Occasionale, con l'organico attuale puoi anche fare il 4-4-2 classico con Bertolo, Brienza, Di Matteo e adattando Zahavi, se prendi un esterno classico lo fai ad occhi chiusi, ma a quel punto devi dare in prestito o cedere qualcuno se non tutti fra Ilicic, Vazquez e lo stesso Zahavi, perché se vuoi farli giocare come seconde punte a quel punto ci sarebbe sovrabbondanza in attacco.
Anche il 4-3-1-2 risolve il problema del centrocampo (ma anche a tre obbligherebbe a tenere in panchina due fra Barreto, Viola e Kurtic e senza considerare Migliaccio), ma non quello dei trequartisti, che diventerebbero quattro per un posto (Brienza, Zahavi, Ilicic e Vazquez).
Come la giri, la giri, la settanta non appatta. Iniziamo a fare totocalciomercato in uscita di quelli in ritiro, ricordandoci sempre che mancano Morganella, Rios (appena giunta l'ufficialità) ed Hernandez più Tzorvas, Viviano, Della Rocca ancora ufficialmente del Palermo.
Per ma vanno via: Mehmeti, uno fra Garcia e Di Matteo, uno se non due fra Zahavi, Ilicic e Vazquez, Migliaccio, forse Kurtic se non si ripiegherà sul centrocampo a tre.