Autore Topic: Inter - CATANIA  (Letto 12529 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1960
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #45 il: 05 Marzo 2012, 12:34:21 am »
Io sono rammaricato...mi stavo godendo il risultato me lo sentivo e me lo gustavo come un buon caffe'.
Poi a 20 minuti dalla fine ho avuto la sensazione che la squadra abbia mollato un po'...come convinzione e come determinazione quasi quasi ho avuto la sensazione che fossero appagati e sicuri di vincere...e come diceva umastru...ci e' mancata la laurea!
Sentire Ranieri....che dice che a loro non ne va bene una...mi fa girare le scatole!

Comunque...niente da dire sulla prestazione dei primi 70 minuti ho visto una squadra quasi perfetta per disposizione tattica e ottima per qualita' tecniche, certamente superiori a quelle che io assegnavo a questo organico che comunque resta a mio avviso e lo dico da inizio stagione il migliore di questi anni in serie A.

Andiamo a giocare cosi a Cesena...e sono certo che anche li faremo dei punti.

Fozza Catania

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #46 il: 05 Marzo 2012, 12:38:22 am »
Oggi sarebbe bastato ancora un niente per scrivere una pagina importante nella storia del calcio catanese.Una buona dose di sfortuna e  la mancanza di cattiveria non ci hanno permesso di esorcizzare quello strano sortilegio che ci vede soccombenti negli scontri con i nerazzurri dell'Inter.
Si erano create tutte le premesse per fare bottino pieno.Andiamo al riposo col risultato a nostro favore di 2-0.I nerazzurri sembravano impotenti e incapaci di allestire una azione che potesse metterci in difficolta'.Il risultato addirittura ci stava stretto e, se consideriamo le occasioni sfumate per un nonnulla, potevamo chiudere i primi quarantacinque minuti con un risultato ancora piu' rotondo.E nessuno avrebbe trovato alcunche' da ridire.Dopo un inizio di non belligeranza tra le parti,el Pitu lancia col contagiri in corridoio il suo connazionale el Papu Gomez che, con un dribbling a rientrare, fa fuori il suo compagno d'asilo Nagatomo  :-D e di destro infila Julio Cesar nel secondo palo...vano il tuffo..puo' solo araccogliere, alla pe. co. ri. na,  la palla in fondo al sacco  ;-)
Il secondo gol,che un po' a tutti ha dato l'impressione che la posizione di Marchese,prima che si effettuasse il cross,fosse di fuorigioco, risulta regolare perche' il pallone sbatte sul petto di Nagatomo che inevitabilmente  rimette in gioco il ragazzo di Delia, che confeziona un assist la bacio che il buon Izco 8-) ci mette tutto l'impegno per sbagliarlo :colpisce di destro ciccando la palla che gli rimbalza sull'altro piede e la palla diventa imprendibile a due metri dalla porta per Cesar e per il difensore che cerca di salvare sulla linea (Nagatomo).Poi come dicevo la mancanza di determinazione e di cattiveria, la troppa leziosita' in alcuni uomini (vero Almiron?) hanno fatto il resto servendo su un piatto Sheffield l'affannoso pareggio ai nerazzurri.
Mi aspetto un bel cazziatone da parte del direttore,magari dopo un giusto premio-patrita  :-D
« Ultima modifica: 05 Marzo 2012, 12:46:17 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #47 il: 05 Marzo 2012, 12:54:01 am »
Spettacolo...

70' di spettacolo.

Peccato perche' oltre allo spettacolo avremmo potuto fare la Leggenda.
Ci siamo limitati a fare la Storia. ::)

GRAZIE RAGAZZI.

P.S. Mastru...la prossima volta...aspetta il 90', cosi' per scaramazia ;-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #48 il: 05 Marzo 2012, 01:01:19 am »
Orgoglioso! Orgoglioso del Catania.

70 minuti fantastici! Palleggio, verticalizzazioni, genialate di Barrientos (quando dribbla sembra Pastore...Cambiasso ancora sta cercando di capire come lo abbia lasciato con un niente)! I dribbling di Gomez, la completezza di Almiron! Veramente spettacolare, ed eravamo in casa dell'Inter! Bravi tutti!!! Grande grande gioco...uno dei più bei Catania di sempre  =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Certo, potremmo discutere della papera del portiere, dei cambi ritardati di Montella (ma la panchina è corta e lo sapevamo)...ma sono troppo soddisfatto per essere critico (lucido).

 =D> =D> =D>

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #49 il: 05 Marzo 2012, 01:15:23 am »

P.S. Mastru...la prossima volta...aspetta il 90', cosi' per scaramazia ;-)
..al 45 mo era ad occidente a fare l'edizione straordinaria...quando i cari cugini ::) di fronte allo spettacolo del Meazza,giustamente, si deliziavano a vedere il derby siciliano di prima divisione  8-)..
« Ultima modifica: 05 Marzo 2012, 01:17:48 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #50 il: 05 Marzo 2012, 01:34:29 am »
Bravi ma leziosi sia Barrientos che Almiron, non avere in rosa neanche un incontrista ci costa molto, le sostituzioni andavano fatte prima e non certo con Ebagua.
peccato. 8-)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #51 il: 05 Marzo 2012, 01:38:07 am »
Domani in edicola tutti i tifosi  nerazzurri a bere le fregnacce della stampa nazionale sportiva..si parla di grande reazione,orgoglio e volonta' dell'Inter...di Milito, "ultimo dei Mohicani" a crederci sino in fondo..una sorta di training autogeno per caricarsi per la prossima partita di CL...sul Catania, come da copione,solite note di merito in forma ridotta...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #52 il: 05 Marzo 2012, 01:48:29 am »
Sono d'accordo con Sonar quel cambio con Ebagua e' come il 3 di coppe quando la briscola e' ad oro...tatticamente e tecnicamente che senso ha togliere Berghezzio bho!  Sara' ognuno con il suo mestiere ma Montella a volte mi fa giarare gli zibidei...cmq gran bel gioco il nostro...

Certo se poi "u mastru" evitasse di postare prima del 90  ::) sarebbe anche meglio  ::) ::)..Forza Catania

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #53 il: 05 Marzo 2012, 08:43:53 am »
Francesco,purtroppo le senti ovunque queste chiacchere.Ieri sera mi e' stato detto persino che il pareggio lo abbiamo preso per un gol irregolare. 8|Altrimenti non era meritato

Fanta la panca non e' corta anche se Ebagua e' molto scarso.Ma li' hanno sbagliato con Suazo

Poteva fare Seymur per Almiron,o Ricchiuti per Almiron.

O Catellani per Bergessio

Lui ha voluto cambiare tutto l'attacco per preservarli.Ma Catellani lo ha lasciato fuori.

Cmq non e' questo che ha determinato.


umastru

  • Visitatore
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #54 il: 05 Marzo 2012, 09:00:51 am »
Con il capo cosparso di cenere e in ginocchio sui ceci chiedo ancora pirdonanza, ma cribbio dopo quel primo tempo chi se lo aspettava che la compagnia della forca dopo il settantesimo si trasformava nella congrega delle dame di S.Vincenzo. ::)
Ieri sera c'è stata la prova provata che il Catania non è una grande squadra, gli manca poco, si applica, ma non lo è ancora.
Adesso andiamo a discutere la tesi a Cesena, sperando di non ripetere gli errori di testa di ieri sera.
Però quel torello nel primo tempo.......... 8D
"U Mastru"

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #55 il: 05 Marzo 2012, 09:41:04 am »
E chi se l'immaginava, non più tardi di 6/7 anni fa, che saremmo stati qui a rammaricarci per un pareggio in casa dell'Inter... 8| 8|
A Castrovillari, magari, o a Gangi; o, perchè no, con la Viterbese...
Ma con l'Inter... 8D 8D
Intendiamoci: sono rammaricato pure io, perchè con un pizzichino di pelo sullo stomaco in più ieri sera avremmo sbancato S.Siro...ma è proprio questo mio stato d'animo che mi fa orgogliosamente dire: come siamo arrivati in alto... ;-) ;-) =D> =D>

Adesso non fermiamoci. Anzi... ;-) ;-)

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #56 il: 05 Marzo 2012, 09:54:46 am »
...Bravi e generosi!!!..peccato...

potevamo chiuderla altre 10 volte ma ci fermavamo.....

certo che quest'anno con i  portieri non siamo fortunati...Carrizz..unuicanni!!!! :-D :-D =D>

avanti cosi -6 alla salvezza!!! =D>

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #57 il: 05 Marzo 2012, 11:23:21 am »
Un 2 a 2 che alla vigilia avremmo firmato ad occhi chiusi senza se e senza ma...
Poi vedi la partita e dici: Peccato! Abbiamo buttato via due punti. Anche se avevamo arretrato un po' il nostro baricentro, senza quei due "super regali ", l'inter non avrebbe pareggiato e non dimentichiamoci che avevamo sfiorato il terzo gol tre volte.
Lo credo anche io che ci manchi la laurea, con quella, quest'anno, avremmo avuto almeno 7 punti in più, ad essere restrittivi.
Ma va bene anche così.
Fozza Catania

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #58 il: 05 Marzo 2012, 12:52:57 pm »
Casorezzo (MI), 5 Marzo 2012
Cari forensi,
ieri ero in piccionaia con gli amici Aldo, Lorenzo e Toto. I miei sentimenti e le mie considerazioni sono le stesse che avete espresso voi. Il mio rammarico è più  per l'occasione perduta di battere l'Inter a domicilio che per i due punti sfumati, che spero non dovremo rimpiangere. Tra primo e secondo tempo ho pensato, e non sono stato l'unico, all'altra occasione in cui ci siamo mangiati le mani, ovvero al 2-2 con il Milan nell'aprile del 2010. In cuor mio credevo che stavolta le cose sarebbero andate diversamente e invece la storia si è ripetuta. Peccato davvero. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Inter - CATANIA
« Risposta #59 il: 05 Marzo 2012, 12:59:46 pm »
Con il capo cosparso di cenere e in ginocchio sui ceci chiedo ancora pirdonanza, ma cribbio dopo quel primo tempo chi se lo aspettava che la compagnia della forca dopo il settantesimo si trasformava nella congrega delle dame di S.Vincenzo. ::)
Ieri sera c'è stata la prova provata che il Catania non è una grande squadra, gli manca poco, si applica, ma non lo è ancora.
Adesso andiamo a discutere la tesi a Cesena, sperando di non ripetere gli errori di testa di ieri sera.
Però quel torello nel primo tempo.......... 8D
"U Mastru"




perdonato.................................ma non lo fare più :-D