Autore Topic: Ipotesi Nuova Formazione Palermo  (Letto 10666 volte)

umastru

• Visitatore
Re:Ipotesi Nuova Formazione Palermo
« Risposta #15 il: 15 Gennaio 2013, 07:36:20 pm »
Lo Monaco si annappiò alla grande!! W la serie B!!!

Occasionale, per l'ultima volta: ma si annappiano tutti a Palermo?

Guardiamo la realtà dei fatti, sappiamo noi come vanno le cose qua e lo sanno pure gli addetti ai lavori. Tutti hanno capito cosa è diventato il Palermo, mi dici un solo motivo per cui dovrebebro accettare la destinazione?

Te ne dico io invece io alcuni per cui un giocatore forte non metterà mai piede in questo momento in città:

1) non esiste un progetto tecnico
2) non esiste una ed una sola scelta razionale
3) siamo, al netto delle penalizzazioni, ultimi in classifica e non vinciamo nemmeno se gli avversari vanno negli spogliatoi con dieci minuti di anticipo.

Aronica e Dossena sono arrivati per motivi diversi, il primo ha strappato un buon contratto e chiuderà la carriera nella sua città quando a Napoli e per i campionati del Napoli ormai era fuori da ogni progetto, il secondo non giocava e cercava un posto dove nessuno potesse mettersi in competizione con lui, in pratica qui da noi giocherà sempre novanta minuti a meno di infortuni e squalifiche. E di entrambi il buon Lo Monaco dice pure che non lo sa se oggi come oggi accetterebbero ancora la destinazione...

A questi motivi strettamente legati alle considerazioni dei giocatori puoi aggiungere le motivazioni delle società di appartenenza: Chievo, Genoa, Torino hanno tutto l'interesse nel tenere il Palermo al palo, perchè oggi come oggi, lo sanno tutti, rappresentiamo un posto in meno per la lotta alla retrocessione. Quindi perchè cedere Bianchi o Immobile? E Sorrentino, se arriverà, sarà il più tardi possibile.

Questo è il vero motivo per cui le squadre si costruiscono (e non si finiscono di smembrare) in estate, perchè si parte tutti a zero punti, perchè i 70 milioni di euro di entrate del Palermo e la storia dei suoi ultimi dieci anni autorizzano a porlo come una squadra che con il fondo classifica non dovrebbe averci niente a che fare.

Invece "Io volevo essere un Dio", come ammesso candidamente da Perinetti (ca pari fissa, ma fissa un c'è), ha deliberatamente ritenuto che la squadra andasse bene così e che eventualmente si sarebbe intervenuti a gennaio, era una strategia a tutti gli effetti.

Ecco i risultati della strategia, ma non ci voleva un genio per capire che piega avrebbero potuto prendere le cose e che il rischio era altissimo, bastavo io o Turiddu o Enzo.

Tu no, perché dai sempre buona parte delle colpe al DS di turno...  ::) ::) ::)
Senti, il guappo ha salvato il Catania il primo anno, e ancora lui non sa come, c'è riuscito anche l'anno in cui aveva fatto la mi.n.ch.iata di prendere Atzori, se non ci riesce con voi, ma soprattutto se non riesce ad acquisire la società (toccatevi) in caso di retrocessione, vuol dire che non bastano neppure i miracoli.
Non vorrei essere cattivo, ma io il veneto "Lo conosco pero" (I Camilleriani mi capiranno ::)) Mica è diventato arterisclerotico, ha semplicemente raggiunto i suoi obiettivi a Palermo. Poi voi pensatela come volete,  ma  anche se retrocede, il suo bilancio ad oggi nella società calcio Palermo si chiude in pari. Al netto del nero costruito in sudamerica. ::) ::) ::)
La sua avventura commerciale a Palermo ha dato i suoi frutti, ci ha messo quasi dieci anni, ma alla fine c'è riuscito a farlo il suo centro commerciale, La società Palermo l'ha già svuotata dei suoi asset migliori, di centro sportivo e di stadio ha fatto solo parole, ma chi lo ammazza a uno come lui...
Restiamo noi, poveri fessi che ci entusiasmiamo per ventidue gambe ventidue che indossando mutande e canotte di strani colori ( e i vostri sono diciamolo strani  ::)) corrono dietro a una sfera prendendola a calci.
A noi per adesso ci sta andando bene, perchè il nostro mecenate è paesano, i suoi affari ce li ha sull'isola, ma soprattutto perchè con il Catania ci guadagna, ma non mi faccio illusioni, appena dovrebbe metterci del suo anche il nostro amatissimo Pulvirenti non ci penserebbe su un attimo a liberarsi del suo giocattolo, vedi alla voce Wind jet. E' il capitalismo bellezza! ::)
"U Mastru"

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
« Risposta #16 il: 15 Gennaio 2013, 07:48:01 pm »
E' il capitalismo bellezza! ::)

Infatti io sono perla terza posizione...  ::) ::) ::)

Per il resto, messaggio quasi da sottoscrivere, quasi perché altri quattro/cinque anni come lo scorso campionato e a Zamparini entrerebbero sempre 70 milioni annui da cui stornarne qualche decina ogni esercizio. Va così da quasi un lustro, perchè non dovrebbe continuare.

Questo per dirti che rimanendo in serie A Zamparini non avrebbe alcun interesse a cedere. Meglio la B a questo punto, come diceva Turiddu?

Forse.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

• Visitatore
« Risposta #17 il: 15 Gennaio 2013, 08:42:16 pm »
E' il capitalismo bellezza! ::)

Infatti io sono perla terza posizione...  ::) ::) ::)

Per il resto, messaggio quasi da sottoscrivere, quasi perché altri quattro/cinque anni come lo scorso campionato e a Zamparini entrerebbero sempre 70 milioni annui da cui stornarne qualche decina ogni esercizio. Va così da quasi un lustro, perchè non dovrebbe continuare.

Perchè i soldi veri li ha ormai portati a casa. Se aveva voglia di far crescere il valore della società, faceva come Pulvirenti. Con la sua disponibilità economica ne faceva tre di centri sportivi. Ma poi ci va tempo per vendere, devi trovare quello con i soldi veri.
Invece cosi,se domani scappa, anche se piangera come un vitello, la sua avventura in trinacria gli avrà fruttato minimo minimo una cinquantina di milioni, senza contare il nero di certi acquisti in sudamerica. Chiamalo s.c.em.o.
"U Mastru"
P.S. Senza contare che è dieci anni "che ci prende" per il c.u.l.o. ::)

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #18 il: 15 Gennaio 2013, 10:16:45 pm »
appena dovrebbe metterci del suo anche il nostro amatissimo Pulvirenti non ci penserebbe su un attimo a liberarsi del suo giocattolo, vedi alla voce Wind jet. E' il capitalismo bellezza!

Mastro....
Nel pallone il piu' pulito..ha la rogna.
Mi godo il presente.
"....Del doman non c'e' certezza"

umastru

• Visitatore
« Risposta #19 il: 15 Gennaio 2013, 10:45:34 pm »
appena dovrebbe metterci del suo anche il nostro amatissimo Pulvirenti non ci penserebbe su un attimo a liberarsi del suo giocattolo, vedi alla voce Wind jet. E' il capitalismo bellezza!

Mastro....
Nel pallone il piu' pulito..ha la rogna.
Mi godo il presente.
"....Del doman non c'e' certezza"
Io questo forum lo chiamo l'isola che non c'è. Siamo tutti bambini  che "scordati" dai genitori si sono persi, allora ci consoliamo con il nostro feticcio rossoazzurro. Certo non bisogna mai chiedersi cosa c'è dietro, c'è da dire che negli ultimi otto anni il nostro elefantino non è neppure stato sfiorato da storie brutte brutte. Ma soprattutto assicura un reddito a occhio e croce ad almeno trecento famiglie. Che nella realtà catanese non è poco.
Quindi inforchiamo i nostri bei occhiali rosa foderati di prosciutto e continuiamo a vedere solo il  bello, e se putacaso ci scappa  la pupilla su qualcosa di disdicevole, consoliamoci con quello che succede negli orti altrui. ::) ::)
"U Mastru"

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #20 il: 16 Gennaio 2013, 12:44:34 pm »
Senti, il guappo ha salvato il Catania il primo anno, e ancora lui non sa come, c'è riuscito anche l'anno in cui aveva fatto la mi.n.ch.iata di prendere Atzori,

Se mi permetti, caro Ninello Umastru, come salvare il Catania quell'anno, Lo Monaco, lo sapeva e come!  :-D ...mi pare che quell'organico fosse ben altra cosa rispetto a quello che ha trovato al Palermo (d'altronde ho già scritto, prove alla mano, come ci siamo trasformati con l'arrivo di Mihaijlovic...e ben prima del colpo Maxi Lopez!), o non credi?

Poi, sempre secondo me, le mi.n.ch.iate che ha combinato sono state ben altre...che dare l'opportunità ad un tecnico, allora emergente, di fare carriera in serie A...o non credi pure qui?

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #21 il: 16 Gennaio 2013, 12:48:46 pm »
Quindi inforchiamo i nostri bei occhiali rosa foderati di prosciutto e continuiamo a vedere solo il  bello,

8| ...anche qui urge rettifica:

L'ucchiali rosa ti metti tu  ::) ::) :-D ...ju, ncasumai, inforco quelli rossazzurri!!  8D ::) :-D :-D

;-) ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

umastru

• Visitatore
« Risposta #22 il: 16 Gennaio 2013, 02:40:52 pm »
Senti, il guappo ha salvato il Catania il primo anno, e ancora lui non sa come, c'è riuscito anche l'anno in cui aveva fatto la mi.n.ch.iata di prendere Atzori,

Se mi permetti, caro Ninello Umastru, come salvare il Catania quell'anno, Lo Monaco, lo sapeva e come!  :-D ...mi pare che quell'organico fosse ben altra cosa rispetto a quello che ha trovato al Palermo (d'altronde ho già scritto, prove alla mano, come ci siamo trasformati con l'arrivo di Mihaijlovic...e ben prima del colpo Maxi Lopez!), o non credi?

Poi, sempre secondo me, le mi.n.ch.iate che ha combinato sono state ben altre...che dare l'opportunità ad un tecnico, allora emergente, di fare carriera in serie A...o non credi pure qui?
A parte il "Ninello" che non si può leggere, ti informo che sono (quasi) un metro e ottanta e con dei baffoni che neanche Stalin.
Poi io mi riferivo giustappunto all'allenatore, mica alla rosa che era più che buona.
La politica della buon'anima era chiarissima, un nucleo duro su cui inserire delle scommesse quasi sempre azzeccate, e un allenatore di belle speranze e scarse richieste.
Con questo sistema ha portato il Catania molto in alto, e vedo con soddisfazione che il ricciolone tinto non si è discostato di neanche un millimetro dalla strada tracciata.
"U Mastru"

Offline marco7

• Utente
« Risposta #23 il: 17 Gennaio 2013, 01:51:17 pm »
E se Venisse Baros!?!

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #24 il: 17 Gennaio 2013, 02:43:34 pm »
Templare.....confermo l'annappiò ..... lui doveva sapere tutte queste belle cose  e doveva prevedere che saremmo arrivati a Gennaio in queste condizioni ridicole di classifica.
Quindi i ruoli chiave li doveva avere in tasca a Dicembre. Intanto prendi una buona punta dalla B e poi punti a Baros Marica etc....

Templare qui continuiamo a ritenere che pure se i collobaoratori sbagliano a tirare lo sciaquone la colpa è di Zamparini.
Zamparini ha responsabilità elevatissime......ma ribadisco tu l'attaccante buono di serie B e l'esterno sinistro lo devi avere il 3 Gennaio. Noi fra 4 partite potremmo essere mentalmente retrocessi e qui ancora assicutiamo il chievo, l'attaccante etc....

Mi basta questo per dire che si annappio!!

Offline Templare

• Utente
« Risposta #25 il: 17 Gennaio 2013, 02:51:06 pm »
Templare.....confermo l'annappiò ..... lui doveva sapere tutte queste belle cose  e doveva prevedere che saremmo arrivati a Gennaio in queste condizioni ridicole di classifica.
Quindi i ruoli chiave li doveva avere in tasca a Dicembre. Intanto prendi una buona punta dalla B e poi punti a Baros Marica etc....

Templare qui continuiamo a ritenere che pure se i collobaoratori sbagliano a tirare lo sciaquone la colpa è di Zamparini.
Zamparini ha responsabilità elevatissime......ma ribadisco tu l'attaccante buono di serie B e l'esterno sinistro lo devi avere il 3 Gennaio. Noi fra 4 partite potremmo essere mentalmente retrocessi e qui ancora assicutiamo il chievo, l'attaccante etc....

Mi basta questo per dire che si annappio!!

Se voglio una cosa subito e sono in difficoltà ho due ostacoli: 1) devo pagare molto di più di quanto essa vale 2) devo trovare un venditore che non abbia interesse a vendermela e subito.

Occasionale, devi accettare il fatto che soldi Zamparini non ne ha messi e non ne sta mettendo nemmeno ora, tutti in prestito, da Giorgi a Dossena e che le altre in lotta hanno tutto l'interesse di prolungare fino all'ultimo, leggasi 31 gennaio, questo stato di cose.

Poi possiamo dare la colpa pure a Pasquale il magazziniere, che problema c'é...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #26 il: 17 Gennaio 2013, 02:52:03 pm »
E se Venisse Baros!?!

Onestamente mi sembra che il Palermo sia la squadra civetta per strappare un contratto migliore dagli arabi e concludere così la carriera al calduccio della sabbia degli Emirati...

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #27 il: 17 Gennaio 2013, 04:04:18 pm »
A noi per adesso ci sta andando bene, perchè il nostro mecenate è paesano, i suoi affari ce li ha sull'isola, ma soprattutto perchè con il Catania ci guadagna, ma non mi faccio illusioni, appena dovrebbe metterci del suo anche il nostro amatissimo Pulvirenti non ci penserebbe su un attimo a liberarsi del suo giocattolo, vedi alla voce Wind jet. E' il capitalismo bellezza! ::)
"U Mastru"
Non e' che a furia di stare al nord i tuoi pensieri sono come taluni leghisti che vedono intrallazzi ovunque e in tutte le attivita' degli imprenditori del Sud? 
Scusa se intervengo in ritardo, ma non sono d'accordo con quanto sostieni.
Vorrei solo ricordarti che la Wind jet non ha mai usufruito di alcun aiuto,ne statale e ancora meno che regionale, a fronte delle tante elargizioni che hanno goduto le varie compagnie italiane.Alitalia e Meridiana su tutte.
Non e' nemmeno il caso ricordarti che oggi la maggior parte delle compagnie aeree chiudono i loro bilanci in deficit e se non sono sorrette da contributi esterni o politiche innovative debbono fare il conto con una crisi che negli ultimi vent'anni ha colpito fortemente il settore con perdite per le societa'e tagli occupazionali che non ha precedenti nella storia dei vettori.
Altresi' ti ricordo che la Wind jet, a differenza di altre societa' aeree, e'stata abbandonata al destino del mercato senza che governo e sindacati avessero mosso un dito quantomeno a tutela dei posti di tanti lavoratori.
Poi,va da se', qualunque imprenditore che fa bene il suo lavoro ed e'capace di far quadrare i conti e poi ancora meglio se trova anche il tempo di soddisfare una sua passione guadagnandoci, credimi, non lo trovo ne biasimevole ne opportunistico ma credo sia un esempio da imitare per tutti...non e'come Zamparini che la domenica se ne sta a casa, lui e' li allo stadio, in campo, a consumare energie nervose per il nostro Catania.
A conferma della grande e capillare organizzazione del club il Catania, nel computo tetto-ingaggi risultati, e' la societa' che in Italia fa meglio.Primi in questa speciale classifica.
Nella societa' nulla nasce per caso, a cominciare dai risultati sul campo per finire a quelli di visibilita'e crescita in federazione, ma e' frutto di una organizzazione che non lascia niente  all'improvvisazione ed e' conseguenziale all'impegno e al lavoro che ognuno quotidianamente mette. A meno di disastri o tsunami economici improvvisi credo che possiamo fare sonni tranquilli ancora per tanto tempo.
Ci pensi che fino a qualche mese fa era opinione comune pensare a Pietro Lo Monaco come l'unico in grado di garantirci uno stato di "salute" sufficiente a restare in serie A ?     
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #28 il: 17 Gennaio 2013, 05:06:39 pm »
Quindi i ruoli chiave li doveva avere in tasca a Dicembre. Intanto prendi una buona punta dalla B e poi punti a Baros Marica .....

Occasionale, guarda che il  modo di lavorare del vostro AD e' sempre stato questo, acquisti last minute per spuntare il miglior prezzo, può piacere o meno, a me, per esempio, non è mai piaciuto, ma non è un novità.

Scusate l'intrusione.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

• Visitatore
« Risposta #29 il: 17 Gennaio 2013, 06:34:44 pm »
"U Mastru"
Non e' che a furia di stare al nord i tuoi pensieri sono come taluni leghisti che vedono intrallazzi ovunque e in tutte le attivita' degli imprenditori del Sud? 
Scusa se intervengo in ritardo, ma non sono d'accordo con quanto sostieni.
Vorrei solo ricordarti che la Wind jet non ha mai usufruito di alcun aiuto,ne statale e ancora meno che regionale, a fronte delle tante elargizioni che hanno goduto le varie compagnie italiane.Alitalia e Meridiana su tutte.
Non e' nemmeno il caso ricordarti che oggi la maggior parte delle compagnie aeree chiudono i loro bilanci in deficit e se non sono sorrette da contributi esterni o politiche innovative debbono fare il conto con una crisi che negli ultimi vent'anni ha colpito fortemente il settore con perdite per le societa'e tagli occupazionali che non ha precedenti nella storia dei vettori.
Altresi' ti ricordo che la Wind jet, a differenza di altre societa' aeree, e'stata abbandonata al destino del mercato senza che governo e sindacati avessero mosso un dito quantomeno a tutela dei posti di tanti lavoratori.
Poi,va da se', qualunque imprenditore che fa bene il suo lavoro ed e'capace di far quadrare i conti e poi ancora meglio se trova anche il tempo di soddisfare una sua passione guadagnandoci, credimi, non lo trovo ne biasimevole ne opportunistico ma credo sia un esempio da imitare per tutti...non e'come Zamparini che la domenica se ne sta a casa, lui e' li allo stadio, in campo, a consumare energie nervose per il nostro Catania.
A conferma della grande e capillare organizzazione del club il Catania, nel computo tetto-ingaggi risultati, e' la societa' che in Italia fa meglio.Primi in questa speciale classifica.
Nella societa' nulla nasce per caso, a cominciare dai risultati sul campo per finire a quelli di visibilita'e crescita in federazione, ma e' frutto di una organizzazione che non lascia niente  all'improvvisazione ed e' conseguenziale all'impegno e al lavoro che ognuno quotidianamente mette. A meno di disastri o tsunami economici improvvisi credo che possiamo fare sonni tranquilli ancora per tanto tempo.
Ci pensi che fino a qualche mese fa era opinione comune pensare a Pietro Lo Monaco come l'unico in grado di garantirci uno stato di "salute" sufficiente a restare in serie A ?     
Mi sono spiegato male, io al contrario di altri non dò nessuna colpa a Pulvirenti per la wind jet, ha provato a giocare le sue carte al meglio per limitare i danni suoi e dei dipendenti contro dei pescecani da i denti accuminatissimi.
Quello che voglio dire e che se un giorno (zsama signuri) il Catania avesse dei problemi, lui non si farebbe mangiare la casa, e lo trovo anche giusto, lui è un imprenditore.
"U mastru"