Nel calcio,a meno di notevoli capacita' taumaturgiche,prevedere il futuro non e' mai stato facile per nessuno. I casi Lo Monaco e quello a seguire di Montella hanno creato attorno alla tifoseria un clima di incertezza e di comprensibile preoccupazione.Quanto potranno influire e quali effetti essi produrranno? Non possiamo immaginarlo,a meno che non ci si affidi al caso o/e alle capacita' percettive di elaborare gli accadimenti prima che essi si realizzino.
La migliore tra le opzioni,almeno per quanto mi riguarda, e' fidarsi delle persone e di quello che sono stati in grado di fare in passato.La storia e' unica maestra di vita,unica da seguire per la soluzione di qualsiasi problema.
Mi chiedo anche quanto e' stato influente avere enfatizzato su alcuni mentrre,di contro,puo' essere accaduto il contrario con altri, minimizzando.
Due modi di pensare dei tifosi:da un lato i catastrofisti-pessimisti e dall'altro i possibilisti-fiduciosi.Io sto coi secondi,con quelli che appoggiano incondizionatamente tutte le azioni intraprese dal presidente Pulvirenti,salvo che divagare dialetticamente sulle varie soluzioni possibili e al vaglio degli addetti ai lavori.
Pertanto l'invito per tutti e' di aspettare per poi giudicare.
Deo gratias,il presidente ha provveduto alla sostituzione di Lo Monaco con una triade di tutto riguardo che sotto traccia sta lavorando, in primis, per trovare un degno sostituto di Montella, capace di proseguire il lavoro tracciato dall' Aeroplanino (di carta igienica) e nel contempo allacciare rapporti interlocutori con le societa' per l'allestimento dell'organico per il prossimo campionato.
Per quanto riguarda ancora l'allenatore su cui cadra' la scelta,mi auguro solo che risponda a determinate caratteristiche:capacita' di saper esaltare le peculiarita' di ogni singolo atleta, concezione di gioco offensivo, con i due esterni di difesa capaci di salire e difendere.Se si dovesse continuare a utilizzare i due esterni di centrocampo (Gomez e Barrientos),fermo restando Bergessio in attacco, preferirei uno che sia capace di finalizzare di piu', profittando del gran lavoro da zicca prodotto da Gonzalo.