Giusto alla fin della licenza....
Non so agli altri , ma a me il derby ha messo in chiaro due cose.
La prima, quella che piú mi duole, é che nel giorno in cui si doveva ribadire la mentalitá ritrovata nelle gare precedenti, a conferma dei progressi e dei risultati raggiunti, la squadra ha messo ancora a nudo tutta la sua fragilitá emotiva e caratteriale. Un passo indietro e un ritorno al passato.
Non commento ciò che ha dichiarato con tanta diplomazia aziendale il Presidente... giusto ciò che ha detto.
Su ciò che concerne la benamata "maturità"... sta iniziando a triturare le p..,le, 'sta maturità.
Gippì, sto iniziando a provare fastidio sull' alternanza di prestazioni, a volte inverosimili, dei peones... hanno stufato con questi atteggiamenti criptici e, spesso, ridicoli... primo fra tutti Barrientos, da me stimato fino all' inverosimile, ma le sue cadute da "signorina" e i suoi tocchetti "maliardi" e "stucchevoli", stanno facendo più danno che bene alla sua immagine di calciatore talentuoso e tecnicamente dotato qual' è. Ed il fastidio lo provo perchè, suppongo, e spero di sbagliarmi in pieno, c' è la sua volontà in tutti questi atteggiamenti. Come Almiron... la sua supponenza, la sua manifesta "superiorità"... hanno stufato.
Gomez... come sopra... ma con più attenuanti... si impegna spesso, più degli altri due, ma... ha il "vizietto" anche lui...
La mancata prestazione della squadra fuori casa? Sembra illogica. Il Catania dovrebbe giocare fuori, come gioca in casa. Lo fa in parte... si, in parte... perchè contro Roma ed Inter la prestazione l' hanno fatta... ma con le altre, scendono a livelli pietosi... e sono alla loro portata. Quindi?
L' unica risposta che so darmi è sempre la solita, che mi frulla in testa da dopo il derby...
Vogliono, per caso, far capire che il Catania dipende da loro? Che si fa comunella per far andare le cose come loro vogliono, piegando la direzione aziendale? Cos' è una prova di forza?
Si, si... anche gli altri anni soffrivamo in trasferta, ma non avevamo lo stesso organico...
Stavolta l' arroganza è molto più palese...
Sono professionisti... si vede.