sbaglio oppure siete sempre voi che dite che a Catania in pochissimi apprezzano quello che stanno facendo in società? Che non vanno allo stadio...e via con le caricature gasperiane. Ho letto male in tutti questi anni? Forse vi riferivate (scusa le generalizzazioni..ma un minimo permettimele) a 4 polli? Se sì, l'avete mai detto o scritto? Siete stati voi (ancora generalizzo) a continuare ad attaccare i catanesi che non capiscono quello che fa il Duo..che non vanno allo stadio e preferiscono i cellulari, che non capiscono le bellissime offerte del "paghi due al prezzo di uno"...quelli del "signollomonaco" come se il 99% dei catanesi non sapesse parlare... ...almeno quando fate queste caricature, cercate di delimitarle a "quacche pessona"..perchè spesso leggendo i vostri post, così assolutusti e generalizzati (!!!!!!) mi sembra di essere in qualche bettola delle valli bergamasche infarcite di leghisti mononeuronoci
poi che mi dici su Catania...io che sono un assertore della teoria dello sviluppo meridionale "a macchia di leopardo" e contrasto da sempre la teoria (se non sbaglio di Salvemini) del meridione uniforme e interamente sottosviluppato (quello della questione meridionale). Catanisazzu...fatti una passeggiata alla zona industriale (????) di Palermo, discuti con gli imprenditori (????) messinesi, scruta lo sviluppo di Caltanissetta, fatti un giro a Napoli, a Bari..discuti con i romani...e poi vediamo se ancora Catania diventa quella sorta di inferno triviale che voi (ancora generalizzo) descrivete...
ps sul fatto che attacco spesso il duo...mi siddiai a rispondere sempre a questa osservazione, l'ho scritto un centinaia di volte il motivo della mia critica costruttiva e dei miei innumerevoli elogi..scusa ma mi siddiai a ripeterlo
@Mastru, se mi fai un discorso meridione vs settrentione ne possiamo pure parlare...quello che io non accetto è il paragone catanesi vs resto d'Italia...con la caricatura fatta a più riprese, e in maniera assolutista, qui sul forum.
@Gasspare a Udine vanno due gatti (non quattro) ma là non c'è il sigollomonaco e il classico catanese. Il problema non è della CITTA', é un problema generale che tocca alcune città e non ne tocca (o pochissimo) altre. I motivi? Oltre a bacini d'utenza, prezzi..ecc...c'è anche la politica di marketing della società. A me, come ha scritto Luiss, interessa capire i motivi, a voi interessa lanciare strali contro le caricature del signollomonaco e dire sempre e comunque che la società fa bene...
vi voglio a tutti con la salute
...Purtroppo caro Fanta...te lo scrivo in maniera molto amichevole e senza volontà di offendere...e che tu intellettualmente sei fortemente disonesto!
Questo nasce dal fatto che quando ti fissi su una cosa, una persona, una situazione...vai avanti come un treno e, come dicono a Bolzano, "
u sceccu l'ha fari trasiri dalla coda"...e pur di avere ragione sei disposto a scrivere tutto ed il contrario di tutto...
Sbaglio o sei tu quello che qualche tempo fa mi scrivevi che chi ama davvero qualcuno o qualcosa, a costo di essere duro, deve pretendere sempre il meglio e mai accontentarsi?
Sbaglio o sei tu quello che mi faceva l'esempio della madre che non si accontenta del "7" a scuola perchè si può dare di più!?
Sbaglio o sei tu quello che non sopporta il vittimismo...il grande complotto contro i catanesi!?
No...perchè se sbaglio era un altro Fantadrum quello che scriveva queste cose...allora la discussione la tagliamo qui e ti chiedo pure scusa...oltre che avvertire la redazione che c'è un buontempone che usa il tuo nik per screditarti!
Altrimenti...mettiamoci d'accordo. Questa filosofia di vita (che anche io sommi capi perseguo!) funziona a convenienza o va applicata a 360°!?
Io non ho mai scritto, nè mai nemmeno pensato
che pochissimi catanesi apprezzano questa Società...o, peggio, che abbiano coscienza civica mentre la stragrande maggioranza sono degli incivili, ingrati e zulù...del resto sarebbe oggettivamente un falso visto che ogni volta che un centinaio di idioti in curva urlano "Direttore Pezzo di M...." vengono sommersi dai fischi da tutto lo stadio...
Semmai...ritengo che in questa città ci sia un problema culturale perchè siamo ostaggio di una minoranza più o meno variegata, ma soprattutto molto rumorosa da sembrare maggioranza (per questo fa danno!), che ha tutto l'interesse a dettare stili di vita individualisti e da gradassi tesi a garantire il proprio orticello più che il bene comune...ed ho pure più volte ribadito che è una questione tutta meridionale e non solo catanese...
Io non mai scritto che tranne Pulvirenti e Lo Monaco, a Catania è tutto da buttare...tutt'altro...ho sempre parlato di una città fra le più belle del mondo (per me la più bella!), per architettura e beni ambientali...per tessuto economico ed imprenditoriale (la famosa Etna Valley) rispetto ad altre in Sicilia...che purtroppo però, a causa della minoranza sopracitata, non riesce a volersi bene e tende a portare tutto sui binari della mediocrità e dell'inciviltà, perfino un eccellenza come quella che è divenuto il Catania Calcio....
Alla stessa maniera non ho mai scritto che il Catania Calcio non abbia problemi di marketing e che certe volte si perde in sciocchezze evitabilissime....come per esempio l'ultima...non fare degli sconti più consistenti, almeno agli abbonati, per questa partita di coppa Italia che viene giocata di martedì sera alle 21.00...
Ma quando fa delle promozioni come quelle per Chievo e Cagliari...è da ciechi (se non da disonesti!) dire che è SOLO colpa della società perchè a monte non ha mai fatto nulla per fidelizzare i tifosi (cosa che comunque non è vera visto che noi abbonati da un paio di stagioni usufruiamo di uno sconto sul rinnovo dell'abbonamento!) e non vedere il già citato problema culturale che esplode in tutto il suo fragore....
Comprare due biglietti al prezzo di uno non è come farsi un abbonamento...non ci sono "cammurrie" burocratiche da sbrigare...basta un pò di vero amore ed entusiasmo per la propria squadra del cuore e andare al botteghino e acquistarli...tutto qui, non credi!?
Infine riguardo gli stadi desolatamente semivuoti (non solo quello di Udine!)...tu sei come Lo Monaco
...fai finta di non capire che la "ggggente" non trova più conveniente abbonarsi, anche in presenza di campagne di fidelizzazioni a prezzi di ultrasaldo (come è avvenuto ultimamente a Parma che ha visto scendere la sua quota abbonati!), per le "cammurrie" di cui sopra e per le offerte televisive...
Ecco, questo sarebbe un tema su cui polemizzare davvero con Lo Monaco che, ripeto, come te fa il finto tonto!...
Ciao