Ieri ero a TdG per la prima aperta al pubblico.
Le prime impressioni per quanto riguarda il gruppo cosiddetto di "attacco" è che, fra punte centrali e seconde punte, i vari Morimoto, Antenucci e Catellani non è che poi realizzino chissacchè di trascendentale, mentre certamente di altro livello è il solito Bergessio, con accanto la bella sorpresa Doukarà, gigante veloce e abile nel fiutare la porta. Keko, solo esercizi per lui, addirittura non pervenuto ... Lanzafame (non era nemmeno in campo). Fra trequartisti e mezze punte, Castro mi piace, un bel peperino che tira, apre spazi e vede gli altri, ma come rinunciare a Gomez e Barrientos ?!? L'uno e l'altro - ognuno con le sue caratteristiche - sono in grado di cambiare il ritmo della partita, la gente presente a buon ragione li ha invitati entrambi a restare.
Passiamo al centro, i posti fissi sono per Lodi, Almiron ed Izco, mentre per Salifu, Llama e Moretti la vedo davvero dura ritagliarsi degli spazi che non siano quelli di sostituzione in corsa. Meriterebbe ancora una chance invece Ricchiuti, che a dispetto dell'età ha corso davvero tanto, inserendosi bene e realizzando anche un bel gol. Non pervenuti ... Biagianti e Sciacca, nemmeno in campo (ma cosa hanno davvero questi ragazzi?).
Bene in difesa Alvarez (sportellate per tutti) e Bellusci da cui talvolta partiva la manovra in alternativa a Lodi, non male Augustyn e la sorpresa della sccrsa stagione Marchese, solo esercizi fisici per Potenza e purtroppo conferma ... negativa per Capuano, regolarmente saltato da Gomez.
Assenti i (probabili) titolari Legrottaglie e Spolli che purtroppo conferma i costanti problemi fisici.
Per i portieri presenti i soli Andujar e Terracciano, il primo ordinato e più classico, il secondo più irruento e spettacolare.