Non sono totalmente d'accordo (ad es. con Vasco e Cantarutti) sul fatto che gli errori di vatino siano sull'allenatore (i). Ha scelto bene e male, ma non è stato decisivo. Spesso si è dimenticato le riserve in particolari ruoli (ricordate le telenovele passate sul terzino, sull'attaccante di riserva...sulal mancanza di goleador...ecc). Ma non è questo il problema reale, come ho detto è il SISTEMA LO MONACO, che funziona per la salvezza, ma nulla più.
Mastru, ammiro la tua sicurezza sul potenziale enorme del nostro vivaio e sulla volontà di vatino di farne il perno del nostro futuro
, io invece ho una speranza,e non una sicurezza....il mio dubbio è dovuto solo alle cifre. Se in 4 anni abbiamo, in maniera molto moderata, fatto esordire (di fatto) solo Sciacca, inchia solo uno in 4 anni, beh, questo è un bilancio, ad ora, assolutamente fallimentare. Ha fatto meglio persino l'Inter imbottita di campioni stranieri... in ogni caso, secondo te col centro sportivo si risolverà la questione, secondo me, oltre al centro sportivo, ci vuole un cambio di mentalità, un cambio del sistema-Lo monaco, e non so se ci sarà. Vedremo. In società hanno trovato un sistema che permette al Catania di generare fortissime plusvalenze (tu sostieni che vanno solo in strutture...vedremo se nel futuro, dopo le strutture, ci sarà la squadra..oppure no), ma con il destino segnato: salvezza più o meno stentata.
Bua, i programmi detti in tv sono lo specchio per le allodole. Nel calcio di oggi, l'unica cosa che conta sono i ricavi e le spese...compariamoli a quelli delle altre squadre, invece di rapportarci sempre al passato, e avremo (più o meno) la nostra classifica teorica. Se il Catania (ad esempio
) é, da diritti tv, la nona in campionato, e poi arriva sempre quattordicesima, c'è qualcosa che deve essere cambiato. Ok, centro sportivo, ma ora le cose devono cambiare.
Marco, non credo che il bilancio del catania sia allo stesso piano di quello dell'atalanta, del Brescia o del Lecce. siamo un bel pò più avanti. Invece condivido in pieno la necessità di guardare oltre al solo mecato argentino (e di un procuratore in particolare).
Santo, non ci siamo sempre salvati "tranquillamente", ma quasi sempre all'ultima giornata. Quello che preoccupa è che al di là del centro sportivo, in quattro anni di serie A non si è visto un reale e concreto (anche lento) miglioramento dei risultati.
Poi vorrei segnalare un fatto (che magari non ha attinenza col post...o magari sì
), com'è che tranne Vargas, praticamente tutti i nostri giocatori ceduti a prezzi discreti o buoni, hanno fallito? O stanno fallendo? Solo sfortuna oppure ha a che fare col sistema-Lo-Monaco...? la lancio là così....