Ciao Catanisazzu!
Innanzitutto rafforzo la solidarieta', che per questo caso non e' di certo mancata.
Siamo sempre alle solite. L' Ita(g)lia, la Sicilia, Catania non sono posti per persone oneste, educate e civili.
Sono sempre del parere che in tutto lo Stivale (compreso quel pezzo di terra che sta sulla punta) sia popolato dal 50% + 1 di persone prive di senso civico, di educazione e dalla facile corruzione...che dico facile! Quelli ci sguazzano.
Purtroppo ci sono pure i servili che grazie all' uso della lingua, organo a tanti non visibili e che per questo si presta facilmente all' utilizzo "latrinaio" (vedi nel caso i vari stewards o uomini (?) di (in)sicurezza), che possono vantare ai propri amici di avere l' elefantino attaccato al cu.....ore e prestare le loro gesta alla causa di una societa' sportiva capeggiata da quel SIGNORE Pulvirenti che non merita un tale contorno di lattuga piena di vermi.
Consiglierei a quel "tifoso storico" di venire in Germania e provare a fare le stesse gesta alla William Wallace in uno stadio qualsiasi, lascio a lui la scelta, portando con se tranquillamente i suoi pargoletti e la sua amara, ripeto amara, meta'.
Mi piacerebbe vedere quanto gli durerebbe lo "spacchio catanese"!!
Stranamente li si troverebbe almeno una decina di polizziotti pronti a fargli la festa, senza pensare a tutte le conseguenze noiose del post-spacchio.
L' Ita(g)lia, la Sicilia, Catania non cambieranno mai perche', come puoi vedere Catanisazzu, il "tifoso storico" era accompagnato dai suoi "allievi", i quali cresceranno con la consapevolezza che tanti anni prima al padre era bastato alzarsi le maniche e tirare fuori il ghigno per ottenere tutto quello che gli passava in quella "scatola" porta occhi.
E' cosi che la nostra terra muore e tutt' intorno la puzza di putrefatto copre sempre di piu' l' aria che vorremmo respirare.
Forza Catania (Calcio)
Saluti e salute
Rino
Rino, concordo su tutto, tranne che la Sicilia non è per persone oneste, educate e civili... si può vivere mantenendo i propri principi
,
Si, Catanisazzu, ma quanti pizzicotti sullo stomaco ti devi dare per sopportare e quante "umiliazioni "devi subire in certe circostanze, passando per cretino o peggio ancora per uno senza pa.lle perchè non reagisci?
Volevo dire a Rino che condivido quello che scrive. Non sono d'accordo sul 50% + 1 di incivili. Sono molti ma molti di meno. Il problema è che nessuno li ferma e la gente onesta non reagisce per paura di ritorsioni. Per questo sembrano tanti.
Saluti
Franco.
Vedi Franco, io la penso in modo diverso, ecco perchè non sono d' accordo.
Tu, giustamente, pensi a quanti pizzicotti devi darti e a quante umiliazioni devi subire, passando per cretino o per uomo senza pa.lle.
Nell' Italia di oggi si è arrivati ad un' aberrazione tale del sistema, cheun avviso di garanzia equivale ad una "garanzia" come uomo di mondo, vissuto e nel giro... insomma, con un avviso di garanzia, sei uno che conta.
Stessa cosa con chi abusa, della civiltà altri e della tolleranza altrui.
Per me, notare certi attitudini o certi comportamenti non equivale a subirli, mi limito ad isolarli e renderli, su di me, sterili. Se allo stadio mi devo spostare per evitare un cretino, mi sposto, senza indugi. Io vedrò quel giorno la partita meglio, lui rimarrà
cretino sempre!
Se io dovessi arrivare allo stesso atteggiamento suo, avremmo 2 cretini che non hanno visto la partita, non so se rendo l' idea!
Certo, ci sono le istituzioni, ma se dormono, non posso certamente sostituirle io.... c' è chi può farlo, in questo caso, il Catania Calcio SpA.
Insomma, secondo me chi riesce a rmanere onesto e perbene in mezzo a tanto "liquame sociale"... ha le pa.lle più grosse!
In un mondo di disonesti, è facile essere disonesti, il difficile è rimanere onesti!