Ho aspettato prima di scrivere perchè se no mi bannavano.
A mente fredda la situazione è un pò migliorata, ma mica di tanto.
Oggi abbiamo pareggiato in casa con una squadra ostica, ma di sicuro non irresistibile. Di chi è la colpa? di sicuro di Quello. Ma badate bene, non per il pareggio in sè, ma per una squadra che dal vantaggio fino al pareggio dei Mussi se le fatta letteralmente a dosso. adesso io non credo che il Catania sia mille volte superiore al Chievo, ma figurine alla mano un buon 50% si. Partendo da quesro presupposto, se i giocatori, al netto degli assenti non ne sono convinti di questa superiorità, la colpa di chi è? io direi in prima battuta di Quello e in seconda del Vate se non radrizza la baracca.
Oggi c'erano anche i ragazzi della curva, per cui non ci possiamo lamentare neanche della mancanza di tifo, i fischi, meritati sono arrivati solo alla fine, come da perfetto copione,
Qui non si tratta di giocatori, gli stessi hanno messo in dificoltà Juve ed Inter, ma di credere nelle proprie possibilità. Oggi, e purtroppo non solo oggi Quello a toppato, forse è giunto il momento di fargli un bel discorsino, perchè a Catania gli allenatori li supportano anche quando i risultati sono negativi, ma bisogna anche far vedere che si cerca di risolvere i problemi, che si è capaci di autorevolezza e capacità di gestione del gruppo.
Adesso passiamo ai voti dei nostri mercenari.
Andujar, un miracolo oggi lo ha fatto, chiederne di farne due mi sembra troppo.6,5
Bellusci, mezzo rotto ha fatto il suo. 6
Silvestre, mezzo voto in meno all'indio per il gol subito. 6,5
Spolli, meriterebbe 7, ma non mi è piaciuta la filippica contro Bellusci, onde per cui 4
Carboni, catena molto corta oggi pu cani i pagghiaru, fa quello che deve fare, distruggere, ma oltre non può ma soprattuto non sà fare. 7
Gomez, primo tempo da 8, secondo da sei, media 7
Ledesma, per l'impegno 7. Ma si vede che li manca Biagianti a fianco
Pesce, al di sotto delle aspettative, e tra i primi a dissolversi nel secondo tempo.
Llama. tanta voglia, ma la condizione e quella che è. 6,5
Lopez, il cono merita 8 per l'impegno, finalmente a capito che se non si impegna come l'anno scorso, con il cavolo che a giugno vola in una grande.
Adesso vi chiederete miei cari lettori come si conciliano dei voti cosi alti con le mie prime righe. semplice, i voti si riferiscono all'impegno dimostrato dai singoli giocatori, ma il tutto và visto nel contesto di una partita che metà gli ha visti in soggezione di una compagine (non me ne vogliano i mussi) per otto undicesimi inferiore.
Ecco, li la differenza la fà l'allenatore, anche perchè non è che il Chievo abbia giocato con il coltello tra i denti, tosti si, ma niente di eccessivo.
Onestamente comincio a preoccuparmi, non per il pareggio in sè, averi scritto le stesse coe anche in caso di vittoria, ma mi dà notevolmente fastidio che una rosa da metà classifica sia cosi fragile mentalmente. E purtroppamente in questo caso la colpa è dell'allenatore in prima battuta, ma anche di chi lo ha scelto in seconda.
"U Mastru"
P.S. Dimenticavo il Calatino, Peppe nostro è impagabile per l'impegno che ci mette. Niente voto, solo una profonda immensa stima.