Perinetti dice che al posto di Silvestre non arriverà nessuno e che Sannino valuterà i giocatori a sua disposizione in ritiro. Scandalo? Assolutamente no. Per due motivi almeno.
Primo. Perinetti può benissimo lavorare sotto traccia e non dichiarare ai quattro venti che il Palermo stia cercando un sostituto.
Secondo. Il Palermo che deve rimanere di "questa dimensione", perché mai dovrebbe avere bisogno di rimpiazzare il difensore più forte della rosa? Per salvarsi va benissimo creare una cerniera di centrocampo forte (e Donati, Rios, Barreto, Viola sono in grado di farlo) e schierare in difesa uno fra Munoz (al terzo anno in A e che lo scorso campionato dopo un inizio terrificante ha chiuso in crescendo) e Labrin ed uno fra Mantovani (giocatore normale, ma esperto) e Milanovic (inesperto ma che per me potenzialmente vale più di Silvestre), con Balzaretti e Pisano a completare il reparto e confidando poi sulla compattezza tattica che dovrà dare Sannino e che sembra sia la sua prerogativa principale.
Mi sembra un discorso accettabile, obiettivo salvezza e forte risparmio economico. Basta solo essere chiari, ripeto...
Formazione ad oggi: (4-4-2) Ujkani; Pisano, Munoz, Milanovic, Balzaretti; Bertolo, Donati, Rios, Brienza; Miccoli, Hernandez.