P.S. mi sa che alla fine se davvero dovessero andare via i due puffi argentini...andiamo a giocare con il 442.
Il 4-4-2 sarebbe interessante. Ma a rombo e con Barrientos tra le linee.
Nell'ipotesi che uno tra Gomez e Barrientos debba andare via...se potessi sceglierne uno credo che mi terrei il secondo, proprio con l'idea di un centrocampo a rombo con Lodi basso e Barrientos alto, ma penso anche che il parco attaccanti che abbiamo adesso andrebbe fortemente modificato perche Bergessio proprio non ce lo vedo in un attacco con un altra punta vera, anche se il suo grande spirito di sacrificio potrebbe permettergli di adattarsi.
Io terrei questo organico cosi come e'...con lo stesso gioco dello scorso anno un anno di maturazione e maggiore convinzione e qualche buon difensore in piu...Santo Nicola non puo' essere infinito.
Fozza Catania
L'ipotesi che uno venga ceduto non può essere esclusa, anzi, non può essere evitata, anche perché una plusvalenza annuale è necessaria per continuare a far bene in serie A.
Supponendo una cessione, sembra più probabile quella di Gomez, in quanto tatticamente pare essere un calciatore maturato e ben definito nel ruolo di esterno d'attacco, forse uno dei più affidabili per rendimento.
Barrientos è geniale, talento puro, lo vedrei molto bene tra le linee e senza ruoli tatticamente e agonisticamente impegnativi. Ecco perché trovo interessante l'idea del rombo (così, per il piacedere di parlarne, ovviamente).
Su Bergessio: lo scorso anno ha sprecato molte opportunità sotto rete, ma è anche vero che ha svolto un ruolo di centravanti arretrato che lo portava alla conclusione privo di lucidità. Senza Bergessio, Montella non avrebbe potuto schierare contemporaneamente sia Barrientos sia Gomez. Sì, sono convinto che Bergessio sappia adattarsi a qualsiasi soluzione, del resto il primo anno giocò da esterno ed ebbe una buona media gol.
Per quanto riguarda il calciomercato, credo che le operazioni in entrata da parte della dirigenza siano concentrate nella ricerca di un difensore centrale