Personalmente, vado controcorrente al topic ma non per questo sono d'accordo nel modo di fare o peggio di disfare di zamparini.
Io penso che non va dimenticato tutto quello che è stato fatto dal 2002 a oggi.
Innanzitutto ha preso la squadra in B e l'ha portata in A...successivamente i tifosi palermitani hanno vissuto diversi anni di bel calcio e si sono divertiti parecchio, la squadra ha collezionato ben 5 partecipazioni alla coppa Uefa e sfiorato un paio di volte anche la qualificazione alla Champions. L'anno scorso c'è stata la prima vera brutta annata, cui ha fatto seguito quella disastrosa di quest'anno...segno che zamparini nelle ultime due stagioni ha fatto male e indubbiamente solo per come ha gestito gli eventi merita più di tutti la retrocessione
ma attenzione, non va però dimenticato quello che ha fatto e mi sembra che senza zamparini a palermo finora c'è stata solo mediocrità.
premesso che fino a quando la matematica non dice il contrario, il palermo ancora si può salvare, ma se dovesse essere serie B non vedo perchè fare tutti questi drammi.
negli ultimi dieci anni in serie B sono retrocesse società come torino, sampdoria, reggina, bologna, parma, chievo senza contare le retrocessioni d'ufficio di juventus ed i fallimenti di napoli e fiorentina.
non vedo qual'è il problema se il palermo va in serie B, magari ci starà soltanto un anno per poi prontamente risalire in serie A.
è lo stesso discorso che tranquillamente avrei fatto nel caso la squadra coinvolta invece del palermo fosse stata la mia (speriamo mai o il più tardi possibile).
Chiedo scusa ai cugini, se mi intrometto nella loro delusione e rabbia, ma caro Luis gente come Zamparini, Preziosi o Gaucci che noi catanesi ricordiamo benissimo, sono la parte peggiore del calcio.
In un ambiente che già di per se è popolato da pescecani, loro si sono sempre distinti per la spregiudicatezza, superando spesso i limiti della legalità. Ma soprattutto hanno sempre lasciato macerie al loro passaggio.
A loro non gli ne fo.t.t.e niente del calcio e dei tifosi, a loro interessa raggiungere il loro obiettivo nella città scelta, raggiunto quello mollano tutto e scappano.
NOn è che gli altri siano mammolette, ma vivaddio gente come Pulvirenti, Lotito e anche gli odiati ovini vedono le loro società come fonte di guadagno, quindi non hanno nessuno interesse a farle fallire.
Mentre il veneto, da quando ha raggiunto il suo scopo, quasi due anni fà non ha fatto altro che rientrare dei soldi investiti, ormai il Palermo è una scatola vuota, che temo presto sarà abbandonata al suo destino.
Eppure da Siciliano spero che anche a Palermo arrivi un cavaliere non dico bianco, ma intelligente e valido che imiti Pulvirenti, perchè come ha scritto Mura domenica, il Catania calcio sta lì a dimostrare che si può fare impresa sportiva con buonissimi risultati anche nel disatrato sud, ma soprattutto creare strutture permanenti per una continua crescita, lenta ma continua.
Mentre questo filibustiere ha sempre solo promesso, centro, stadio, ma non ha mai speso mezzo euro per una struttura.
"U mastru"