Ascolta Gasparuccio mio,
io sono positivo per natura: per me u bicchieri è sempre menzu chinu. Quindi sfondi una finestra aperta.
Ma, credimi, non riesco a non solidarizzare con quei forumisti che, all'ufficializzazione della notizia della nomina di Maran a tecnico del Catania, storceranno il naso.
E il motivo è molto semplice: ma è mai possibile che dopo sei anni di (piu o meno) tranquilla serie A, ad esito dei quali la ns. società ha ricevuto oramai le stimmate di una realtà calcistica seria e stimata, nonchè espressioni di stima anche dai vertici federali, da svariati professionisti del settore (stampa specializzata inclusa), ecco, dicevo, ma è mai possibile che arrivati a questo punto si debba optare per un tecnico che non ha MAI messo piede in A, che rappresenterebbe (forse) la prima scelta per una neopromossa, ma, vivaddio, forse non più per una squadra oramai "navigata" nello scorazzare in allegria nel massimo campionato???
Ovviamente Maran avrà tutto il mio INCONDIZIONATO sostegno, e ci mancherebbe.
E magari ci porterà in CL. W Maran, quindi.
Ma qui si sta discutendo del modo di operare della società, dell'evidente difficoltà di provare a pensare, fin dalla scelta dell'allenatore, non dico da grande ma, quantomeno, da aspirante grandina...
E ciò francamente, mi ha stufato un pò. Credimi.
E invece no: anche quest'anno, eccolo là, l'allenatore "emergente" (anche li, poi, ci sarebbe da discutere, e molto...) dallo stile atzoriano al quale la ns. società, spendendo un tozzo di pane e quattro caciotte, gli affida le chiavi della squadra.
Per la serie: se va bene, l'abbiamo scoperto noi e dunque avevamo ragione, se va male, è colpa dell'allenatore non ancora pronto a questi palcoscenici.
Film già visto. Argomentazioni capziose.
Sono sempre più convinto che forma e sostanza debbano andare a braccetto, qualche volta...
Delio Rossi non vuole venire a Catania?? Ovvio, se tu gli offri un contratto da stagista...Vuoi Delio Rossi, uno che ha un curriculum dal pelo lunghissimo nel massimo campionato??? Pagalo per quello che il mercato richiede!!!!! Insomma: a nesciri i soddi!!
Vale così in qualunque ambiente in cui c'è competizione e concorrenza: se vuoi il meglio, lo devi pagare in proporzione. Punto.
Vuoi spendere rimborso spese e buoni pasto? Eccolo la il Maran di turno.
Come vedi, è solo ed esclusivamente una critica al metodo, o almeno alla difficoltà di cambiarlo.
Se vogliamo crescere, è da qui che - forse - si sarebbe dovuto cominciare.