Santo: letta così questa notizia, a mio avviso è tendenziosa e fuorviante. Fa sembrare che la causa scatenante sia stata il colore della sciarpa. Sembra più verosimile invece che alla base ci sia stato uno scambio di sfottò che poi siano diventati insulti e che poi ancora si sia arrivati all'aggressione fisica. Ed in questo caso, il calcio, la competizione, l'antagonismo, il campanilismo, c'entrano in maniera molto marginale. Semmai è più un fatto di cultura. Di bassa cultura
Francamente Sergio non ho capito che vuoi dire
...ma comunque...
Io sono testimone oculare dell'accaduto...in quanto è successo qualche fila sotto la mia nel settore della tribuna B dove sono abbonato...
La bagarre è scoppiata al momento del pareggio del Catania...colui che poi sarà aggredito (persona notissima in tribuna B, peraltro, essendo il fondatore del club Angelo Massimino, per nulla un facinoiroso, di una certa età!) si accorge che i due tizi in questione rimangono seduti e chiede loro in maniera colorita (come del resto è normale in quei frangenti...siamo in uno stadio non al teatro!) perchè non esultassero al goal...
Per tutta risposta uno dei due inizia ad inveire verbalmente verso di lui con frasi, quelle si, offensive e minacciose...per poi passare all'azione non appena l'aggredito gli risponde a tono scatenando l'inevitabile parapiglia nel settore...tralaltro lo colpisce con un ombrello di quelli di cui è vietato l'ingresso...e qui ci sarebbe pure da capire come è stato possibile
Un'altra cosa mi chiedo...magari se mi è sfuggita correggetemi...sono due giorni che ascolto in tv i servizi relativi a Catania Inter e di questo fatto non viene fatta menzione...nonostante ci sia stata una persona finita in ospedale e due arrestati...
Magari sarò tendenzioso...magari faccio della dietrologia spicciola...per qualcuno sarò pure vittimista...ma se l'aggressione fosse avvenuta a parti inverse ci sarebbe stato lo stesso il silenzio oppure ci dovevamo sorbire l'ennesima predica del trombone di turno che ci ricordava che noi siamo quelli del 2 febbraio!?
Così...per curiosità...