Autore Topic: Inter - CATANIA  (Letto 12527 volte)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #60 il: 05 Marzo 2012, 01:23:59 pm »
Grande Catania! =D> =D> =D> =D>
Cosa dire di più?
Come pagelle, darei un 10 e Lodi... politico.
Carrizo non bisogna colpevelizzarlo... occorrerebbe vedere  se la traiettoria della palla è stata fedele o  falsata a tipo "Supertele".
Comunque, a me Carrizo è piaciuto e, spesso, si è rivelato pronto e provvidenziale.
Pensiamo al Cesena!
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #61 il: 05 Marzo 2012, 01:36:08 pm »
Un grande applauso a tutta la truppa di "carusanza" di Montella per lo spettacolo offerto al Meazza contro l'Inter.
Si poteva cambiare la storia ed entrare nella leggenda con un po' di accortezza in piu'.Se si pensa che i due gol che hanno portato l'Inter al pareggio sono due cadeau dei rossazzurri il rimpianto diventa ancora piu' grande.E fa ancora piu' rabbia pensare che squadre come il Novara e il Bologna hanno fatto bottino pieno facendo molto meno rispetto a quello che ha fatto il Catania:ci vuole fortuna anche a friggere uova (nota di mia nonna Chicca).
Noi tifosi non ci possiamo lamentare,c'e' soddisfazione per i risultati e per il gioco espresso,pero' non bisogna abbassare la guardia e bisogna lavorare ancora sul piano della concentrazione e regolare meglio alcuni automatismi in difesa. Il resto verra' da se.Non deve piu' accadere quello che e' successo nell'episodio del secondo gol dell'Inter.Ci si e' letteralmente dimenticati di Milito che solo soletto nell'area di rigore ha potuto, prima, 8-) prendere il pettine e fare la scriminatura ai capelli e, poi, controllare e caricare un tiro al fulmicotone (grande Carosio) che il povero Carriso ha potuto solo percepirne il suono.
Non possiamo dissipare un vantaggio di due gol per leggerezze dovute alla poca concentrazione, specie nelle fasi della partita in cui si richiede il massimo in fatto di profusione di energie nervose.
Si sono commessi gli stessi errori della partita col Siena.Ci si e' abbassati troppo,sono saltati gli schemi e le distanze, e qualcuno si e' dimenticato di presidiare a dovere la sua porzione di campo col risultato che abbiamo chiuso le due partite in apnea.
Va annotato un altro piccolo particolare dovuto al troppo narcisismo di alcuni nostri atleti che, in possesso di una tecnica di base sopraffina,a volte, si beano col pallone tra i piedi per fare raffinatezze che sono consentite  nel campionato argentino,riferimento non casuale, fatto di passi double e casche'. Tante volte risulta fine a se stesso e non giova agli schemi,anche se in taluni momenti puo' essere non casuale il rallentamento del ritmo, che e' un implemento negli schemi, per abbassarne convenientemente la vivacita' dell'avversario.
E per tutto il resto...e meno male che c'e' Montella...

FOZZA CATANIA
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #62 il: 05 Marzo 2012, 01:36:58 pm »

Citazione
Carrizo non bisogna colpevelizzarlo... occorrerebbe vedere  se la traiettoria della palla è stata fedele o  falsata a tipo "Supertele".
Comunque, a me Carrizo è piaciuto e, spesso, si è rivelato pronto e provvidenziale.

Condivido Catanisazzu, è la sua prima svista. E' stato presente e ben posizionato per tutta la partita e anche in quelle precedenti.
Ieri ho visto Legrottaglie che si è inca..volato non poco con Spolli.
Massima concentrazione sopratutto mercoledì a Cesena
Fozza Catania

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #63 il: 05 Marzo 2012, 02:10:42 pm »

Citazione
Carrizo non bisogna colpevelizzarlo... occorrerebbe vedere  se la traiettoria della palla è stata fedele o  falsata a tipo "Supertele".
Comunque, a me Carrizo è piaciuto e, spesso, si è rivelato pronto e provvidenziale.

Condivido Catanisazzu, è la sua prima svista. E' stato presente e ben posizionato per tutta la partita e anche in quelle precedenti.
Ieri ho visto Legrottaglie che si è inca..volato non poco con Spolli.
Massima concentrazione sopratutto mercoledì a Cesena
Fozza Catania

le grottaglie ha fatto bene...com'è che non ti accorgi di Milito solo soletto alla tua sinistra??? 8-) 8-) 8-)

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #64 il: 05 Marzo 2012, 02:17:26 pm »
Leggo che siete tutti felici, secondo me abbiamo perso 2 punti, OK va bene abbiamo pareggiato a San Siro ma ormai a queste cose ci dobbiamo abituare perche' siamo una bella squadra...con i 3 punti la classifica sarebbe perfino migliore e chissa' che continuando cosi' non si potrebbe arrivare alla UEFA in quest'ottica i 2 punti persi ieri non mi sono piaciuti  e come se l'Inter avessimo detto all'Inter ci fate pena venite che vi facciamo pareggiare.

Spero che nel futuro potremmo rammaricarci per non aver umilitato il Barcellona in spagna ed esserci accontentati solo di 2 gol  ::)

Salutoni e Forza Catania  ;-)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #65 il: 05 Marzo 2012, 02:40:08 pm »
Un grande applauso a tutta la truppa di "carusanza" di Montella per lo spettacolo offerto al Meazza contro l'Inter.
Si poteva cambiare la storia ed entrare nella leggenda con un po' di accortezza in piu'.Se si pensa che i due gol che hanno portato l'Inter al pareggio sono due cadeau dei rossazzurri il rimpianto diventa ancora piu' grande.E fa ancora piu' rabbia pensare che squadre come il Novara e il Bologna hanno fatto bottino pieno facendo molto meno rispetto a quello che ha fatto il Catania:ci vuole fortuna anche a friggere uova (nota di mia nonna Chicca).
Noi tifosi non ci possiamo lamentare,c'e' soddisfazione per i risultati e per il gioco espresso,pero' non bisogna abbassare la guardia e bisogna lavorare ancora sul piano della concentrazione e regolare meglio alcuni automatismi in difesa. Il resto verra' da se.Non deve piu' accadere quello che e' successo nell'episodio del secondo gol dell'Inter.Ci si e' letteralmente dimenticati di Milito che solo soletto nell'area di rigore ha potuto, prima, 8-) prendere il pettine e fare la scriminatura ai capelli e, poi, controllare e caricare un tiro al fulmicotone (grande Carosio) che il povero Carriso ha potuto solo percepirne il suono.
Non possiamo dissipare un vantaggio di due gol per leggerezze dovute alla poca concentrazione, specie nelle fasi della partita in cui si richiede il massimo in fatto di profusione di energie nervose.
Si sono commessi gli stessi errori della partita col Siena.Ci si e' abbassati troppo,sono saltati gli schemi e le distanze, e qualcuno si e' dimenticato di presidiare a dovere la sua porzione di campo col risultato che abbiamo chiuso le due partite in apnea.
Va annotato un altro piccolo particolare dovuto al troppo narcisismo di alcuni nostri atleti che, in possesso di una tecnica di base sopraffina,a volte, si beano col pallone tra i piedi per fare raffinatezze che sono consentite  nel campionato argentino,riferimento non casuale, fatto di passi double e casche'. Tante volte risulta fine a se stesso e non giova agli schemi,anche se in taluni momenti puo' essere non casuale il rallentamento del ritmo, che e' un implemento negli schemi, per abbassarne convenientemente la vivacita' dell'avversario.
E per tutto il resto...e meno male che c'e' Montella...

FOZZA CATANIA

Condivido perfettamente la tua analisi.
Spero che il Mister si faccia sentire.
Certo, il "pregevole2 diventa "lezioso", ma... sono argentini e questo è lo scotto.. che io pago anche volentieri! Prima lo spettacolo, dopo il resto.
Se tenessimo quei ritmi, senza errori nel finale, saremmo da CL!!!
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #66 il: 05 Marzo 2012, 03:03:42 pm »

Citazione
Carrizo non bisogna colpevelizzarlo... occorrerebbe vedere  se la traiettoria della palla è stata fedele o  falsata a tipo "Supertele".
Comunque, a me Carrizo è piaciuto e, spesso, si è rivelato pronto e provvidenziale.

Condivido Catanisazzu, è la sua prima svista. E' stato presente e ben posizionato per tutta la partita e anche in quelle precedenti.
Ieri ho visto Legrottaglie che si è inca..volato non poco con Spolli.
Massima concentrazione sopratutto mercoledì a Cesena
Fozza Catania

le grottaglie ha fatto bene...com'è che non ti accorgi di Milito solo soletto alla tua sinistra??? 8-) 8-) 8-)
...erano in due a non aver notato la presenza di Milito...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #67 il: 05 Marzo 2012, 06:42:30 pm »
Secondo me, le sostituzioni non c'entrano niente, bergessio, barrientos e gomez, è stato giusto sostituirli, perchè non ne avevano più, e non ha molta importanza chi sono stati i sostituti, non abbiamo vinto solo per l'ennesimo errore di uno dei nostri portieri, e per un ancor più clamoroso errore di marchese, che non solo, anzichè spazzare la palla più lonatano possibile, ha fatto praticamente un passaggio agli avversari, ma non contento di ciò, invece di riprendere subito la sua posizione a sinistra, è rimasto al centro come un fessacchiotto, altrimenti col kaiser che avrebbero pareggiato.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #68 il: 05 Marzo 2012, 07:37:10 pm »
Secondo me, le sostituzioni non c'entrano niente, bergessio, barrientos e gomez, è stato giusto sostituirli, perchè non ne avevano più, e non ha molta importanza chi sono stati i sostituti, non abbiamo vinto solo per l'ennesimo errore di uno dei nostri portieri, e per un ancor più clamoroso errore di marchese, che non solo, anzichè spazzare la palla più lonatano possibile, ha fatto praticamente un passaggio agli avversari, ma non contento di ciò, invece di riprendere subito la sua posizione a sinistra, è rimasto al centro come un fessacchiotto, altrimenti col kaiser che avrebbero pareggiato.

le sostituzioni avrebbe dovuto farle prima e più consistenti, si vedeva benissimo che 4-5 dei nostri, già al '60, non ne avevano più. E la leziosità tanto criticata è figlia anche (e sopratutto) della stanchezza

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #69 il: 05 Marzo 2012, 08:43:41 pm »
Fanta,

resta il fatto che senza i due errori dei nostri non segnavano mai, errori tra l'altro causati nè da grandi giocate degli avversari nè dalla stanchezza.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #70 il: 05 Marzo 2012, 09:39:31 pm »
Secondo me, le sostituzioni non c'entrano niente, bergessio, barrientos e gomez, è stato giusto sostituirli, perchè non ne avevano più, e non ha molta importanza chi sono stati i sostituti, non abbiamo vinto solo per l'ennesimo errore di uno dei nostri portieri, e per un ancor più clamoroso errore di marchese, che non solo, anzichè spazzare la palla più lonatano possibile, ha fatto praticamente un passaggio agli avversari, ma non contento di ciò, invece di riprendere subito la sua posizione a sinistra, è rimasto al centro come un fessacchiotto, altrimenti col kaiser che avrebbero pareggiato.

le sostituzioni avrebbe dovuto farle prima e più consistenti, si vedeva benissimo che 4-5 dei nostri, già al '60, non ne avevano più. E la leziosità tanto criticata è figlia anche (e sopratutto) della stanchezza
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #71 il: 05 Marzo 2012, 09:51:41 pm »

le sostituzioni avrebbe dovuto farle prima e più consistenti, si vedeva benissimo che 4-5 dei nostri, già al '60, non ne avevano più. E la leziosità tanto criticata è figlia anche (e sopratutto) della stanchezza
No, mi dispiace contraddirti ma il pareggio e' imputabile ed e' scaturito da due cappellate dei nostri (Carrizo e Marchese con Spolli)..non e' dipeso ne dalle sostituzioni ne dalla stanchezza..
...solo che Barrientos prima, e per ben due volte Bergessio dopo, non avessero buttato alle ortiche tre nitide palle gol,senza evocare le prodezze alla Mascara,adesso staremmo a parlare di apoteosi e di trionfo alla Scala del calcio altro che masturbazioni mentali  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #72 il: 05 Marzo 2012, 09:52:38 pm »
Fanta,

resta il fatto che senza i due errori dei nostri non segnavano mai, errori tra l'altro causati nè da grandi giocate degli avversari nè dalla stanchezza.

senza errori le gare finirebbero tutti 0/0, nel calcio vince chi sbaglia di meno, a bocce ferme avrei qualche appunto da fare a Montella, troppo comodo scaricare la colpa su Carrizo  solo perchè  gli è "switchata" la palla dalle mani, imperdonabili invece il duo Spolli Marchese.
Non vorrei che Montella ha cominciato a lavorare pro domo sua, che gli interessi solo la bella figura e non il risultato, se erano stremati Bergessio e il Pitu, per il tanto pressing figurarsi il povero Almiron  che ha tenuto in campo fino a farlo stirare.
a 20 minuti della fine e in vantaggio, a cosa ti serve Ebagua in avanti, solo per far vedere che sostituisci una punta con un'altra?
Spero che siano solo mie impressioni da cocente delusione. :$

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3912
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #73 il: 05 Marzo 2012, 11:39:42 pm »
Non mangiu chicchiri, ce la siamo spa.....ta a San Siro e mi sono arricriato la vita, cettu si vinceumu, ma spa.....va ancora cchiossai!
Non nego di essere stato amareggiato ieri sera alla fine della partita, ma i cori che cantavamo scendendo dalla torre 8, mi hanno riscaldato il cuore. Risultato a parte, grandissima prestazione di superiorità ieri sera, da applausi a scena aperta quesi due prolungati palleggi dove è sembrato, almeno lassù dalla piccionaia, che la palla la gestissimo noi per un tempo eterno. Peccato per l'errore di Carrizo, sono convinto che senza quello, i due cambi di Ranieri, sarebbero stati molto meno illuminati e peccato pure per il piedino corto di Seymour, messo a tu per tu con Julio Cesar, da un meraviglioso passaggio di Ciccio Lodi, secondo soltanto allo splendido pallonetto di Almiron per Barrientos nel primo tempo. Tutti bravi, anche il mister, splendido direttore d'orchestra, di cui però non ho capito una mossa, lo spostamento di Izco ad esterno destro d'attacco con l'entrata di Seymour. A Mariano voglio bene ma non ha affatto le caratteristiche di un esterno destro d'attacco, messo a centrocampo a far legna, va bene, ma in quella posizione, peraltro poco lucido perchè stanco, diventa nullo. Leggo di poco cinismo, si la partita in effetti si poteva chiudere quando l'Inter si è sbilanciata in avanti con l'ingresso di Snajder, ogni volta erano in quattro di loro che non tornavano e le praterie per i nostri erano immense e forse con un Bergessio più freddo potevano essere sfruttate meglio, ma non si può avere tutto dalla vita, molti dei nostri hanno evidenti limiti tecnici e la bravura di Montella è quella di saperli fare andare oltre i loro limiti, poi con la fatica questi riappaiono, così si spiega la partita in calando di Marianito, gli errori di Bergessio con improbabili pallonetti e quello di di Marchese sul gol di Milito. Su Carrizo, prendo atto dell'errore, fondamentale, ma anche che in altri frangenti della partita ha salvato la nostra porta, quindi va bene così, basta che non si scoraggi.

Adesso a Cesena una partita particolare, per loro, che considero comunque retrocessi, sarà l'ultima spiaggia o vincono contro di noi, così da dare un senso, cullare un sogno per un altro pò di partite, oppure arrivederci e grazie, per noi una partita da giocare con la massima concentrazione, per conquistare i tre punti che ci potrebbero proiettare nel lotto delle prime, così da potercella spa.....re ancora un pò.

FORZA CATANIA! SEMPRE.

P.S. Una notazione personale, il mio ritorno in piccionaia a San Siro, mi è piaciuto assai assai, per cui l'anno prossimo mi troverete sempre lì. E' vero il campo ed i giocatori erano molto piccoli, ma il piacere di urlare, cantare ed esultare insieme alla nostra gente, non ha prezzo. Per guardarmi la partita c'è sempre la televisione e lì di partite del Catania, purtroppo sono costretto a vederne anche troppe. ;-)

P.S.2 Un consiglio  a mr. Montella, vada a riguardare le formazioni iniziali di Lecce-Catania e Siena-Catana e guardi quale giocatore, in genere poco utilizzato, era in campo entrambe le volte. Suvvia mister un pò di turnover! 8D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Filippo MI

  • Visitatore
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #74 il: 06 Marzo 2012, 12:23:05 am »
P.S.2 Un consiglio  a mr. Montella, vada a riguardare le formazioni iniziali di Lecce-Catania e Siena-Catana e guardi quale giocatore, in genere poco utilizzato, era in campo entrambe le volte. Suvvia mister un pò di turnover! 8D

Chi era Aldo ?? Comunque ti posso garantire che anche al primo anello rosso di urla se ne sono sentite lo stesso  :-D