Bua, sulla struttura tanto di cappello. Un opera davvero unica in Sicilia, probabilmente anche al di là degli effettivi bisogni.
Mi permetto una constatazione: credo che la costruzione di questo centro stia generando parecchie aspettative in termini di future prestazioni sportive e di risultati. A mio avviso, nulla di tutto ciò. Secondo me, Maradona si ci nasce, non si ci diventa. L'utile più immediato che riesco a scorgere, e non è cosa di poco conto, è che magari tra un lustro parecchi mezzi giocatori oriundi del comprensorio etneo si scopriranno tali (mentre magari, senza centro sportivo, sarebbero stati destinati alla manovalanza edilizia), Lo Monaco farà parecchi viaggi in meno verso le lontane Americhe perchè troverà parecchio "materiale" da tenere in considerazione. Ma pensare che ogni aspirante barrista o fruttivendolo che sia, diventi Maradona, o comunque un affermatissimo campione di serie A solo perchè alle sue spalle avrà un centro sportivo all'avanguardia che lo sorregge o che ne guida i passi, non lo ritengo sensato.
Il fatto di crescere avannotti della propria terra e metterli poi in prima squadra probabilmente ridurrà i costi di gestione. Però, se questi soldi non possono servirti per il grande acquisto, tipo un Pastore o un Cavani che sia, le aspettative dei tifosi rimarranno sempre tali: aspettative!
Mi sei mai mancato pure tu caro Sergio e la concorrenza che fai al nostro Fantadrum...
Ti sei mai accorto che tra il bianco ed il nero c'è una vasta gamma di colori?
Mi spiego...tra Maradona e l'aspirante barista ci sono i De Rossi, i Totti, gli Aquilani, i Rosi, i Curci, i Cerci...e potrei continuare...tutti prodotti autoctoni made in Trigoria...
Ora, non è che per saper giocare a pallone bisogna essere Maradona o Messi...magari basta un una certa attitudine e un infrastruttura, degna di questo nome. che ti aiuta a crescere ed il gioco è fatto...o no?
Ultima piccolissima annotazione...i Pastore e i Cavani non li avete presi solo voi, magari per le cifre spese farai presa su qualche mio concittadino che soffre di frustrazioni, ma chi è sano di testa ed ha un pò di amor proprio sa anche da noi ci sono stati i Vargas, i Martinez e i Maxi Lopez...
Stammi bene e ni parramu quannu Zamparini invece di presentare plastici di stadi e centri sportivi, uso Della Valle, finalmente passerà ai fatti...pi vinniri chiacchiri non v'abbasta Miccichè!?