Ho un certo numero di risposte pendenti provo a fare un unico post per tutte.
Bua:
E' presto per dirlo. Ed è anche preso per capire se il Braga è una meteora e i suoi risultati di questa stagione (secondo in campionato e tanti scalpi eccellenti in Europa League) siano occasionali o frutto della programmazione. Di sicuro per noi il centro sportivo, al momento, significa "solo" la certezza di un valore della società tale da scongiurare il rischio di ritrovarci a lottare nelle serie minori per molto tempo. Se porterà anche altro, come io credo, dipenderà dal modo in cui verrà sfruttato.
Condivido molto di quanto dici soprattutto l'ultima parte in cui sostieni credo a ragione che una struttura cosi ci possa tenere a galla nei momenti di maggiore difficolta'.
Aggiungo che a me piacerebbe essere una meteora a questo livello nel senso di arrivare cosi avanti, certo e' vero che il Braga possa contare su un numero elevato di partecipazioni vista la limitata concorrenza portoghese e quindi prima o poi c'inzerta! Ovviamente questo atteggiamento italico verso l'EL (ovvero lo scarso interesse dimostrato) ci sta facendo perdere spazio e opportunita' a livello nazionale con una diminuzione consistente della nostra presenza. Ci scanniamo sul piano nazionale con un campionato cruentissimo per poi fallire in Europa come accade da sempre in EL e ultimamente anche in CL.
Ho 51 anni e mi piacerebbe almeno una volta vedere questa squadra essere una meteora...non dico in una finale ma almeno in una partecipazione europea.
Aldo:
Giovanni, giri in camper? Allora si potrebbe organizzare un fine settimana nel prossimo ritiro del Catania? L'anno scorso insieme ad un altro amico abbiamo inaugurato la ....... tradizione.
Penso sia plausibile che il Catania possa effettuare la preparazione a Torre del Grifo anche se a rischio calura eccessiva per quanto possa offrire mascalucia dove mamma mia passa l'estate perche' comunque meglio di Catania citta e'!
L'era camper e' da poco finita...dopo 6 anni di vacanze molto belle abbiamo detto stop...specie i ragazzi che vogliono fare diversamente.
Santopesaro:
Allora il Braga e' quotato alla Borsa di Lisbona
Liverpool fa 447000 abitanti.In una delle zone piu' depresse d'Inghilterra.
Mi sembra abbia vinto piu' di Roma e Lazio squadre di Caput Mundi con oltre 3 milioni di abitanti.Capitale d'Italia.
Piccolissimi passi.La loro politica e' questa.Accettiamola
Santo...quello che dici conforta il mio pensiero...che quello che conta veramente e' la filosofia societaria che magari e' fatta di piccoli passi ma in avanti e non di corsa sul posto...io spero tanto che i passi avanti fatti dal Catania in questi anni siano stati tutti nella direzione di creare il centro sportivo che pero' adesso e' finito. Quindi e' lecito attendersi passi in altre direzioni...quali? Credo sia questa una delle domande piu rilevanti da fare alla societa' ma su questo e' stato creato un bel topico ad hoc che penso abbia riassunto bene tutte le nostre richieste...spero che la Societa' voglia rispondere perche' il contatto con i tifosi e' importante.
Liverpool...zona depressa...che ha dato i natali ai Beatles...ai Pink Flojd...e che ha da sempre l'inno di sostegno dei tifosi piu famoso sulla terra...immortalato dagli stessi P.F. in un famoso brano del 1970-1 dell'album Meddle.
Hai fatto un esempio di una societa' che e' il Calcio per antonomasia...e che non ha bisogno di bacini d'utenza locale (se li crea a livello planetario!) e che ha vissuto e continua a vivere della sua storia, che e' stata capace di risolgere dalle ceneri di un episodio assurdo quale quello della finale di Coppa Campioni del 1985 a Bruxelles e da 5 anni di assenza dalle competizioni europee.
In Italia invece le societa' importanti esistono perche' grossi "pezzi grossi" riciclano non so bene cosa...mentre le piccole devono fare la guerra per pochi spiccioli dei diritti televisivi.
Credo sia evidente a tutti la profonda differenza in termini di cultura sportiva...
Fozza Catania