..
Ma la verità proprio non la vuoi capire?
Il Catania non si poteva permettere di spendere 6 milioni per Pastore punto.
Il calcio è molto aleatorio, Pastore ha confermato le sue qualità, ma se e poteva succedere falliva, cosa ne sarebbe stato delle finanze del Catania?
Poi la serie C2 che ti fà venire l'orticaria è una buona palestra per i ragazzi e un polmone finanziario per la società. Sai mica tutti sono campioni, ma se vendi 10 cartellini a 200/300 mila euro tiri sù dei bei soldi che ti finanziano il vivaio
Quando parli poi di introiti, ti scordi sempre di parlare delle uscite, se non sbaglio ci sono ancora un bel pò di rate di debiti arrestrati da pagare, gli stipendi puntuali......
Vedi, io quest'anno sono rimasto molto deluso dagli allenatori e dalla campagna acquisti, questa è una colpa della società, come l'incapacità di comunicare con l'esterno, anche se questo secondo me parte da una reazione di difesa contro l'ambiente che mal sopporta i vincenti.
Ma per il resto cosa devo imputare a una società che ha ottenuto questi risultati? tu dici che è poco in sette anni? Per me è tantissimo.Ma guarda quanti anni ci ha messo Moratti per vincere qualcosa con l'Inter, o cosa sta facendo la juve in questi due anni e qui parliamo di centinaia e centinaia di Milioni di Euro investiti.
Ma noi inflessibili a fare le pulci al gatto e la volpe, su cerchiamo di usare un minimo di misura e di sano realismo.
"U Mastru"
Per Pastore se te ne chiedono 6, ti accordi a 5. Probabilmente è stato lo stesso anno in cui ne abbiamo spesi 4 per Barrientos...quindi si poteva fare, altroché. Ma il sistema-Lo Monaco non prevede forti rischi su un ventenne, meglio un 23enne anche se apparentemente rotto (purtroppo non solo apparentemente..va beh, ci sta comunque).
Sull'imputare alla società risultati che non ci sarebbero stati, ovviamente io non discutevo di risultati , ma di valorizzazione del nostro vivaio. Ma per far questo, oltre a sperare che i ragazzi della Sicilia orientale (almeno uno ) si riveli da serie A, probabilmente devi anche acquistare i diciassettenni, e se valgono li devi anche acquistare a caro prezzo. Siamo pronti a fare questo cambiamento o ci stanno bene i non-rischi dei 25enni argentini?
A parte il fatto che per Pastore ci sono voluti sei milioni, quindi figurati da dovè partita la trattativa, ed era l'anno prima di Barrientos.
Poi la storia dei venticinquenni non sta in piedi, Biagianti quanti anni aveva? Quanti ne aveva Llama? E Martinho?
Ogni anno che passa, la società investe somme maggiori, che poi azzecchi gli acquisti è un'altro discorso. Vedi il mezzo fallimento del Pitu.
Certo, la politica ad occidente è stata diversa, il Zampa è partito subito con investimenti pesanti sulla rosa, ma soprattutto anche lui sul vivaio con molti giovani stranieri di altissimo livello.
Lo Monaco segue di più il sistema Udinese, getta una rete più ampia e tira sù non solo campioni ma anche giocatori di medio e basso livello che hanno un loro mercato.
Tornado alle giovanili, io ho parlato di ragazzi meridionali, non solo siciliani d'oriente: Con l'investimento fatto con il centro sportivo, penso che la società voglia diventare un punto di riferimento per le giovani promesse "meridionali"
Non sò se questa è la scelta giusta, solo il tempo ce lo dirà, ma di sicuro è d'apprezzare la serietà e la perseveranza con cui i dirigenti la perseguono.
Piccola postilla sulla serietà delle società. Oggi il Cagliari, visto la pesante sconfitta subita domenica, ha deciso di premiare i tifosi per il loro atteggiamento corretto e composto, regalando a loro un biglietto per la prossima partita. Adesso io mi domando come la devono prendere gli abbonati che i soldi a Cellino gli e gli hanno dati anticipati? Per me questi comportamenti smaccatamente ruffiani danno molto fastidio. Ma lo sò sono io che sono fatto male.
"U Mastru"