Buongiorno
Abbraccio da libro cuore fra il Vate e il Presidente.
Il Vate ha un cuore,chi l'avrebbe detto
Io credo che ancora a Catania non ci siamo resi conto della grandezza di quello che hanno fatto in 7 anni.
Certo da tifosi pe nsiamo unicamente al NOME ,al giocatore che fa il tunnel.
Ma su unu iavi tannicchia di ciriveddu e ci pensa si rende che questa societa' ha fatto qualcosa di inimmaginabile e irripetibile.In soli 7 anni e valutando da dove sono partiti.
Poi naturalmente si puo' discutere da comuni mortali del ragazzino forte da comprare per la Primavera o il giovane promettente per la parima squadra.Ma sinceramente con tutto il rispetto per le idee di tutti al momento ci siamo sempre salvati in carrozza tranne il 2 anno.Smentendo sempre le convinzioni di tutti gli amici sulla squadra piu' scarsa insieme alle neopromosse.
Centanni di questa dirigenza.
Santo, la verità è che se il Vate e Ninuzzo dimostrassero di avere un cuore (che hanno, vista la passione), cosa pensi che sarebbe rimasto in 7 anni del Calcio Catania SpA?
Lo dico sempre... non critichiamo, non facciamo i conti, a chi ne sa molto più di noi e, soprattutto, con le tasche degli altri.
Vada bene per le discussioni da bar dello sport, ma chiuduimole lì le critiche a buon mercato (non mi riferisco a te). Abbiamo una realtà, elogiamola. Punto.
Torre del Grifo e impressionante e non ce ne rendiamo conto. Tutto qui.
Nei miei viaggi in camper sono stato in Portogallo e ho visitato Braga...una modesta cittadina (170.000 abitanti dice Wiki) con il tenore di vita medio alto portoghese ovvero una realta' che mai (secondo certi AD) potrebbe aspirare a traguardi di questa portata. Ovviamente nel contesto nazionale il Braga e' da sempre un briciolo dietro le due-tre grandi del campionato...e questo nella realta' portoghese e' comprensibile...ma come fa ad arrivare in finale di EL?
Io penso che un risultato cosi sia frutto di una diversa mentalita' societaria...che e' maggiormente rivolta al miglioramento delle prestazioni sportive piuttosto che un controllo stretto delle "prestazioni economiche".
Pero' dubito che loro abbiamo un bellissimo centro sportivo come il nostro...e quindi la domanda che mi pongo e':
Possiamo sperare di avere entrambe le cose?
Allora il Braga e' quotato alla Borsa di Lisbona
Liverpool fa 447000 abitanti.In una delle zone piu' depresse d'Inghilterra.
Mi sembra abbia vinto piu' di Roma e Lazio squadre di Caput Mundi con oltre 3 milioni di abitanti.Capitale d'Italia.
Piccolissimi passi.La loro politica e' questa.Accettiamola
Lasciamo perdere il Braga (che fra l' altro mi fa pensare alle mutande!!
)
Io, a differenza di molti, penso che la realtà catanese è unica, come uniche sono le altre realtà. Diamo tempo al tempo ed i risultati, prima o poi, arriveranno.
Fiducia..... un parola che si è persa nel vocabolario catanese!