Dopo quattro risate con Fantadrum, ritorno IT, per partecipare agli interessantissimi spunti di tutti quelli che hanno postato nelle ultime pagine di questo thread
....Lanzafame è un attaccante esterno (destro).
...perchè deve sopperire alle mancanze realizzative di Gomez e del centrocampo (tolte le punizioni di Lodi)...
... sempre piu' insistenti le voci che oltre a Sivestre, anche Lopez possa prendere il largo.
... in particolare Moretti, Catellani e Barrientos, tre giocatori nei quali, piaccia o no, la società crede e che sono da considerarsi a tutti gli effetti elementi della prima squadra. Gli ultimi due io li metto fra gli attaccanti.
Invece sono un po' deluso dal fatto che non pare si stia affrontando il problema terzini, che secondo me sarebbe da considerare, anche se spero che Alvarez finalmente si presenti al via in forma e che Capuano abbia disdetto il suo abbonamento con l'infermeria.
... dopo l'immenso Vargas, quella fascia sinistra difensiva non è mai stata coperta da un adeguato sostituto. A parte l'infermeria, come dici tu, il problema di Capuano è anche la leggerezza con cui diverse volte ha intercettato alcuni palloni spioventi, in fase difensiva, prendendo letteralmente "farfalle" e mandando in gol gli avversari.
... nel caso di Keko la di la' delle esperienze giovanili nella nazionale u17 e u19, stiamo parlando di un giocatore che nella segunda division ***, nelle uniche esperienze vissute a Cartagena e Girona, ha timbrato una trentina di cartellini , senza mai segnare un gol ...
... abbiamo solo una prima punta, ma è anche vero che lo scorso anno era lo stesso (Morimoto ha dimostrato di non esserlo) e solo con l'arrivo di Bergessio abbiamo avuto l'alternativa.
... ma dove sono i due centrali che mancano?
Sul centrocampo e su Gomez in particolare (4 gol all'attivo non possono bocciarlo per mancanze realizzative) non sarei poi così pessimista, l'argentino mi ha spesso impressionato per i suo stile di gioco ed in fondo ha raccolto ampi consensi che lasciano ben sperare sul suo futuro impiego, mentre i gol realizzati dall'intero reparto (Lodi e Gomez inclusi) sono 13 ovvero il 50% di quelli realizzati nel complesso da attaccanti e (fior di) difensori, ossia 25.
Per Maxi purtroppo - dopo l'eclatante percentuale del 200% - devo registrare oggi le battute possibiliste del Presidente sulla Catania-Palermo andata e ritorno. Si direbbe, ma in fondo non eravamo già pronti a sostenere questa uscita ? Si, ma poi quel "al 200% resterà a Catania" mi aveva veramente rasserenato, uno con il bagaglio piena di forza e tecnica come Maxi non lo trovi davvero dietro l'angolo.
Moretti, Catellani e Barrientos io li vedo bene in palla, tutti e tre hanno segnato lontano da Catania, e tutti e tre sono scommesse personali di Lo Monaco. Volete vedere che tutti e tre daranno il massimo quando saranno chiamati in causa, ed anche a suon di gol ?
I terzini resteranno sicuramente gli attuali con l'unica incognita Marchese se dovesse realizzarsi per lui l'ipotesi Toro. Montella ha peraltro convocato (anche se non ha poi giocato) il "Primavera" Rapisarda, anche lui terzino sx, che aggiunte alla (possibile) permanenza di Augustyn (a proposito, ottimo gol il suo) e all'ambivalenza del ruolo di Alvarez, gli consentirebbe la gestione delle emergenze.
A me Alvarez piace parecchio, il rigore dell'ultima partita è un regalo bello e buono dell'arbitro, giocare con la spalla a contatto dell'avversario non è fallo in se, l'importante è non prederlo ... a sportellate! E' peraltro in grado di rifilare belle "castagne" da fuori area e sa crossare bene la palla, anche se le ultime consegne ricevute lo hanno sempre molto frenato nell'ultima stagione.
Su Capuano poi, che dire ? Si, ha fatto diverse cappellate, ma quel ragazzo mi entusiasma per la grinta che ci mette, un episodio su tutti, ricorderete, l'indimenticabile pareggio sul campo della juve, sarebbe oggi un'opera assolutamente incompiuta se il buon Ciro - solo contro quattro - non avesse tirato fuori il meglissimo (scusate ehehehhe) da se!
Su Keko giovanissimo di belle speranze mai esplose, devo registrare su forum e muri madrileni commenti e rimpianti per aver lasciato andare questo nazionale Under con troppa leggerezza, certo il ragazzo ha un fisico ben impostato, speriamo sappia anche calciare, visto che è proposto ad oggi come alternativa a Gomez.
Morimoto è il mio (come di tanti altri) più grande rimpianto, se penso alle soddisfazioni che ci ha regalato, davvero mi dispiace infinitamente.
Su tutte, il pareggio a Bergamo al suo esordio, la doppietta della vittoria contro la Roma, i gol ai cugini e il passaggio a Mascara di quel pallone che si sarebbe poi trasformato in uno dei ricordi più indelebili della nostra vita!
Mi risuonano ancora in mente le parole di Peppe quando in un'intervista palesò la sua sofferenza nel vedere un campione forte (disse proprio così) relegato in tribuna senza poter giocare. Anche di questo dovrò sempre ringraziare un certo mister ...
Io penso che, se Augustyn fosse confermato, i centrali saranno solo ... uno, visto che l'anno scorso Terlizzi fu trattenuto in funzione dell'infortunio del polacco.
Però, considerando che Bellusci, appena rientrato sul campo, mi sembra un pò avvezzo ai risentimenti fisici, e lo stesso Spolli ha marcato visita per alcuni turni (quando vale quel Matias, sempre una roccia) vorrei proprio sbagliarmi.