Mio caro amico Catanisazzu a prendere i palloni scagliati da Jovetic,specie il secondo,non c'era bisogno di erigere muri..bastava il portiere della Primavera .Tutti avevano capito dove avrebbe messo la palla lo slavo.Solo lui non l'ha capito e come spesso purtroppo gli sta succedendo,l'ha accompagnata con lo sgurdo entrare in porta ::)Non fa mai gli straordinari,fa meno di quello che dovrebbe fare un normale portiere,e tu sai quanto mi dispiaccia dire queste cose,solo che non mi pare giusto che lui troppe volte abbia vanificato con le sue prestazioni stucchevoli gli sforzi dei compagni.
Le due reti subite di ieri ci potevano stare solo se lui altre volte avesse avuto un rendimento che meglio si addice al portiere della nazionale albiceleste.
Buona domenica.
GiPPì, scusami se insisto, ma questa volta Andujar, ribadisco, non ha colpa.
Sul Primo gol di Jovetic, la palla schizza, tirata di punta, a forte velocità, fra una selva di gambe ed il portiere quando intuisce è già troppo tardi.
Sul secondo gol di Jovetic, tu parli di piazzamento sbagliato; forse era un po' fuori dai pali, ma il brutto per i portieri, in questi casi, è intuire la traiettoria, capire che con il "giro" d' effetto che la palla fa, non riesci a prenderla. Il più delle volte rimane fermo perchè consapevole dell' imprendibilità.
Lo stesso è successo con Castellazzi nel tiro di Almiron; però, se tira Almiron e segna, il tiro era perfetto ed imprendibile, se il gol lo subisce Andujar, è una schiappa, anzi, meno di un portiere della Primavera. Gippì, non mi sembra giusto.
Se vuoi un errore, imperdonabile di Andujar, trovando il pelo nell' uovo, te lo dò (da ex portiere quale sono
).
Andujar commette una leggerezza in un tiro al volo, teso, potente e veloce: lui la blocca con le mani, in modo netto, fuori dal petto, alla sua sinistra. Comprendi benissimo che se di scivola la presa, è "frittata"!
Bene, quella è una palla che devi o bloccare in due tempi, facendola rimbalzare a terra, o respingere di pugni verso la linea laterale, mai davanti, sennò l' attaccante avversario la riprende e ti perfora. Ci è andata bene. Io ho sudato.
Ecco Gippì, se volevi un errore, te l' ho fornito.
Per il resto, come sottolinea U Mastru, nulla da dire. ha fatto la sua onesta partita.
Un abbraccio.
P.S
.... che tolti Frey e Buffon il resto dei portieri ad oggi si sono comportati peggio di lui.
"U Mastru"
U MAstru.... io aggiungerei anche il portiere dei cuginastri....per me è un mostro di bravura!