Scusami tanto GP, ma stavolta ... non ti capisco davvero!!
Per il resto ... continuiamo così, siamo perfettamente in linea con gli obiettivi.
Ottime le ripartenze e la personalità dimostrata: una squadra tra le mura amiche deve esprimersi proprio così!
Giusto l'atteggiamento dopo il vantaggio: contro una squadra come il Chievo, che annovera campioni e gioca campionati importanti, era necessario fare le barricate!
Le ripartenze nel calcio non contano e quindi fa bene Giampaolo a non curarle!
I centrocampisti devono fare solo pressing sui portari avversari: non devono costruire o peggio, cimentarsi in movimenti senza palla inutili e pericolisi (possiamo segnare....
).
I gol si fanno solo su palle inattive se è il caso, altrimenti ci pensa Maxi Lopez: lui ha giocato nel Barcellona e quindi non ha bisogno di nulla, nè spalla, nè palloni dalle fasce, nè gioco in profondità........ gli basta solo catturare un pallone ......
La tattica è semplice: lancio lungo a cercare Maxi che ha l'obbligo di prenderla e aspettare.... che finisca la partita!!
I cambi? Servono solo a prendere tempo...
Ricchiuti non gioca perchè se no diventiamo troppo offensivi e rischiamo di umiliare l'avversario.
Martinho con le sue giocate può stimolare la squadra a giocare per segnare e vincere:troppo rischioso!Teniamolo in panchina.
Per ultimo una pesante critica a Pioli! Ma come si permette costui di venire a Catania a giocarsi la partita in questo modo? Ma come si permette ad attaccarci sistematicamente con 6 uomini ad azione? Ma come si permette a caricare così la squadra? Ma con chi crede di avere a che fare? E poi, sull' 1-1, come si permette a tentare di vincere la partita? Presuntuoso, non farà molta strada!!