Autore Topic: Palermo-Thun  (Letto 8835 volte)

Offline ENZO

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Thun
« Risposta #45 il: 29 Luglio 2011, 05:39:23 pm »
p.s. Occasionale, pairtisti chi svizzeri?

::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

• Utente
« Risposta #46 il: 29 Luglio 2011, 05:59:33 pm »
Poi mi piacerebbe sapere quale sarebbe "la parte" a cui ti riferisci.
Templare,
mi riferisco al fatto di non puntare mai per un traguardo che non sia la "semplice" permanenza in A.
E mi riferisco anche alla mancanza di una seria programmazione.

Ciao

Ancora ci pensi? Zamparini é questo, ne parliamo da anni, da mesi io ci ho messo la croce sopra. E poi non é che il traguardo del Palermo sia la semplice permanenza in A, guarda che hai sbagliato prefisso...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #47 il: 30 Luglio 2011, 09:03:48 pm »
Allora non sono scappato in svizzera ::).......ho deciso di scrivere a freddo, dopo avere sentito interviste ed avere rivisto al partita, e quindi:

1) Condizione fisica enormemente differente....purtroppo temo difficile da recuperare in una settimana.
2) Ottimo allenatore del Thun che ha messo i due esterni larghissimi costringendo Balzaretti e Cassani a giocare a 5
3) In questo modulo non serve Nocerino serve Bacinovic ma molto più forte......(Nocerino ai viola e noi Aquilani?)
4) Stupidagine non fare giocare Miccoli anche se poi Pioli spiega che ne Lui ne Pinilla avevano i 90 minuti e pertanto aveva bisogno che uno subentrasse all'altro (troppo bello per il ritorno)
5) Tardivi i cambi di Migliaccio (lontanissimo dall'orginale) e l'inserimento di Bacinovic.

Di positivo? Dai tempi di Guidolin non vedevo cambiare il modulo durante la gara!!!
Passiamo il turno a come e ghiè e poi si vede!!!

Offline Templare

• Utente
« Risposta #48 il: 30 Luglio 2011, 10:22:00 pm »
Di positivo? Dai tempi di Guidolin non vedevo cambiare il modulo durante la gara!!!

Seeee, ti scuiddasti a Zenga, ca canciava cchiu moduli in una paittita, chi mutanni in una simana!  ::) ::) ::) ::) ::) Solo che li mescolava tutti insieme e alla fine i giocatori si chiedevano come applicare il 5-5-5...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #49 il: 30 Luglio 2011, 10:31:29 pm »
2) Ottimo allenatore del Thun che ha messo i due esterni larghissimi costringendo Balzaretti e Cassani a giocare a 5

Va anche detto che Cassani e Balzaretti in forma costringono gli esterni del Thun a giocare venti metri indietro e in caso contrario si fanno i bagni sulle loro fasce. Chiaro che a terra com'erano, l'unica era appiattirsi dietro per tamponare i danni.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #50 il: 30 Luglio 2011, 10:52:40 pm »

Seeee, ti scuiddasti a Zenga, ca canciava cchiu moduli in una paittita, chi mutanni in una simana!  ::) ::) ::) ::) ::) Solo che li mescolava tutti insieme e alla fine i giocatori si chiedevano come applicare il 5-5-5...

Mi hai anticipato !!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::)

Io ancora oggi non ho capito che modulo adottasse Zenga !!!!
 8| 8| 8| ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #51 il: 30 Luglio 2011, 10:59:55 pm »
1) Condizione fisica enormemente differente....purtroppo temo difficile da recuperare in una settimana.

Giusto

Giusto anche questo e non dimenticarti che è stato anche l'allenatore dell'under 21 svizzera.

3) In questo modulo non serve Nocerino serve Bacinovic ma molto più forte......(Nocerino ai viola e noi Aquilani?)

Non serve nè l'uno nè l'altro, ma urge acquistare un vero centrocampista.
E poi Aquilani te lo puoi dimenticare perchè credo sia stato già acquistato.

4) Stupidagine non fare giocare Miccoli anche se poi Pioli spiega che ne Lui ne Pinilla avevano i 90 minuti e pertanto aveva bisogno che uno subentrasse all'altro (troppo bello per il ritorno)

Anche qui, secondo me, non serve nè l'uno nè l'altro, ma un vero attaccante di peso che urgne acquistare.
Pinilla troppo fragile, Miccoli se non avesse indovinato quella punizione, non avrebbe fatto un granchè ed avremmo perso ugualmente, anche con lui in campo.

5) Tardivi i cambi di Migliaccio (lontanissimo dall'orginale) e l'inserimento di Bacinovic.

Il quale Bacinovic non era in campo...

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #52 il: 30 Luglio 2011, 11:03:04 pm »

Mi hai anticipato !!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::)

Io ancora oggi non ho capito che modulo adottasse Zenga !!!!
 8| 8| 8| ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
..se puo' essere consolatorio,non l'abbiamo capito nemmeno noi..basta pensare che provo' per un anno e mezzo gli schemi su punizione e l'unica volta che facemmo gol fu con lo schema..delle
mutandine...Plasmati per distrarre gli uomini in barriera,manco se era Monica Bellucci,si abbasso' i pantaloncini....
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

• Visitatore
« Risposta #53 il: 30 Luglio 2011, 11:36:44 pm »

Scusa, io di pallacanestro ne mastico pochissimo, ma mi sembra che li gli schemi gli cambino a tinchitè nel corso della partita o sbaglio?
Fermo restando che Zenga si è dimostrato umanamente parlando dell'ottimo fertilizzante organico, ma di calcio qualcosa capisce.
Certo, imporre le proprie idee a dei calciatori che ti considerano un mito è una cosa, venire "scherzato" da uno spogliatoio dominato da due o tre senatori è un'altra cosa. Mettici pure Zamparini come presidente.....
Ma secondo te Pioli i mangia l'ossa re motti? ::) ::)
"U Mastru"
P.S. Cercate di rendere felici i siciliani residenti in sbizzera per favore.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #54 il: 31 Luglio 2011, 12:19:22 am »
Scusa, io di pallacanestro ne mastico pochissimo, ma mi sembra che li gli schemi gli cambino a tinchitè nel corso della partita o sbaglio?

Certo, solo che il Palermo di Zenga giocava alla Favorita, non a Fondo Patti  ::)

Citazione
Fermo restando che Zenga si è dimostrato umanamente parlando dell'ottimo fertilizzante organico, ma di calcio qualcosa capisce.

Lo dimostra il suo curriculum fra zingari e beduini, esclusa la parentesi italiana. Improponibile come allenatore, tanto innovativo che non lo capiva nessuno...  ::)

Citazione
Ma secondo te Pioli i mangia l'ossa re motti? ::) ::)

Se il metro di giudizio é Palermo-Thun assolutamente sì, perchè quella non é stata una partita di calcio alla pari, per tantissimi motivi. Sul futuro come faccio a risponderti? Se un Allenatore con la A maiuscola come Delio Rossi é stato dipinto come un incapace a fare la fase difensiva, figuriamoci cosa può succedere a Pioli se non arrivano risultati.

Certo, e mi dai lo spunto per questa riflessione, se Zamparini voleva vedere il Palermo con la difesa a tre, doveva prendere Gasperini, non Pioli che con quel tipo di difesa ci ha giocato un paio di partite lo scorso anno e basta. Purtroppo però l'organico del Palermo, almeno finora, é stato costruito proprio per questo modulo (abbiamo difensori in quantità e qualità che non si é mai vista dalle nostre parti), per cui sarà bene che a fine agosto la squadra sappia cosa fare. Oltretutto, per logica, la partenza dovrebbe essere più lanciata del solito, visto che saremo più avanti di quasi tutto il resto della serie A di un paio di settimane.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #55 il: 31 Luglio 2011, 02:07:14 pm »
Certo, e mi dai lo spunto per questa riflessione, se Zamparini voleva vedere il Palermo con la difesa a tre, doveva prendere Gasperini, non Pioli

Uno degli ingredienti del nuovo tecnico, come avevo scritto in un precedente post, doveva essere l'accondiscendenza. E con Gasperini avrebbe trovato duro.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #56 il: 31 Luglio 2011, 05:57:55 pm »
Ho detto allenatore non mago Zurlì...........quindi Zenga non fa testo.

Io posso augurare al Palermo un infinito matrimonio con Pioli perchè stiamo prendendo giocatori tali che se cambiamo modulo, possiamo vendere difensori alla fiera.

umastru

• Visitatore
« Risposta #57 il: 31 Luglio 2011, 11:15:41 pm »
Signori miei, fermo restando che umanamente e calcisticamente il signor Zenga è anni luce lontano da me.
Ma guardiamo i risultati ottenuti a Catania, e per quel poco che ha allenato a Palermo con tutti i senatori contro, contate i punti please. (scusate, mi è scappato un inglesismo)
Su, contateli sulle dita delle "mano". Allora. era cosi scarso?
"UMastru"

umastru

• Visitatore
« Risposta #58 il: 31 Luglio 2011, 11:26:34 pm »

Certo, solo che il Palermo di Zenga giocava alla Favorita, non a Fondo Patti  ::)

Citazione

Lo dimostra il suo curriculum fra zingari e beduini, esclusa la parentesi italiana. Improponibile come allenatore, tanto innovativo che non lo capiva nessuno...  ::)

Senti Temply questa non te la passo, in italia abbiamo sorpotato un Sacchi che  con una squadra extragalattica ha vinto pochissimo, da ct della nazionale si è fumato un europeo per dimostrare che il "modulo" è superiore alla tecnica.
Abbiamo mandato al rogo un certo Zoff, non pizza e fichi, che con quattro scartine è arrivato alla finale di un europeo per sentirsi dare lezione di tattica dal nano (ultimamente d.i.sper.ato) ma vogliamo parlare di pallone  o di metafisica?
Che vi piaccia o no l'uomo ragno di pelota ne capisce, ma con il caratterino che si ritrova strada ne fa pochina....
"U Mastru"

Offline Templare

• Utente
« Risposta #59 il: 31 Luglio 2011, 11:32:45 pm »
Signori miei, fermo restando che umanamente e calcisticamente il signor Zenga è anni luce lontano da me.
Ma guardiamo i risultati ottenuti a Catania, e per quel poco che ha allenato a Palermo con tutti i senatori contro, contate i punti please. (scusate, mi è scappato un inglesismo)
Su, contateli sulle dita delle "mano". Allora. era cosi scarso?
"UMastru"

No. Era peggio di scarso. In trenta e passa anni di calcio seguito non ho mai visto undici giocatori così confusi in campo. I suoi schemi su calci piazzati barzellette, in una ventina fra amichevoli e gare ufficiali ho difficoltà a ricordare un pallone scagliato verso la porta avversaria dopo un calcio d'angolo o una punizione. Stava bruciando Pastore e Nocerino. I punti fatti, al di fuori della vittoria sulla Juve, furono frutto di invenzioni dei singoli e tanta, tanta fortuna. Basti pensare alla prima con il Napoli che ci prese a pallate per 90 minuti, prendendo traverse e pali a ripetizione e punito dall'unico tiro in porta del Palermo e da un rigore regalato dal suo terzino sinistro colombiano.

Devo aggiungere il tesseramento di Melinte (parente della moglie) o basta così?