Non mangiu chicchiri, ce la siamo spa.....ta a San Siro e mi sono arricriato la vita, cettu si vinceumu, ma spa.....va ancora cchiossai! Non nego di essere stato amareggiato ieri sera alla fine della partita, ma i cori che cantavamo scendendo dalla torre 8, mi hanno riscaldato il cuore. Risultato a parte, grandissima prestazione di superiorità ieri sera, da applausi a scena aperta quesi due prolungati palleggi dove è sembrato, almeno lassù dalla piccionaia, che la palla la gestissimo noi per un tempo eterno. Peccato per l'errore di Carrizo, sono convinto che senza quello, i due cambi di Ranieri, sarebbero stati molto meno
illuminati e peccato pure per il piedino corto di Seymour, messo a tu per tu con Julio Cesar, da un meraviglioso passaggio di Ciccio Lodi, secondo soltanto allo splendido pallonetto di Almiron per Barrientos nel primo tempo. Tutti bravi, anche il mister, splendido direttore d'orchestra, di cui però non ho capito una mossa, lo spostamento di Izco ad esterno destro d'attacco con l'entrata di Seymour. A Mariano voglio bene ma non ha affatto le caratteristiche di un esterno destro d'attacco, messo a centrocampo a far legna, va bene, ma in quella posizione, peraltro poco lucido perchè stanco, diventa nullo. Leggo di poco cinismo, si la partita in effetti si poteva chiudere quando l'Inter si è sbilanciata in avanti con l'ingresso di Snajder, ogni volta erano in quattro di loro che non tornavano e le praterie per i nostri erano immense e forse con un Bergessio più freddo potevano essere sfruttate meglio, ma non si può avere tutto dalla vita, molti dei nostri hanno evidenti limiti tecnici e la bravura di Montella è quella di saperli fare andare oltre i loro limiti, poi con la fatica questi riappaiono, così si spiega la partita in calando di Marianito, gli errori di Bergessio con improbabili pallonetti e quello di di Marchese sul gol di Milito. Su Carrizo, prendo atto dell'errore, fondamentale, ma anche che in altri frangenti della partita ha salvato la nostra porta, quindi va bene così, basta che non si scoraggi.
Adesso a Cesena una partita particolare, per loro, che considero comunque retrocessi, sarà l'ultima spiaggia o vincono contro di noi, così da dare un senso, cullare un sogno per un altro pò di partite, oppure arrivederci e grazie, per noi una partita da giocare con la massima concentrazione, per conquistare i tre punti che ci potrebbero proiettare nel lotto delle prime, così da potercella spa.....re ancora un pò.
FORZA CATANIA! SEMPRE.
P.S. Una notazione personale, il mio ritorno in piccionaia a San Siro, mi è piaciuto assai assai, per cui l'anno prossimo mi troverete sempre lì. E' vero il campo ed i giocatori erano molto piccoli, ma il piacere di urlare, cantare ed esultare insieme alla nostra gente, non ha prezzo. Per guardarmi la partita c'è sempre la televisione e lì di partite del Catania, purtroppo sono costretto a vederne anche troppe.
P.S.2 Un consiglio a mr. Montella, vada a riguardare le formazioni iniziali di Lecce-Catania e Siena-Catana e guardi quale giocatore, in genere poco utilizzato, era in campo entrambe le volte. Suvvia mister un pò di turnover!