Tutta colpa del clochard Lo Monaco? avaia Santo...i piagnistei,i lamenti,i suffragi no 'ncentrunu nenti su i catanisi malacunnutta,sparritteri e mangiatari..senza soddi..
Oggi e' questa la zita e con questa realta' si devono confrontare i vertici del Catania.Dobbiamo aspettare che troppe cose cambino...come puo' lo scoglio arginare il mare...anche se lo voglio torno giu' a volare...le discese ardite e le risalite..
Ora Santo prendo la chitarra e mi suono tutto Battisti e...buonanotte..
Cari Amici, credo che questa finale affermazione di GIPPI' sia tanto emblematica, quanto veritiera.
A Catania si deve sparlare, criticare, affermare che se ne sa di più, si scrocca, ci si fa raccomandare, perdendo un' ora di tempo, anche per avere un certificato di residenza, piuttosto che aspettare 5 minuti in composta fila... tanto per dimostrare agli altri che "c' è chi può"....
In una forma mentis tale, che valori possono albergare nella comunità?
Anche il Calcio Catania rientra fra i valori, per quanto ludici possano essere, ma anche qui vale il concetto della prevaricazione, dell' aria di sufficienza, della critica a buon mercato, smidollata e fanfarona, che trova grosso seguito.
Il costo degli abbonamenti quale causa del vuoto sugli spalti? Cazzate!
Gli abbonamenti non si sottoscrivono perchè, crisi economica a parte, non si ha il top dal calciomercato, Mourinho come allenatore e il più avveneristico stadio come impianto.... perchè il Catanese è abituato a questo.... o meglio, fa credere di essere abituato a questo.
Avete mai sentito parlare di nascosto un turista catanese in giro per il mondo? A sentirlo, si pensa che viva in un mondo fatto di lussi e cultura, dove spende e spande a più non posso, che si schifa quando sente parlare di risparmio e rispetto delle regole.... Chi lo ascolta o rimane affascinato, se è uno sprovveduto, o ride sotto i baffi se conosce davvero il senso della vita.... basta poco a scoprire quanto vale davvero un interlocutore...
Ora, tornando al Calcio Catania, Lo Monaco è spesso eccessivo nelle esternazioni, questo è vero, ma da chi prova amore, verso ciò che è di Catania, ed ha apprezzato il valore delle cose, le esternazioni Lomonachiane vengono considerate eccessive con il sorriso sulle labbra, da chi, invece, è "catanese" della serie " io ce l' ho più lungo" , scusate la volgarità, diventa una sfida per fargliela pagare... "picchi fa malusangu"!
Quindi, criticare e rimanere vicini è cosa giusta, criticare perchè non si deve avere il "fumus"... be' quello è "catanese"!
Altro che prezzi...