Autore Topic: Giampaolo necessario?  (Letto 6809 volte)

Offline santopesaro

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Giampaolo necessario?
« il: 16 Gennaio 2011, 05:54:25 pm »
Francamente per la prima volta in questa stagione sono molto ma molto perplesso su Giampaolo.Capisco i problemi fisici,ma questa societa' ha sempre detto di avere 28 titolari quindi non esiste nessuna giustificazione per loro e per la societa'.

Non puoi entrare in campo nel secondo tempo dicendo alla tua squadra di metterti negli ultimi 20 metri lasciando solo Maxi.In casa.Contro il Chievo.Molto ma molto perplesso sull'eventuale conferma di Giampaolo.

Offline GPalermo1954

• Utente
Re: Giampaolo necessario?
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2011, 06:18:21 pm »
 avaia Santo,ma che dici ....ma stai parlando seriamente?...ah,secondo te sono gli ordini impartiti dell'allenatore il problema della nostra incapacita' di chiudere la partita...
 ventotto giocatori...e tu ca si cchiu' spettu chi avresti schierato oggi come terzino destro?...l'unico appunto che mi sento di fare a Giampaolo e' intempestivita' nelle sostituzioni...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline rossazzurrostorico

• Utente
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2011, 06:35:57 pm »
Ragazzi, diamoci tutti una svegliata.
Oggi abbiamo visto:
1. assenza totale del centro campo
2. Ledesma bella statuina
3. terzini incapaci di spingersi avanti e fare un cross decente

Queste cose tecniche affondano le radici nel livello dei calciatori. Poco da dire.

Ma abbaiamo anche visto:
1. Mascara che manda al diavolo Maxi
2. a 15 minuti dalla fine nessuno che si faccia sotto per una rimessa laterale
3. un'aria generale di sufficienza e disinteresse.

Questi sono fatti comportamentali che affondano le loro radici nel cosiddetto "spogliatotio", con il quale si intende il complesso dei rapporti interpersonali tra i  calciatori, tra i calciatori e l'allenatore, tra i calcoatori, l'allenatore e la dirigenza.
Io non so che tipo di problemi di spogliatoio ci siano.
Congiura dei calciatori contro l'allenatore?
Sottocongiura degli argentini contro l'allenatore?
Movimentoi di solidarietà degli argentini verso l'argentino Ricchiuti?
Però mi appare chiaro come il sole che, dato che i problemi tecnici non si possono risolvere nè su due piedi nè integralmente, allora occorre indirizzare, almeno dico provare a indirizzare, i problemi di spogliatoio.
Via Giampoalo, as soon as possible, al suo posto uno che mandoi chiaro e forte il messaggio che la festa è finita e che bisogna mettersi a pedalare.
Per favore,  chi è d'accordo, sottoscriva questo messaggio

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2011, 06:37:41 pm »
Secondo me il passaggio è delicato. Anche se abbiamo una lista di assenze da record non possiamo usarle come alibi (ci mancava poco che ci salvasse Agustyn). Certo è che non avevamo alternative in panchina (anche Mascara non ha minuti nelle gambe).
Non si può dire che comunque che giochiamo a memoria indipendentemente dagli interpreti.
Alla lunga credo che camperemo di rendita perché l'allenatore c'è, chiaramente però occorre invertire la rotta anche fuori casa e recuperare gli effettivi.

Offline bua

• Utente
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2011, 06:39:21 pm »
Avaia cu sto spogliatoio!
Se fossere contro il tecnico non avrebbero giocato a mille con Roma e Inter.

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2011, 06:47:22 pm »
Scusami tanto GP, ma stavolta ... non ti capisco davvero!! :^(  :^(  :^(

Per il resto ... continuiamo così, siamo perfettamente in linea con gli obiettivi.
Ottime le ripartenze e la personalità dimostrata: una squadra tra le mura amiche deve esprimersi proprio così!
Giusto l'atteggiamento dopo il vantaggio: contro una squadra come il Chievo, che annovera campioni e gioca campionati importanti, era necessario fare le barricate! :$
Le ripartenze nel calcio non contano e quindi fa bene Giampaolo a non curarle! 8|
I centrocampisti devono fare solo pressing sui portari avversari: non devono costruire o peggio, cimentarsi in movimenti senza palla inutili e pericolisi (possiamo segnare.... >:(  >:(  >:().
I gol si fanno solo su palle inattive se è il caso, altrimenti ci pensa Maxi Lopez: lui ha giocato nel Barcellona e quindi non ha bisogno di nulla, nè spalla, nè palloni dalle fasce, nè gioco in profondità........ gli basta solo catturare un pallone ......
La tattica è semplice: lancio lungo a cercare Maxi che ha l'obbligo di prenderla e aspettare.... che finisca la partita!!
I cambi? Servono solo a prendere tempo...
Ricchiuti non gioca perchè se no diventiamo troppo offensivi e rischiamo di umiliare l'avversario.
Martinho con le sue giocate può stimolare la squadra a giocare per segnare e vincere:troppo rischioso!Teniamolo in panchina.
Per ultimo una pesante critica a Pioli! Ma come si permette costui di venire a Catania a giocarsi la partita in questo modo? Ma come si permette ad attaccarci sistematicamente con 6 uomini ad azione? Ma come si permette a caricare così la squadra? Ma con chi crede di avere a che fare? E poi, sull' 1-1, come si permette a tentare di vincere la partita? Presuntuoso, non farà molta strada!!

:^(

Offline Francesco ( Rovigo)

• Utente
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2011, 06:48:18 pm »
Io come al solito, mi permetto di esprimere il mio pensiero senza avere la pretesa di essere il vero ed unico depositario del "verbo" calcistico.

Per prima cosa diciamolo francamente: se in qualche modo,pur giocando nello stesso modo, pur escogitando  le stesse alchimie tattiche, questa partita si fosse riuscita a vincere, in pochi avrebbero trovato da ridire..e con tutta probabilita', mi sarei pure dovuto sorbire l' enfatizzazione dell' intelligenza tattica, cun cui  squadra e relativo mister erano riuscite ad incamerare i 3 punti..

In realta' secondo il mio punto di vista, oggi abbiamo toccato il fondo e cosi' sarebbe stato a prescindere dal risultato finale della partita.

L' assenza del terzino dx, secondo me, non e' sufficiente a spiegare la debacle: la squadra e' stata schierata con un atteggiamento sparagnino e rinunciatario, sin dal primo minuto..contro una formazione avversaria che teoricamente doveva essere di valore abbastanza similare al nostro. Nonostante cio'. siamo riusciti a passare in vantaggio per un giusto calcio di rigore senza tuttavia creare altro minimo imbarazzo ai clivensi.
Siamo  riusciti nella grande impresa di chiuderci a riccio e di farci sovrastare a centrocampo, dagli ancora increduli giocatori clivensi.
Il top dell' aspetto tecnico, si e' tuttavia toccato con l' ultima sostituzione, quella di Bellusci con Augustyn..mossa molto sintomatica e che secondo me riassume e sintetizza  a chiare lettere l' impostazione che Giampaolo ha dato alla squadra nel corso dell' intero anno.
Io spero che Gampaolo venga esonerato e non solo per il modo in cui fa giocare la squadra, ma soprattutto per il fatto di non essere riuscito a valorizzare il patrimonio di giocatori che gli era stato affidato:un organico non completo, ma certamente in grado di fare meglio di quanto visto fino ad oggi.
Cambio di allenatore e conseguente cmnbio di mentalita' a parte, non si andra' da nessuna parte, se la societa' non riuscira' nel difficile compito di alzare di brutto, il livello tecnico del centrocampo: non spuo' giocare un campionato di serie A in quste condizioni! L' aspetto comico e' che l' unico giocatore che forse poteva continuare come l' anno scorso a tener su la baracca, e' in lista di partenza..va be'..speriamo che trovino uno meglio di Ricchiuti.

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2011, 06:49:45 pm »
Gp,lo hanno riferito il buon Di Stefano da bordo campo.Parole del mister non mie.

Insomma non e' la prima indecenza dell'anno.Fosse la prima,l'ho difeso tanto ma oggi mi ha fatto girare la ciricoppula.

Abbiamo giocato contro il Chievo,in casa.Insomma va,che si mettano un velo pietoso in faccia e ripartano.Senza scuse.

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2011, 06:51:37 pm »
Incredibile le dichiarazioni di Giampaolo.Un pareggio in casa contro il chievo ci sta.

Pazzesco.Mancu Gianni Mei arrivo' a tanto 8|

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2011, 06:52:53 pm »
Francamente per la prima volta in questa stagione sono molto ma molto perplesso su Giampaolo.Capisco i problemi fisici,ma questa societa' ha sempre detto di avere 28 titolari quindi non esiste nessuna giustificazione per loro e per la societa'.

Non puoi entrare in campo nel secondo tempo dicendo alla tua squadra di metterti negli ultimi 20 metri lasciando solo Maxi.In casa.Contro il Chievo.Molto ma molto perplesso sull'eventuale conferma di Giampaolo.
28 titolari?  8| 8| 8|
C'era una volta .......
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2011, 06:54:19 pm »
Citazione
Alla lunga credo che camperemo di rendita perché l'allenatore c'è............

Non mi dire che hanno già esonerato Giampaolo??
Bua, Bua .........
Un saluto

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #11 il: 16 Gennaio 2011, 06:54:33 pm »
Aldo,io non contesto le affermazioni della societa'.Fanno di mestiere quello.Poi pero' non mi devono cercare scuse sugli assenti.Tutto qua.

Offline THOR

• Utente
« Risposta #12 il: 16 Gennaio 2011, 06:55:02 pm »
Ricchiuti in panchina..
Sciacca in panchina..

prima regola non prenderle seconda palla lunga a Maxi terza VATINNI!!!!!

BALDINI..ATZORI..ora GIAMPAOLO....SIAMO ALLE SOLITE...LE COMICHE!!!

Offline bua

• Utente
« Risposta #13 il: 16 Gennaio 2011, 06:58:32 pm »
Francesco, Bellusci è uscito perché non ne aveva più.
Alla fien nessuno ne aveva più: 4 partite in 10 giorni con gli uomini contati.
Abbiamo giocato male, comunque, è vero, amen.

Offline bua

• Utente
« Risposta #14 il: 16 Gennaio 2011, 07:00:26 pm »
Martinho chilo ha valorizzato?!