Lo Monaco si annappiò alla grande!! W la serie B!!!
Occasionale, per l'ultima volta: ma si annappiano tutti a Palermo?
Guardiamo la realtà dei fatti, sappiamo noi come vanno le cose qua e lo sanno pure gli addetti ai lavori. Tutti hanno capito cosa è diventato il Palermo, mi dici un solo motivo per cui dovrebebro accettare la destinazione?
Te ne dico io invece io alcuni per cui un giocatore forte non metterà mai piede in questo momento in città:
1) non esiste un progetto tecnico
2) non esiste una ed una sola scelta razionale
3) siamo, al netto delle penalizzazioni, ultimi in classifica e non vinciamo nemmeno se gli avversari vanno negli spogliatoi con dieci minuti di anticipo.
Aronica e Dossena sono arrivati per motivi diversi, il primo ha strappato un buon contratto e chiuderà la carriera nella sua città quando a Napoli e per i campionati del Napoli ormai era fuori da ogni progetto, il secondo non giocava e cercava un posto dove nessuno potesse mettersi in competizione con lui, in pratica qui da noi giocherà sempre novanta minuti a meno di infortuni e squalifiche. E di entrambi il buon Lo Monaco dice pure che non lo sa se oggi come oggi accetterebbero ancora la destinazione...
A questi motivi strettamente legati alle considerazioni dei giocatori puoi aggiungere le motivazioni delle società di appartenenza: Chievo, Genoa, Torino hanno tutto l'interesse nel tenere il Palermo al palo, perchè oggi come oggi, lo sanno tutti, rappresentiamo un posto in meno per la lotta alla retrocessione. Quindi perchè cedere Bianchi o Immobile? E Sorrentino, se arriverà, sarà il più tardi possibile.
Questo è il vero motivo per cui le squadre si costruiscono (e non si finiscono di smembrare) in estate, perchè si parte tutti a zero punti, perchè i 70 milioni di euro di entrate del Palermo e la storia dei suoi ultimi dieci anni autorizzano a porlo come una squadra che con il fondo classifica non dovrebbe averci niente a che fare.
Invece "Io volevo essere un Dio", come ammesso candidamente da Perinetti (ca pari fissa, ma fissa un c'è), ha deliberatamente ritenuto che la squadra andasse bene così e che eventualmente si sarebbe intervenuti a gennaio, era una strategia a tutti gli effetti.
Ecco i risultati della strategia, ma non ci voleva un genio per capire che piega avrebbero potuto prendere le cose e che il rischio era altissimo, bastavo io o Turiddu o Enzo.
Tu no, perché dai sempre buona parte delle colpe al DS di turno...