Mah...è andata bene. Punto.
A me è il modulo che non convince affatto. Sarà che sono un innamorato del 4-3-3 macca loitru, ma credo che la capacità più importante di un allenatore sia quella di mettere gli uomini giusti al posto giusto...e Prandelli, in questo, mi sembra latitare un poco.
Ma dico io: ma con quel trottolino di Giovinco e quel bell'imbusto di Balotelli (che, faccia simpatia o meno - a me, per inciso, non ne fa - è uno che la davanti ci deve stare, altrochè...), è così complicato un tridente la davanti con Balotelli in mezzo, Cassano a sz e Giovinco a dx????
Ed un centrocampo con Pirlo, De Rossi e Marchisio???
E una difesa a 4 con Barzagli/Bonucci/Chiellini a giocari i due posti in mezzo e Balzaretti e Maggio/Abate a fare i terzini dx????
Tra l'altro, penso anche che in un campionato europeo in cui ti giochi tutto in poche e tiratissime partite, si debba saper fare affidamento anche su giocatori magari non più freschissimi anagraficamente parlando, ma di grande esperienza e dal rendimento sicuro...
ecco, tanto per dire, ma un Legrottaglie a questo punto non avrebbe fatto più comodo all'Italia (ora che Chiellini si struppiò) anzichè di quel ipersopravvalutato di Ogbonna, che ancora fa sciauru ri latti???
Detto questo, ora voglio la Francia ai quarti...