Prima uscita, incommentabile per la scarsezza degli avversari, ma qualche spunto di riflessione me lo concedo lo stesso.
1) Sannino o diventa il vate del gruppo o lo fanno fuori in un mese: non si è stato zitto un secondo!!! Il carattere ce l'ha.
2) Il Palermo dovrà fare pressing pazzesco dal primo minuto fino quando avrà le forze. Mi piace.
3) Per quello che può valere oggi era un 4-4-2 variante, una specie di 4-2-3-1 con gli esterni alti e la seconda punta parecchio dietro.
4) Azzardo e confermo quanto detto da Occasionale: Donati, Rios, Viola Kurtic, Barreto, centrocampo sulla carta fortissimo, peccato ne debbano giocare solo due per volta.
5) Viola riserva è uno spreco. Questo ragazzo ha un sinistro da favola (micidiale su punizione e da fuori, oltre a lanci di quaranta metri come niente fosse) e fra qualche anno, in pieno default del similpaese Italia, ci annacheremo dicendo che andrà venduto a non meno di venticinque milioni di euro... ah no, gioca 192 km ovest, quindi lo valuteremo qualche ventina di milioni meno...
6) Migliaccio titolare al centro della difesa... si era detto anche questo.
Se non ci fosse Zamparini e se si risolvessero/partissero alcune trattative di mercato (cessioni di Viviano, Della Rocca, Cetto, Tzorvas) il gruppo potrebbe andare anche bene per un campionato decente (e così rispondo anche a te, Turiddu), Sannino potrebbe fare il Gunny Highway della situazione e trasferire un po' di sacro furore nella truppa in vacanza tutto lo scorso anno. Oltre alla storica minaccia presidenziale temo però che a breve ci ritroveremo fra i piedi almeno altri due portieri che sono stati esclusi dal progetto. E gestirne cinque nello stesso gruppo non sarebbe cosa semplice.