanno a prelevare a uno a uno...della serie: prima rubano a Sant'Agata e poi ci fanu i potti i ferru!!

E allora...invece di costringere la folla (quella si!) di persone perbene a vergognose schedature...che a questo punto, viste le minacce di squalifica di campo e addirittura l'esclusione dal campionato di appartnenza della Nocerina, non garantiscono (come promesso!!) nemmeno che ti lascino in pace a seguire la scuadra del cuore...mettano mezzi e risorse affinchè i delinquenti stiano davvero lontano dai campi di calcio...e non è fantascienza Bua...anzi mi meraviglio che uno come te lo pensi...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #48 il: 11 Novembre 2013, 04:02:40 pm »
Quello che è successo a Salerno è l'ennesima sconfitta di uno stato imbelle. Punto. Ogni altra considerazione è inutile.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #49 il: 11 Novembre 2013, 05:08:29 pm »
Quello che è successo a Salerno è l'ennesima sconfitta di uno stato imbelle. Punto. Ogni altra considerazione è inutile.

Inutile lo sarà per te...caro Aldo!

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #50 il: 11 Novembre 2013, 06:46:05 pm »
Si, anche io penso che in Italia ci sono vittime di serie A e di serie B.

Vedi i fatti del 2 febbr.... in Francia...piu' precisamente a Marsiglia,però la vittima era un tifoso colpito dalla polizia...abbiamo uno Stato fasci-fantoccio
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 813
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #51 il: 11 Novembre 2013, 06:59:50 pm »
...quello che è successo in Salernitana Nocerina...

Ecco! Per queste cose c'è veramente di che in..dignarsi!
Umiliata la Nocerina, umiliati i singoli calciatori, umiliate le persone serene (la maggioranza, immagino) che avrebbero voluto passare un pomeriggio di festa seguendo in trasferta la propria squadra. Umiliati tutti noi.. :-(
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #52 il: 11 Novembre 2013, 08:03:18 pm »
Sono perfettamente d' accordo quando si parla di sconfitta dello stato, pero' secondo il mio punto di vista il nodo cruciale e' un' altro: una societa' e dei giocatori, codardi, si sono sottomessi ad un manipolo di manigoldi.
Spero che i manigoldi finiscano in prigione ,e che i giocatori vengano radiati.
« Ultima modifica: 11 Novembre 2013, 08:27:44 pm da Francesco ( Rovigo) »

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #53 il: 11 Novembre 2013, 08:50:08 pm »
una societa' e dei giocatori, codardi, si sono sottomessi ad un manipolo di manigoldi.

La società non saprei ma pare che l'azionario di maggioranza a Nocera fossero appunto i tifosi.
I giocatori sono pagati per giocare a calcio, non per fare gli eroi. Chi li avrebbe poi tutelati se avessero agito diversamente?
La cosa più triste secondo me è che ci sarà l'ennesimo provvedimento all'italiana, guardandosi bene dall'andare ad affrontare il problema alla radice: siamo in una stato libero, dove le persone per bene devono essere libere di andare ovunque, anche negli stadi più avversi, mentre i delinquenti devono stare in galera (e gli "ultras" daspati a vita.)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #54 il: 12 Novembre 2013, 12:34:11 am »
Quello che è successo a Salerno è l'ennesima sconfitta di uno stato imbelle. Punto. Ogni altra considerazione è inutile.

Inutile lo sarà per te...caro Aldo!
E infatti sono io che l'ho scritto.  ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #55 il: 12 Novembre 2013, 06:46:31 am »
Sinceramente non ho le idee molto chiare su quanto accaduto.
Da una parte c' è l' accusa di buona parte della stampa sulla farsa in campo, frutto di minacce (ma la stampa, lo sappiamo, è quella che dice che la rubentus vince sempre sul campo, per merito ed in modo regolare ::)), dall' altra c' è la difesa di una città che si sentiva indebitamente esclusa dal sostenere allo stadio la propria squadra, senza alcuna minaccia ai calciatori, che si sono dimostrati sensibili alla causa.
Perchè escludere il pubblico che, regolarmente, ha la TDF, garanzia di "persone perbene"?
Qui i conti non tornano.
Non credo che ci sia tanta chiarezza su quanto accaduto.
Vero è che, spesso, le trasferte vengono negate ai sostenitori degli ospiti, senza assistere, per questo, a sceneggiate degne della migliore cinematografia comico-drammatica.
#STAMUAVVULANNU!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #56 il: 14 Novembre 2013, 02:28:04 pm »
...bè, come allenatore non è che mi facesse impazzire...ma con quest'intervista quantomeno rivaluto l'uomo...e di tanto!

http://www.repubblica.it/sport/2013/11/14/news/giampaolo_e_il_metodo_ultr_troppi_tappeti_rossi_dai_club_via_da_brescia_perch_umiliato-70951451/?ref=HRLV-1
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 813
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #57 il: 14 Novembre 2013, 03:23:31 pm »
Da rabbrividire...gli agenti della Digos ridotti a fare gli intermediari al servizio di questa gente.
Mi chiedo come siamo potuti arrivare a questo punto.. :-(
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

umastru

  • Visitatore
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #58 il: 14 Novembre 2013, 10:37:29 pm »
...bè, come allenatore non è che mi facesse impazzire...ma con quest'intervista quantomeno rivaluto l'uomo...e di tanto!

http://www.repubblica.it/sport/2013/11/14/news/giampaolo_e_il_metodo_ultr_troppi_tappeti_rossi_dai_club_via_da_brescia_perch_umiliato-70951451/?ref=HRLV-1
Come uomo aveva già dato prova di se, è un grande. Come allenatore...... 8D
"U Mastru"

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #59 il: 15 Novembre 2013, 04:03:05 pm »
...bè, come allenatore non è che mi facesse impazzire...ma con quest'intervista quantomeno rivaluto l'uomo...e di tanto!

http://www.repubblica.it/sport/2013/11/14/news/giampaolo_e_il_metodo_ultr_troppi_tappeti_rossi_dai_club_via_da_brescia_perch_umiliato-70951451/?ref=HRLV-1
Come uomo aveva già dato prova di se, è un grande. Come allenatore...... 8D
"U Mastru"

Gran persona, un esempio di lealtà.

Come allenatore si è evoluto (o involuto, dipende dalla prospettiva) come catenacciaro. Ergo, può non piacere. Sulla sua esperienza a Catania se ne potrebbe parlare in altro topic. Continuerò ad essere impopolare, ma per me quella esperienza non fu disastrosa.

Ad ogni modo, alcuni calciatori lo elogiano come un allenatore che ha insegnato tanto (mi ricordo un'intervista di Bellusci, ad esempio, o la dedica di Foggia in occasione della convocazione in nazionale).

Catenacciaro sì, ma gli auguro di ritornare ad allenare in serie A, credo che lo meriti.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)