Permettetevi di dissentire sulla "tensione"...
a mio modesto avviso i ragazzi, strepitosi fino a metà del secondo tempo, hanno avuto solo un calo fisico dovuto alla stanchezza.... comprensibile.
Noi ci deliziamo a vederli, ma il loro continuo saliscendi è molto, ma MOLTO, dispendioso in termini di energia e con la stanchezza, è logico che si perda la lucidità e la concentrazione....
A parte il primo gol con Carrizo, per me, incolpevole perchè cercava di anticipare l' azione, pensando che Forlan crossasse ed invece ha tirato (se rimaneva piazzato e Forlan crossava, avrebbe comunque fatto un errore), e sono scelte rapide e difficili da prendere, il secondo gol e la mancata rete di Pazzini sul finale, sono eventi da ascrivere, ripeto, per me, solo alla fisiologica stanchezza per ciò che hanno fatto durante la partita. Che non è stato poco.
Non credo che il pareggio sia legato alla tensione mollata perchè sicuri di vincere.
Una cosa devo dire, se fossi stato Montella, alla fine della partita, negli spogliatoi, non mi sarei ritenuto soddisfatto. Li avrei cazziati a sangue perchè hanno buttato via il sigillo della vittoria, quando, dopo aver stordito l' inter, non hanno pressato per fare il terzo, ed anche il quarto gol, preferendo fare minuti e minuti di "torello" inutile, anche se, per noi, divertente.
La "belva" non puoi lasciarla ferita....quando la ferisci, devi ucciderla... sennò si vendica!