Donqui, iniziamo con le cose positive, adesso la compagnia della forca non si arrende mai! il suo condottiero campano magari non sarà espansivo e coreografico come molt ialtri condottieri, ma vivaddio ha inculcato nella testa dei suoi mercenari che fino alla fine le partite si giocano per vincerle. Altra nota positiva il fatto che il cono è vivo è lotta insieme a noi, magari se l'ultraleggero gli mette a fianco Bergessio dall'inizio questa partita si vince.
Di negativo ho visto ben poco, ma purtroppamente questo poco ha condizionato il risultato.
La mancanza di Gomez ha sottratto velocità al gioco del Catania, Almiron almeno nel primo tempo non c'era, ma soprattutto; Rimandate in B Catellani, mi dispiace, ma non è ancora cosa di serie A.
Poi spero che Montella abbia finalmente capito che ha costo di chiedere una deroga alla federazione per giocare dodici contro dodici, Barrientos deve stare in campo.
Dite quello che volete, ma con l'ingresso di Bergessio e di Barrientos anche il cono si è svegliato.
Certo siamo ancora un cantiere aperto, ma spero proprio che l'aereoplanino dopo aver sistemato difesa e centrocampo cominci a colpire più mosche con i suoi cannoni.
Adesso la solita personalissima pagella;
Andy, secondo me con la maglia nera il ricciolone non gli segnava.
7
Bellusci, a quando in nazionale? 7,5
Le Grottaglie, Non vale, Dio è con lui.
7
Spolli, il pennellone quando sta bene è stratosferico. 8
Izco, ha sofferto di più di domenica scorsa. 6.5
Lodi, lo sò mi ripeto, appena appena più veloce..... 6,5
Almiron, uno degli errori di Montella è stato non capire che aveva bisogno di rifiatare., 5 il primo, 6 il secondo, di tempo,almeno fino a quando è stato in campo.
Del Vecchio, la cura omeopatica di granite e selz limone e sale è stata lenta, ma cribbio efficace. 7
Marchese, che dire, un romano de Roma che ultimamente ha fatto impazzire più di un difensore, oggi lo ha piantato solo due volte. 10 (sempre per l'impegno)
Catellani, è un bravo ragazzo, ma vi avverto se lo paragonate al Nippo picchio! Emotivamente non è ancora pronto per la serie A.
Lopez, per lottare lotta, ma sembra che dopo lo Slavo, ci sia il rifiuto da parte degli allenatori di farlo giocare al massimo, cioè con una seconda punta vicino. Chissà perchè con l'ingresso di Bergessio si è rivitalizzato.
Lanzafame, non sò se vale la pena di insistere su questo ragazzo, impegno non vuol dire furia agonistica cieca. Se non lo capisce si dia alla pesca sportiva.
Barrientos, ecco adesso parliamo del Pitù, ma come si fà a lasciare fuori uno cosi? adesso ci mette pure la gamba, ha fatto più lui in un quarto d'ora scarso che Almiron in tutta la partita. Cosè, avevo un televisore farlocco io?
Montella, 10 per come si fà seguire dalla squadra, 6 per come la sta utilizzando la rosa. Ma secondo me è quello buono per farci fare il famoso salto.
"U Mastru"