Scusa, io di pallacanestro ne mastico pochissimo, ma mi sembra che li gli schemi gli cambino a tinchitè nel corso della partita o sbaglio?
Certo, solo che il Palermo di Zenga giocava alla Favorita, non a Fondo Patti
Fermo restando che Zenga si è dimostrato umanamente parlando dell'ottimo fertilizzante organico, ma di calcio qualcosa capisce.
Lo dimostra il suo curriculum fra zingari e beduini, esclusa la parentesi italiana. Improponibile come allenatore, tanto innovativo che non lo capiva nessuno...
Ma secondo te Pioli i mangia l'ossa re motti?
Se il metro di giudizio é Palermo-Thun assolutamente sì, perchè quella non é stata una partita di calcio alla pari, per tantissimi motivi. Sul futuro come faccio a risponderti? Se un Allenatore con la A maiuscola come Delio Rossi é stato dipinto come un incapace a fare la fase difensiva, figuriamoci cosa può succedere a Pioli se non arrivano risultati.
Certo, e mi dai lo spunto per questa riflessione, se Zamparini voleva vedere il Palermo con la difesa a tre, doveva prendere Gasperini, non Pioli che con quel tipo di difesa ci ha giocato un paio di partite lo scorso anno e basta. Purtroppo però l'organico del Palermo, almeno finora, é stato costruito proprio per questo modulo (abbiamo difensori in quantità e qualità che non si é mai vista dalle nostre parti), per cui sarà bene che a fine agosto la squadra sappia cosa fare. Oltretutto, per logica, la partenza dovrebbe essere più lanciata del solito, visto che saremo più avanti di quasi tutto il resto della serie A di un paio di settimane.