Autore Topic: Per Santo e gli altri...Lo Monaco dixit!  (Letto 9386 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Per Santo e gli altri...Lo Monaco dixit!
« il: 04 Settembre 2006, 12:04:29 pm »
Tratto da "La Sicilia" 02 Settembre 2006

Lo Monaco: <<Non capisco perché dobbiamo essere disfattisti a tutti i costi. Siamo tornati in serie A, lo abbiamo fatto in due anni e dopo avere risanato, qualcuno lo ha dimenticato, una società sull'orlo del fallimento. Oggi il Catania è un club serio, sano e rispettato. Abbiamo un futuro davanti, non rischiamo di scomparire o di essere cancellati per debiti, per eccesso di spesa, per cattiva amministrazione. Abbiamo un parco giocatori di assoluto rispetto, con molti di questi ragazzi siamo saliti in serie A e con loro, almeno con chi è voluto rimanere, ci giocheremo le nostre carte. Ci sembrava giusto e doveroso concedere fiducia al gruppo dell'anno scorso e così è stato. Stiamo crescendo e ogni tanto si commettono degli errori. Ma non siamo solo noi a dovere crescere».
Sui nuovi innesti aggiunge: «Abbiamo portato a Catania calciatori che valgono, moralmente e tecnicamente. Alcuni di loro me li hanno richiesti anche durante l'ultimo calcio mercato. Volete qualche nome? Sardo, per esempio, ma anche Minelli e Corona. Vi dico l'ultima. Mi ha telefonato il presidente del Cesena e mi ha fatto i complimenti per Vargas. Pietro, mi ha detto, ma dove lo avete trovato questo ragazzo, farà strada, ha grandi numeri. Ripeto: ci dobbiamo salvare, questo è il nostro unico obiettivo. Chi non crede in noi, chi non ha fiducia in questi giocatori, che non si sente soddisfatto della campagna acquisti, beh è libero di farlo e se vuole ci restituisca indietro l'abbonamento e noi gli restituiremo il denaro speso per acquistarlo. Nessun problema e amici come prima. Al campo ci aspettiamo gente che vuole bene a questa squadra e aiuti i ragazzi durante le partite. Non abbiamo promesso la coppa Uefa o chissà cos'altro. Manchiamo dal grande calcio da oltre due decenni e ci siamo appena rientrati. Credo sia giusto mantenere i piedi per terra e continuare a crescere strada facendo, piano piano, senza competere con chi oggi ci sta davanti
>>


Benissimo Santo e gli altri, visto che continuate a scrivere cose non vere, eccovi la prova. Mi trovi da questo stralcio d'intervista dove ha mancato di rispetto a noi che ci abboniamo a prescindere, dove ha dato lezioni di fede!?...Ovviamente è gradita l'opinione di Templare, Sergio e chi tra i rosanero ha un pò di cervello!

Io non mi sento assolutissimamente toccato da quanto scritto. Anzi rilegendolo sottoscrivo e approvo ancor di più.
Santo, chi dice di essere un vero tifoso, chi fa lezioni di fede, chi si spakkia (lui si!) che ha fatto mille trasferte non se ne esce scrivendo sui Muri o in diretta radiofonica o nelle sms line che vuole restituito l'abbonamento perchè la campagna acquisti è scandalosa, va bene!?

Detto questo, so benissimo e non ho dubbi che col campionato saremo tutti e dico tutti a tifare e sostenere a più non posso, ma non è questo il punto Santo!

Ciao Fratello
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Per Santo e gli altri...Lo Monaco dixit!
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2006, 02:39:12 pm »
"...Chi non crede in noi, chi non ha fiducia in questi giocatori, che non si sente soddisfatto della campagna acquisti, beh è libero di farlo e se vuole ci restituisca indietro l'abbonamento e noi gli restituiremo il denaro speso per acquistarlo. Nessun problema e amici come prima...."

Non credo che una critica sia foriera di un disastro.
Non credo che i migliori amici miei debbano essere sempre quelli che mi lodano (tranne per un nano di mia conoscenza).
Sono amici miei anche quelli che serenamente e con educazione mi fanno riflettere sul mio operato. Risolvere tutto ad una metafora meramente economica mi sa di taverna Gaspare, anche perche', e tu lo sai, io "lassu soddi a cuntari" per questa squadra.

Che dirti..Forse si tratta di una mia esagerata sensibilita'. Tribuna B, settore B, fila 24 posto 30. Gaspare, fratello, giorno 17 mi troverai li'.
 :wink:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8866
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Per Santo e gli altri...Lo Monaco dixit!
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2006, 02:41:07 pm »
"...e se vuole ci restituisca indietro l'abbonamento e noi gli restituiremo il denaro speso per acquistarlo."


Qui casca l'asino, Gaspare. Ha fatto un discorso sui cui non entro dal punto di vista tecnico, ma assolutamente nella norma delle tante parole spese nel calcio, un discorso giustissimo sul ruolo del Catania in questo anno di A dopo anni di anonimato, ma ha scafazzato tutto con quelle due righe.

Era così difficile dire semplicemente: "Ringrazio chi ci sta vicino e ci dà fiducia sottoscrivendo l'abbonamento, chi non la pensa nella stessa maniera cercheremo di farlo ricredere nei prossimi mesi a suon di risultati." Se sei l'AD plenipotenziario di una società di A devi avere almeno le minime doti di comunicazione, altrimenti é meglio che stai dietro la scrivania o in giro per i campi a vedere giocatori e fai parlare qualcun altro.

Lo scorso anno se ricordi bene rimasi sconcertato, e lo scrissi pure, sentendo quella squallida intervista di Papadopulo che si lamentava del fatto che il Treviso ormai retrocesso si fosse impegnato alla morte davanti ad un dirigente del Chievo, in tribuna alla Favorita, venuto secondo lui a "controllare" l'impegno dei Trevigiani.

Dissi, e lo ripeto oggi senza ripensamenti, che certi comportamenti andavano bene nelle cittadine di serie C dai campi in terra battuta, non a Palermo. Per coerenza non posso pensarla diversamente su Lo Monaco.

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Per Santo e gli altri...Lo Monaco dixit!
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2006, 04:15:03 pm »
Ciao Gaspare.
Inutile tornare sull'argomento.Ognuno ha le sue idee.
Ci sono persone che sono più convinte della bontà dell'operato dell'AD ed altre,fra cui il sottoscritto,che ne sono meno convinte.Tutto qua.
Io credo che sia il momento di remare tutti nella stessa direzione,smettendola di fare discorsi anti e discorsi pro,siti anti e siti pro...basta.
Tra sei giorni il Catania scenderà in campo e quello che a noi spetta è sostenerlo fino all'ultimo minuto dell'ultima partita.E questo è quello che conta.Si possono avere visioni discorsi sulla validità di una persona,ma mi pare una cosa normale.Quello su cui non ci devono essere discordanze è il sostegno alla squadra.E se penso che qualche stagione fa il nostro esordio in campionato era una sconfitta interna con il Castrovillari,credo che qualche passo in avanti lo abbiamo fatto.
Mettiamo da parte le polemiche.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5537
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Per Santo e gli altri...Lo Monaco dixit!
« Risposta #4 il: 04 Settembre 2006, 04:39:53 pm »
Riguardo Lo Monaco, Templare ha di sicuro ragione relativamente alla comunicazione: lo scorso anno i litigi in diretta LoMonaco-Provini o Lo Monaco-Strano (o anche la polemica con Licari), per quanto in un certo senso motivati, non sono stati un bello spettacolo. Ma questo è un problema comune in Italia: da Galliani a Cellino, passando per i vari Sensi e Preziosi e Della Valle, senza voler scomodare i nostri, lo stile è materia rara che si confonde spesso con l'ipocrisia.
Piuttosto spero che il nostro AD abbia ragione e che, comunque vada il campionato, il progetto del centro sportivo si concretizzi. Il mio sogno inconfessabile è che il Catania diventi il nuovo Chievo:-)
Ciao!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Per Santo e gli altri...Lo Monaco dixit!
« Risposta #5 il: 04 Settembre 2006, 05:06:33 pm »
Temply: leggendo l’articolo riportato da Gaspare, devo raddrizzare il tiro.
Lo Monaco ha presentato il suo operato in sede di mercato; lo ha fatto mettendo in evidenza tutte le difficoltà incontrate, non perdendo di vista alcune coordinate necessarie, tra cui il bilancio aziendale e la stabilità societaria, costata parecchi sacrifici che non gli consentiranno (adesso) di essere una potenza del calcio italiano ma almeno una società sana, senza debiti e con un futuro davanti. Ha dato fiducia al precedente blocco che ha vinto lo scorso campionato ed ha inserito alcuni tasselli superando diverse difficoltà tra le quali:
A)   individuare chi ti serve;
B)   disponibilità della società d’appartenenza  alla cessione
C)   avere il denaro necessario, per acquistarlo
D)   volontà del giocatore a trasferirsi
E)   presentargli un contratto adeguato (e non tutti hanno la munificenza di Zamparini)
Ha ampiamente illustrato quali sono i programmi che si stanno portando avanti e quali sono gli obbiettivi che ci si è prefissati. Ha detto chiaramente che il gruppo su cui è stata forgiata la nuova formazione è quello brillante e vincente dello scorso anno. Ha detto che non ci sono in programma scudetti o coppe europee ma soltanto l’ambizione e la voglia di crescere. Magari alle coppe ci si penserà domani. Questo è quanto presentato da Lo Monaco che, per le difficoltà oggettive sussistenti, è quanto di meglio questa società ha potuto fare. Magari, con l’aiuto di tutti (meno chiacchiere e più concretezza (“correte ad abbonarvi”) potremmo anche fare meglio in futuro.
Evidentemente c’è qualcuno che non è rimasto soddisfatto (ci sono a Palermo, figuriamoci se non ci dovevano essere a Catania). Bisogna vedere (il problema non riguarda solo Catania ma anche da noi) se basta indossare la sciarpa, rossazzurra o rosanero che sia, o il cappellino con il logo originale della propria squadra per ritenersi di avere i titoli di battere i pugni sul tavolo. Magari, a campionato iniziato ed in presenza di risultati disastrosi, si! Le critiche aspre, pungenti, distruttive, potrebbero avere un senso o una ragione. Ma venir bocciati ancor prima di cominciare, Lo Monaco non poteva dire altro che restituisce i soldi dell’abbonamento a chi non è contento. Una frase, un gesto che vuol dire solamente questo: “noi vogliamo crescere, ma dovete crescere anche voi; e se tu sei tifoso e credi in questa società e credi in noi, il tuo ruolo è quello di darci il tuo sostegno ed il tuo contributo, non la tua disapprovazione o il tuo malcontento perché aspirante a programmi che adesso non si possono mantenere (ma in futuro, vedremo)”.
In fondo, non crediate che chi si presenta allo stadio con l’abbonamento gli ritornino i soldi indietro, la frase così in se, è soltanto una metafora o una provocazione. Insomma, non ha detto "di voi me ne fotto, non siete nessuno".  Semmai un "questo potevamo fare, questo per adesso è il nostro passo disponibile, spiacente se in qualcuno abbiamo creato illusioni che non possiamo mantenere.




Domanda per Templare:
Citazione
Dissi, e lo ripeto oggi senza ripensamenti, che certi comportamenti andavano bene nelle cittadine di serie C dai campi in terra battuta, non a Palermo. Per coerenza non posso pensarla diversamente su Lo Monaco


Dice Lo Monaco, “noi dobbiamo crescere ma dovete crescere anche voi”
Faccio mia questa frase e dico: siamo capaci di indignarci per una, se così si può chiamare, caduta di stile di PPDPL. Visto che siamo in clima di derby, che te ne pare delle litrate di "liquidi organici" che la nostra tifoseria si diletta lanciare di sotto? Se questi comportamenti indegni anche di fiere paesane fanno ancora parte del nostro costume e delle nostre pessime abitudini, come si fa a lagnarsi per le interviste allusive di Papadopulo che sono a confronto una ca22ata colossale.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Per Santo e gli altri...Lo Monaco dixit!
« Risposta #6 il: 04 Settembre 2006, 05:18:27 pm »
Citazione
Citazione da: "marco-69"
"...Chi non crede in noi, chi non ha fiducia in questi giocatori, che non si sente soddisfatto della campagna acquisti, beh è libero di farlo e se vuole ci restituisca indietro l'abbonamento e noi gli restituiremo il denaro speso per acquistarlo. Nessun problema e amici come prima...."

Non credo che una critica sia foriera di un disastro.
Non credo che i migliori amici miei debbano essere sempre quelli che mi lodano (tranne per un nano di mia conoscenza).
Sono amici miei anche quelli che serenamente e con educazione mi fanno riflettere sul mio operato. Risolvere tutto ad una metafora meramente economica mi sa di taverna Gaspare, anche perche', e tu lo sai, io "lassu soddi a cuntari" per questa squadra.


Infatti, ripeto, la frecciata non è dedicata a te o a quelli come noi, Marco...ma a quelli che si sono convinti che se ieri gli hai preso Baiocco e Spinesi oggi gli devi prendere Pirlo e Toni e non sentono ragione, altrimenti la stagione è già fallita!
Tu sai quanti ce n'è a Catania!

Citazione
Che dirti..Forse si tratta di una mia esagerata sensibilita'. Tribuna B, settore B, fila 24 posto 30. Gaspare, fratello, giorno 17 mi troverai li'.
 :wink:


Lo so dove sarai, non c'è bisogno che me lo ricordi...come penso lo sappia perfino Lo Monaco. Sulla sensibilità, invece, credo proprio che dovresti regolarti i recettori :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Ciao Fratello e sempre uniti!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Per Santo e gli altri...Lo Monaco dixit!
« Risposta #7 il: 04 Settembre 2006, 05:41:16 pm »
Citazione da: "Templare"
"...e se vuole ci restituisca indietro l'abbonamento e noi gli restituiremo il denaro speso per acquistarlo."


Qui casca l'asino, Gaspare. Ha fatto un discorso sui cui non entro dal punto di vista tecnico, ma assolutamente nella norma delle tante parole spese nel calcio, un discorso giustissimo sul ruolo del Catania in questo anno di A dopo anni di anonimato, ma ha scafazzato tutto con quelle due righe.


Perdonami Temply, mi sembra tale e quale alla scafazzata di Zamparini nel post festa rosanero al tg 3 regione, cito la frase per quello che ricordo, visto che non ho trovato testimonianza scritta: "Io ho fatto la squadra, ma a Palermo gli spettatori sono sempre meno...non c'è più l'entusiasmo di tre anni fa e la cosa mi preoccupa parecchio...".
Mi pare che siete arrivati a quota 20 mila anche per l'effetto Amauri, ed è poco!?...Trovami la differenza di caduta di scecco!...Anzi, non per rinfocolare la vecchia questione abbandono di Zamparini, mi sa più di minaccia che di scafazzata!

Citazione
Era così difficile dire semplicemente: "Ringrazio chi ci sta vicino e ci dà fiducia sottoscrivendo l'abbonamento, chi non la pensa nella stessa maniera cercheremo di farlo ricredere nei prossimi mesi a suon di risultati." Se sei l'AD plenipotenziario di una società di A devi avere almeno le minime doti di comunicazione, altrimenti é meglio che stai dietro la scrivania o in giro per i campi a vedere giocatori e fai parlare qualcun altro.


Perfetto, Temply. Probabilmente tu o io avermmo detto questo. Dico di più, probabilmente se il nostro A.D. avesse avuto un'altra maniera di porgersi da quando e a Catania ci sarebbero oggi molte meno polemiche.
Anche se il polemizzare, il cercare sempre il pelo nell'uovo è innata per certi miei concittadini: a Gaucci si contestava la demagogia e il populismo a Lo Monaco il contrario. Nero o Bianco...un grigio, per taluni, non è possibile!
Quindi, come vedi vieni al mio discorso, sbaglia nella forma e non nei contenuti!  

Citazione
Lo scorso anno se ricordi bene rimasi sconcertato, e lo scrissi pure, sentendo quella squallida intervista di Papadopulo che si lamentava del fatto che il Treviso ormai retrocesso si fosse impegnato alla morte davanti ad un dirigente del Chievo, in tribuna alla Favorita, venuto secondo lui a "controllare" l'impegno dei Trevigiani.

Dissi, e lo ripeto oggi senza ripensamenti, che certi comportamenti andavano bene nelle cittadine di serie C dai campi in terra battuta, non a Palermo. Per coerenza non posso pensarla diversamente su Lo Monaco.

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


Non ricordo bene l'accaduto. Ma ti ho sempre riconosciuto come un rivale serio e di una coerenza esemplare. Per questo ho chiesto il tuo parere e non perchè volessi per forza ragione.
Riguardo i comportamenti da serie C, mi viene facile risponderti che a critiche da pubblico di serie C si scade a risposte da A.D. di serie C

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Per Santo e gli altri...Lo Monaco dixit!
« Risposta #8 il: 04 Settembre 2006, 05:47:11 pm »
Citazione da: "Fein"
Ciao Gaspare.
Inutile tornare sull'argomento.Ognuno ha le sue idee.
Ci sono persone che sono più convinte della bontà dell'operato dell'AD ed altre,fra cui il sottoscritto,che ne sono meno convinte.Tutto qua.
Io credo che sia il momento di remare tutti nella stessa direzione,smettendola di fare discorsi anti e discorsi pro,siti anti e siti pro...basta.
Tra sei giorni il Catania scenderà in campo e quello che a noi spetta è sostenerlo fino all'ultimo minuto dell'ultima partita.E questo è quello che conta.Si possono avere visioni discorsi sulla validità di una persona,ma mi pare una cosa normale.Quello su cui non ci devono essere discordanze è il sostegno alla squadra.E se penso che qualche stagione fa il nostro esordio in campionato era una sconfitta interna con il Castrovillari,credo che qualche passo in avanti lo abbiamo fatto.
Mettiamo da parte le polemiche.



Perfetto Fratello. Quoto e sottoscrivo quanto da te scritto...soprattutto nelle ultime righe.
Mi piacerebbe che se lo ricordasse anche qualche altro nostro concittadino...magari uno di quelli che si vanta di aver fatto 1000 trasferte e che da 20 anni va allo stadio e poi scrive o telefona in radio dicendo che vuole ritornati i soldi dell'abbonamento perchè questa campagna acquisti non è degna di Catania!

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Per Santo e gli altri...Lo Monaco dixit!
« Risposta #9 il: 04 Settembre 2006, 05:50:36 pm »
Citazione da: "Sergio"
Temply: leggendo l’articolo riportato da Gaspare, devo raddrizzare il tiro.
Lo Monaco ha presentato il suo operato in sede di mercato; lo ha fatto mettendo in evidenza tutte le difficoltà incontrate, non perdendo di vista alcune coordinate necessarie, tra cui il bilancio aziendale e la stabilità societaria, costata parecchi sacrifici che non gli consentiranno (adesso) di essere una potenza del calcio italiano ma almeno una società sana, senza debiti e con un futuro davanti. Ha dato fiducia al precedente blocco che ha vinto lo scorso campionato ed ha inserito alcuni tasselli superando diverse difficoltà tra le quali:
A)   individuare chi ti serve;
B)   disponibilità della società d’appartenenza  alla cessione
C)   avere il denaro necessario, per acquistarlo
D)   volontà del giocatore a trasferirsi
E)   presentargli un contratto adeguato (e non tutti hanno la munificenza di Zamparini)
Ha ampiamente illustrato quali sono i programmi che si stanno portando avanti e quali sono gli obbiettivi che ci si è prefissati. Ha detto chiaramente che il gruppo su cui è stata forgiata la nuova formazione è quello brillante e vincente dello scorso anno. Ha detto che non ci sono in programma scudetti o coppe europee ma soltanto l’ambizione e la voglia di crescere. Magari alle coppe ci si penserà domani. Questo è quanto presentato da Lo Monaco che, per le difficoltà oggettive sussistenti, è quanto di meglio questa società ha potuto fare. Magari, con l’aiuto di tutti (meno chiacchiere e più concretezza (“correte ad abbonarvi”) potremmo anche fare meglio in futuro.
Evidentemente c’è qualcuno che non è rimasto soddisfatto (ci sono a Palermo, figuriamoci se non ci dovevano essere a Catania). Bisogna vedere (il problema non riguarda solo Catania ma anche da noi) se basta indossare la sciarpa, rossazzurra o rosanero che sia, o il cappellino con il logo originale della propria squadra per ritenersi di avere i titoli di battere i pugni sul tavolo. Magari, a campionato iniziato ed in presenza di risultati disastrosi, si! Le critiche aspre, pungenti, distruttive, potrebbero avere un senso o una ragione. Ma venir bocciati ancor prima di cominciare, Lo Monaco non poteva dire altro che restituisce i soldi dell’abbonamento a chi non è contento. Una frase, un gesto che vuol dire solamente questo: “noi vogliamo crescere, ma dovete crescere anche voi; e se tu sei tifoso e credi in questa società e credi in noi, il tuo ruolo è quello di darci il tuo sostegno ed il tuo contributo, non la tua disapprovazione o il tuo malcontento perché aspirante a programmi che adesso non si possono mantenere (ma in futuro, vedremo)”.
In fondo, non crediate che chi si presenta allo stadio con l’abbonamento gli ritornino i soldi indietro, la frase così in se, è soltanto una metafora o una provocazione. Insomma, non ha detto "di voi me ne fotto, non siete nessuno".  Semmai un "questo potevamo fare, questo per adesso è il nostro passo disponibile, spiacente se in qualcuno abbiamo creato illusioni che non possiamo mantenere.




Domanda per Templare:
Citazione
Dissi, e lo ripeto oggi senza ripensamenti, che certi comportamenti andavano bene nelle cittadine di serie C dai campi in terra battuta, non a Palermo. Per coerenza non posso pensarla diversamente su Lo Monaco


Dice Lo Monaco, “noi dobbiamo crescere ma dovete crescere anche voi”
Faccio mia questa frase e dico: siamo capaci di indignarci per una, se così si può chiamare, caduta di stile di PPDPL. Visto che siamo in clima di derby, che te ne pare delle litrate di "liquidi organici" che la nostra tifoseria si diletta lanciare di sotto? Se questi comportamenti indegni anche di fiere paesane fanno ancora parte del nostro costume e delle nostre pessime abitudini, come si fa a lagnarsi per le interviste allusive di Papadopulo che sono a confronto una ca22ata colossale.



Perfetto Sergio, hai inquadrato in maniera esemplare la situazione...del resto quando si vive in realtà simili, se si ha un pochettino di onestà, ci si accorge che qui in Sicilia taluni godono nel farsi del male da soli...e non solo nel calcio!
Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8866
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Per Santo e gli altri...Lo Monaco dixit!
« Risposta #10 il: 04 Settembre 2006, 06:26:32 pm »
Citazione da: "Sergio"

Domanda per Templare:
Citazione
Dissi, e lo ripeto oggi senza ripensamenti, che certi comportamenti andavano bene nelle cittadine di serie C dai campi in terra battuta, non a Palermo. Per coerenza non posso pensarla diversamente su Lo Monaco


Dice Lo Monaco, “noi dobbiamo crescere ma dovete crescere anche voi”
Faccio mia questa frase e dico: siamo capaci di indignarci per una, se così si può chiamare, caduta di stile di PPDPL. Visto che siamo in clima di derby, che te ne pare delle litrate di "liquidi organici" che la nostra tifoseria si diletta lanciare di sotto? Se questi comportamenti indegni anche di fiere paesane fanno ancora parte del nostro costume e delle nostre pessime abitudini, come si fa a lagnarsi per le interviste allusive di Papadopulo che sono a confronto una ca22ata colossale.


Non é la nostra tifoseria, ma sono quattro imbecilli che meriterebbero il ricovero in un manicomio turco. Così come i tifosi catanesi non sono tutti quelli della molotov contro l'albergo di Adrano dove il Palermo era in ritiro.

Diverso il discorso quando a parlare é un allenatore o un dirigente, perchè vuoi o non vuoi ha molta più valenza di quella dei quattro imbecilli esaltati da una partita di calcio. E Papadopulo l'anno scorso fece una figura misera ed altrettanto la fece fare al Palermo e a Palermo.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8866
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Per Santo e gli altri...Lo Monaco dixit!
« Risposta #11 il: 04 Settembre 2006, 06:39:56 pm »
Citazione da: "GASPARE"
Citazione da: "Templare"
"...e se vuole ci restituisca indietro l'abbonamento e noi gli restituiremo il denaro speso per acquistarlo."


Qui casca l'asino, Gaspare. Ha fatto un discorso sui cui non entro dal punto di vista tecnico, ma assolutamente nella norma delle tante parole spese nel calcio, un discorso giustissimo sul ruolo del Catania in questo anno di A dopo anni di anonimato, ma ha scafazzato tutto con quelle due righe.



Perdonami Temply, mi sembra tale e quale alla scafazzata di Zamparini nel post festa rosanero al tg 3 regione, cito la frase per quello che ricordo, visto che non ho trovato testimonianza scritta: "Io ho fatto la squadra, ma a Palermo gli spettatori sono sempre meno...non c'è più l'entusiasmo di tre anni fa e la cosa mi preoccupa parecchio...".
Mi pare che siete arrivati a quota 20 mila anche per l'effetto Amauri, ed è poco!?...Trovami la differenza di caduta di scecco!...Anzi, non per rinfocolare la vecchia questione abbandono di Zamparini, mi sa più di minaccia che di scafazzata!


Fra il dire ai propri tifosi "vi sbatto l'abbonamento in faccia" e dire di "essere preoccupato per il calo di entusiasmo" c'é la stessa differenza che passa fra un montante di Tyson ed una boffa di Frodo lo Hobbit.

Ma veramente credi che le due dichiarazioni siano minimamente comparabili? Io francamente non riesco a trovare alcuna analogia, nemmeno sforzandomi, a meno che il solo fatto che Zamparini parli sia già di per se un errore, un pò come le democraticissime assemblee al liceo, dove ogni volta il primo punto all'ordine del giorno era non fare parlare i ragazzi del FdG. Allora in quel caso hai ragione tu...

Per il resto, Zamparini a parte, ripeto che hai perfettamente ragione a lagnarti di determinate situazioni che si stanno verificando nella tua città. Che dirti, certe cose possono essere se non risolte almeno accantonate soltanto con l'aiuto dei risultati. Vedremo fra un paio di mesi...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Per Santo e gli altri...Lo Monaco dixit!
« Risposta #12 il: 05 Settembre 2006, 01:04:59 am »
Gaspare ormia per me e' tempo di esordio :D .Come tutti spero che il Direttore abbia azzeccato le mosse,per il resto io manco li prendo in considerazione quelli che vogliono restituito l'abbonamento o fanno i siti antilomonaco a 5 giorni dall'inizio di una serie A che aspettiamo da 23 anni e la dobbiamo difendere tutti insieme.


Piuttosto mi preoccupa il fatto che Garcia,Izco e Vargas siano senza trasfer,con Caserta squalificato,Anastasi e Cesar infortunati,Edusei fuori forma non e' che abbiamo tanta scelte :shock:

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Per Santo e gli altri...Lo Monaco dixit!
« Risposta #13 il: 05 Settembre 2006, 06:03:37 pm »
[quote="Templare]Fra il dire ai propri tifosi "vi sbatto l'abbonamento in faccia" e dire di "essere preoccupato per il calo di entusiasmo" c'é la stessa differenza che passa fra un montante di Tyson ed una boffa di Frodo lo Hobbit.

Ma veramente credi che le due dichiarazioni siano minimamente comparabili? Io francamente non riesco a trovare alcuna analogia, nemmeno sforzandomi, a meno che il solo fatto che Zamparini parli sia già di per se un errore, un pò come le democraticissime assemblee al liceo, dove ogni volta il primo punto all'ordine del giorno era non fare parlare i ragazzi del FdG. Allora in quel caso hai ragione tu...[/quote]


Templare, caro amico, non interpretiamo a comodo nostro. Perchè se traduci quella frase dell'A.D. come "vi sbatto l'abbonamento in faccia", mi viene comoso interpretare quella "preoccupazione" zampariniana con un tormentone a lui caro quando lo fate seccare. Ossia visto che io mi sveno per voi e la risposta che mi date è questa, faccio vela per altri lidi!

Allora, cerchiamo di non andare fuori dal seminato. Ho già detto a chi si riferisce Lo Monaco. Probabilamente la frase doveva dirla completa: "Visto che da qualche giorno e precisamente dalle 19 e 01 da quando si è chiuso il calcio mercato, certuni hanno preso d'assalto Muri, Forum, radio e sms line richiedendo il rimborso dell'abbonamento visto la delusione per la squadra che ne è venuta fuori, se voltete vi restituisco i soldi e amici come prima!"...Che mi pare diverso da "vi sbatto l'abbonamento in faccia" 8)

E' chiaro che come dicono nelle zone del nostro A.D., ogni scarrafone è bello a mamma sua, per cui non ne verremo mai fuori ed è normale che tu giustifichi come nulla o quasi le sparate del De Medici e ti inorridisci per quelle degli altri. Fa anche questo il gioco delle parti, lo capisco!

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2390
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ciao Gaspare
« Risposta #14 il: 05 Settembre 2006, 06:38:09 pm »
Gaspare, in tal senso mi sono già espresso ampiamente.
Ritengo che il Catania abbia fatto una capmapagna acquisti compatibile con le esigenze e gli obiettivi che la società si è posta.
Ero convinto che questo accadesse anche quando ancora erano state fatte poche operazioni e in molti si lamentavano, pur mancando ancora 40 giorni alla chiusura del calciomercato.
Purtroppo ci sarà sempre qualcuno pronto a lamentarsi, come ho scritto nel mio ultimo post, di loro non mi preoccupo più di tanto.
Il mio voto al Catania è un 7 pieno.
Qualcuno ha detto che il suo sogno è quello che il Catania segua le orme del Chievo... io penso che ha le carte in regola, in più ha un pubblico che a Chievo manca, a patto che questo pubblico però faccia bene la sua parte.  

salutamu Gaspare.