Il problema, caro Fanta, è che gli stadi pieni in tutta Italia...tanto per cambiare...li vedi solo tu! Come solo tu (e Maroni) vedete debellata la violenza negli stadi dall'avvento di quel tesserino bancomat...
Purtroppo la realtà dice che gli stadi sono desolatamente quasi vuoti in tutta Italia...nonostante promozioni e fidelizzazioni varie...ed è un problema da cui da qualche anno si va dibattendo su tutti i media...ma se proprio non guardi la tv o non leggi un giornale...ci sono numeri e statistiche che puoi facilmente riscontrare caz.z.eggiando su google...
Ma torno a ripetere...non è questo il problema! E credo pure che lo hai capito benissimo anche tu...solo che siccome, al solito, sei di una presunzione che al tuo confronto Lo Monaco è Ghandi, continui con la favola degli stadi di Napoli e Palermo straboccanti perchè lì e dappertutto hanno come dirigenti mecenati illuminati, mentre noi Totò e Peppino quando nella Malafemmena arrivavano per la prima volta a Milano...
Il problema è che:
è stata fatta sta benedetta promozione...o minipacchetto per due partite a prezzi stracciati, si o no!?...
quante volte...tu per primo...si è scritto o detto che il Catania Calcio poteva realizzare almeno queste promozioni per attirare più gente allo stadio come fanno ovunque?
...quanti hanno aderito!?
Punto...la storia di Adamo ed Eva, ripeto pure qui, e del peccato originale non c'entra!! Punto!
Sulla politica, brevemente...il problema del ricambio della classe dirigente è un problema che coinvolge tutto il meridione non solo Catania o Palermo...pur non di meno a Napoli ci sono stati segnali di risveglio con l'elezione di De Magistris sindaco che ha spazzato via i Bassolino, le Jervolino e i Cosentino tutti stretti nel comitato d'affari che era diventato il Pd ed il PDL...
Qui dopo i quasi vent'anni di berlusconismo rappresentati da Scapagnini, Lombardo (che poi si è defilato!) e Stancanelli...come alternativa ci sarebbe Bianco
...capisci che qualcosa non torna!?
Il mio non è caricaturizzare il catanese medio o peggio razzismo, Fanta (ma che caz.zo scrivi ta spurugghi tu, se fossi razzista tiferei Catania?)...il mio è amore pazzo per la mia città, che vorrei diversa, che vorrei si amasse di più e fosse più orgogliosa delle cose belle che esprime invece di cercare di distruggerle...semmai il tuo è ottuso giustificazionismo (tu che ti vanti di essere contro il vittimismo
mi viene da ridere!) che è, quello si, molto più deleterio e forse davvero razzista, perchè ricorda certi potentati politici stile anni 70/80...quelli che
a Catania non ci sono pobblemi Ciao