Si profila tribuna per 1 anno e allenamenti leggeri
Sai che affare per chi lo compra cosi
Impighera un anno solo per recuperarlo
E' una possibile opzione...ma che peccato...che spreco!
Sia per lu che per noi...Speriamo meglio...e se avvero vuole andare che almeno ad una quotazione adeguata.
Comunque mi sembra una bella patata bollente...per la nuova dirigenza un bel banco di prova.
Fozza Catania
Caspita se sarebbe uno spreco!
Ma, soprattutto, sarebbero investimenti, impegno e tanta pazienza sprecati.
L'ingaggio di Barrientos fu una sorpresa entusiasmante, perché si trattava di un talento già riconosciuto dagli addetti ai lavori. Ma il grave infortunio e i lunghi tempi di recupero sono stati una scommessa (vinta) dalla dirigenza, che puntò con lungimiranza su un calciatore che lo scorso anno ha dimostrato il suo valore.
Ancora mi ricordo l'entusiasmo con cui ne parlavamo (soprattutto in questo forum), tutti a dire che sarebbe bastato aspettare. Eravamo in tanti ad essere fiduciosi e pazienti. Per il resto, chi se ne frega!, andiamo avanti e salviamo la categoria.
Poi un'altra operazione...
Dopo una lunga attesa, Giampaolo lo prova più volte in amichevole e lui dimostra un'intemperanza che non gli fa bene: durante il calciomercato invernale va in prestito all'Estudiantes.
Poi quell'atteggiamento in allenamento che mise dei dubbi in molti di noi (lo ammetto, quasi non ci credevo più, forse ci credevo davvero poco, altri di voi, invece, testardamente e giustamente ci hanno creduto molto di più
). Ma uno dei meriti di Montella fu proprio saperlo gestire e valorizzare; vedevamo Barrientos ringhiare a metà campo con la grinta dei mediani vecchia maniera e protagonista di giocate determinanti.
Barrientos è un talento finissimo, non c'è che dire. Ma non solo per le giocate di cui è protagonista nei tabellini, perché in altre circostanze, da solo, sa inventare le giocate determinanti di una partita. Per fare un esempio meno evidente, mi ricordo il recente Roma-Catania 2-2 (come te, Giovanni, ho vissuto tanti anni a Roma e non perdo un dettaglio di questa partita
) . Barrientos procurò il calcio di rigore con una giocata individuale (difficile marcarlo) e – se non ricordo male – fece una giocata geniale a fondo campo che costrinse l'avversario a stenderlo. Calcio di punizione, Lodi passa a Marchese e Marchese (che per molti era chiddu scassu... sic!) inventa un gran gol.
Ora, dopo avere atteso un lento e non sicuro recupero, dopo averlo gestito (Montella) tra gli undici con pazienza e capacità, ritorna col suo talento; e dovremmo perderlo senza aspirare alla meritata plusvalenza? Insomma, sarebbe una faccenda irritante, questa sì. Altro che Màcchisi Lopes...