Autore Topic: Lazio - CATANIA  (Letto 9422 volte)

umastru

  • Visitatore
Re: Lazio - CATANIA
« Risposta #45 il: 29 Novembre 2010, 08:42:41 pm »
Ho visto la partita ottimo punto..........nell'azione finale gestita una c a g a t a mi sono mangiato il tavolino........misca era più difficile non fare Goal!!!!

Saluti

Finalmente!!

Ci vuole uno da Palermo per dire le cose come stanno...invece delle solite menate su Giampaolo su come fa giocare il Catania...su dove a messo tizio...che doveva giocare caio....che sembronio come mai va in tribuna....

IO SONO INCA.Z.ZATO NERO!!!!

Tu Occasionale ti mangiasti u tavolino, e sei di Palermo...figurati io rossazzurro fino all'unghia del piede che serie di VAFFA o mandato in serie a qualunque cosa avevo davanti e soprattutto a quei TRE COGL.IONI in maglia rossa, di cui manco voglio fare i nome, che a tempo scaduto...in casa dell'antagonista del Milan per lo scudetto...contro tre soli avversari (portiere compreso)...cincischiano con una palla che avrebbe insaccato anche Lilly lo yorkshire del mio vicino (che si è beccato pure lui un VAFFA  8D ::) ) e con la quale avremmo sbancato l'Olimpico!!!!

Ma come ca...iser si fa!!??

Dopo Lecce, Genova e Palermo...ancora la nostra leggerezza ci costa punti preziosi...e ancora devo sentire l'esegesi sul difensivismo di Giampaolo!!  8-)

In campo ieri, il difensivista, l'anticalcio, Giampaura ed altri epiteti che certi soloni sprecano contro il tecnico di Bellinzona (che invece riceve elogi da mezzo mondo!!) aveva schierato, in casa della Lazio...non in casa della Lodigiani...Lazio che aveva un ottima occasione per portarsi a -1 dal Milan....un centrocampo in cui l'unico a difendere era Biagianti...poi Ledesma, Llama (interno sinistro 8| ) Gomes e Mascara esterno...una difesa alta schierata a zona che metteva sistematicamente in fuorigioco gli avanti biancocelesti...tanto da farli innervosire!!...il difesivista!! VAFFFFFFFFANNNNNN..... >:(

Però delle teste di ca...iser si che cinchisciano palla al piede e fanno pareggiare gli avversari o si mangiano goal da oratorio, nessuno ne parla...perchè la colpa è di Giampaolo che li deprime...poverini!! Attento, Gaimpy, a non farli piangere troppo che si macchia il tappetino del Cayenne...

ARIVAFFANCCCCCC.....

Basta più...non parlo più!!
E io non ti quoto. ::) ::) ::)
A parte il fatto che ogni volta che si gioca con due punte si vince, ma ieri, c'erano si Llama e Mascara, ma inchiodati a centrocampo, l'argentino in un ruolo non suo e ancora non in grado di saltare l'uomo, ma il rodaggio lo deve pur fare.
Il Calatino mi sembrava un pesce fuor d'acqua, forse ha bisogno di riposo.
Su i cambi, mi andava benissimo il brasiliano al posto di Llama, ha fatto quello che a Lama non riusciva, creare superiorità numerica. Al posto di Mascara avrei inserito Ricchiuti o Antenucci, tanto per vedere l'effetto che faceva, visto che i Laziali cominciavano a scoprirsi. Pensarla così e lesa Maestà? ::)
Soprattutto perchè contro la juve, mi sa che il 4 1 4 1 sarà di dovere e molto più rigido.
Ma la mia speranza ormai è riposta nella trasferta di Brescia voglio vedere se finalmente Quello (che continuo a ritenere un buonissimo allenatore) molla un pò il freno anche in  campionato.
Ricordiamoci che abbiamo anche due ringhiosi "cani i pagghiaru" pronti a coprire le amnesie difensive di un certo Barrientos. Uno è argentino e un pò acciaccato, ma l'altro, giovanissimo è puro  cirneco e preferisce la difesa del territorio alla caccia. ::)
"U Mastru"

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio - CATANIA
« Risposta #46 il: 29 Novembre 2010, 09:04:09 pm »
Pensarla così e lesa Maestà?

No...non è lesa Maestà e tuo pieno diritto... ;-)

Però ricordati che nel calcio conta, più del bel gioco e delle alchimie tattiche, far un goal più dell'avversario...se sbagli l'impossibile, puoi avere anche Mourinho in panca (che internos...aveva un cu.lo quanto una casa...quello che non sta avendo Benitez!), perdi punti...per il resto le chiacchiere stanno a zero!

P.S.: per Capra...me lo fanno apposta tv e web  ::) più mi fanno rivedere quel contropiede gestito da operai dell'Italsider...mi mi ritorna la rabbia!!!!  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio - CATANIA
« Risposta #47 il: 30 Novembre 2010, 09:49:41 am »
più mi fanno rivedere quel contropiede gestito da operai dell'Italsider...mi mi ritorna la rabbia!!!! 

Punti di vista Gaspare..
A te fa rabbia il contropiede..Al 95'. Ma il contropiede non si improvvisa. E' roba seria. Con tre tocchi devi CASTIGARE.
Conti, Cabrini, Rossi

Ci vuole questo calibro per fare un contropiede.
E soprattutto ci vuole la vocazione a far male, a non avere paura di varcare il centrocampo anche con i terzini.

A me fa impazzire quella calata al 48'..
Ed e' la seconda volta che mastro Geppetto alias Giampaura assiste a questo spettacolo..

Per uno che vanta equilibrio e organizzazione..Dovrebbero fischiargli le orecchie.
Vedremo in seguito Gasparuzzo.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio - CATANIA
« Risposta #48 il: 30 Novembre 2010, 10:54:32 am »
Io penso che il Catania ha disputato la partita che doveva disputare...
C'è poco da dire: la Lazio è un gran bella squadra e l'Olimpico è un campo ostico per tutti..
Per il Catania punto doveva essere e punto è stato!!!
La rabbia l'ho avuta più per il gol subito che per quello sbagliato, anche perchè, permettetemi, non sarebbe stato corretto.....
Sul gol del pareggio invece, penso ci siamo giocati l'incontro!!!
Se il primo tempo l'avessimo chiuso in vantaggio, l'approccio per i laziali sarebbe stato diverso e forse, avremmo avuto più spazi....
Resta il fatto che è la seconda volta che prendiamo gol subito dopo averlo fatto .... 8|

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio - CATANIA
« Risposta #49 il: 30 Novembre 2010, 11:02:20 am »
più mi fanno rivedere quel contropiede gestito da operai dell'Italsider...mi mi ritorna la rabbia!!!!  

Punti di vista Gaspare..
A te fa rabbia il contropiede..Al 95'. Ma il contropiede non si improvvisa. E' roba seria. Con tre tocchi devi CASTIGARE.
Conti, Cabrini, Rossi

Ci vuole questo calibro per fare un contropiede.
E soprattutto ci vuole la vocazione a far male, a non avere paura di varcare il centrocampo anche con i terzini.

A me fa impazzire quella calata al 48'..
Ed e' la seconda volta che mastro Geppetto alias Giampaura assiste a questo spettacolo..

Per uno che vanta equilibrio e organizzazione..Dovrebbero fischiargli le orecchie.
Vedremo in seguito Gasparuzzo.

No Marco,

l'errore del contropiede non puoi imputarlo a Giampaolo!!!!!! Là ci sono carenze tecniche paurose, Gomes che la passa sulla destra, invece che a sinistra, e Potenza (era lui?) che invece di tirare, l'appoggia al difensore (roba da ufficio indagini). Quel contropiede mi sono rifiutato di rivederlo in TV o in Internet, perchè se no mi finisce come Gaspare. Ma è il classico esempio di quello che dico dall'inizio dell'anno, cioè che parte (50%?) della stitichezza offensiva del Catania, è da imputare a gravi limiti di finalizzazione del 95% di questa squadra.


Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio - CATANIA
« Risposta #50 il: 30 Novembre 2010, 11:59:12 am »
più mi fanno rivedere quel contropiede gestito da operai dell'Italsider...mi mi ritorna la rabbia!!!!  

Punti di vista Gaspare..
A te fa rabbia il contropiede..Al 95'. Ma il contropiede non si improvvisa. E' roba seria. Con tre tocchi devi CASTIGARE.
Conti, Cabrini, Rossi

Ci vuole questo calibro per fare un contropiede.
E soprattutto ci vuole la vocazione a far male, a non avere paura di varcare il centrocampo anche con i terzini.

A me fa impazzire quella calata al 48'..
Ed e' la seconda volta che mastro Geppetto alias Giampaura assiste a questo spettacolo..

Per uno che vanta equilibrio e organizzazione..Dovrebbero fischiargli le orecchie.
Vedremo in seguito Gasparuzzo.

No Marco,

l'errore del contropiede non puoi imputarlo a Giampaolo!!!!!! Là ci sono carenze tecniche paurose, Gomes che la passa sulla destra, invece che a sinistra, e Potenza (era lui?) che invece di tirare, l'appoggia al difensore (roba da ufficio indagini). Quel contropiede mi sono rifiutato di rivederlo in TV o in Internet, perchè se no mi finisce come Gaspare. Ma è il classico esempio di quello che dico dall'inizio dell'anno, cioè che parte (50%?) della stitichezza offensiva del Catania, è da imputare a gravi limiti di finalizzazione del 95% di questa squadra.




No a cuppa è di Giampaolo, Fanta...lo vuoi capire o no?... 8-) ...a Catania, se non lo sai, si dice "fatti a nomina e vo cucchiti!"  8D  :-D

Hai visto male, non era Potenza infatti era Giampaolo!  8-) ...anzi "mastro geppetto", mi mancava pure questo all'elenco... :-D

Com'era Giampaolo a trovarsi solo davanti il portiere a Lecce e a Palermo...o a Genova...e se non era lui e sono i giocatori che sbagliano, sbagliano perchè frustrati e depressi da Giampaolo...capito? ;-) 8D

Per ora Lo Monaco è in naftalina...adesso c'è Giampaolo...c'è sempre qualcuno a Catania che si permette di mettere in discussione la decennale competenza (maturata, evidentemente, da decenni trascorsi a contendere lo scudetto o la ciampionligghi al Milan o alla Juve...a colpi di calcio totale stile Olanda di Krujif!!) del tifoso catanese...che una volta diventa perfetto manager direttore sportivo, esperto di calciomercato, l'altra diventa allenatore profeta del calcio champagne....

Il tutto nonostante la realtà dica altro...nel caso di Giampaura,per esempio, che abbiamo il doppio dei punti dello scorso anno in questi periodi, per dirne solo una...però parliamo e pontifichiamo in libertà di moduli, due punte, tre punte, S.Giovanni La Punta 8D... che per fare un contropiede decente bisogna essere campioni del mondo...se no è colpa del tecnico che li deprime  8D 8| :-D

 8-)...però l'anno scorso a Torino non mi risulta che fossero Conti e Rossi quelli che ci permisero di sbancare l'Olimpico in contropiede al 90'...ma Plasmati e Izco...ah, c'era Sinisa però...non erano depressi, dimenticavo... ::)
Va bè...Fratello, hai ragione tu...chi ti pozzu diri!? 8D

Va bè...Fratello, hai ragione tu...chi ti pozzu diri!? 8D


P.S.: x me frati MALATO...quello che ha sbagliato a centrocampo, non era Llama...era Giampaolo! Ma qualora fosse stato Llama la colpa è di Giampaolo...tranquillo ;-) 8D
« Ultima modifica: 30 Novembre 2010, 12:10:56 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio - CATANIA
« Risposta #51 il: 30 Novembre 2010, 12:48:08 pm »
Fanta..per me Giampaura ve lo potete mettere sul comodino..Avendo all'attivo Gagliardi come tecnico del Catania posso sopportare tutto.
Ma non mi chiedete feeling o trasporto per il suo gioco..

Perche' non ne ho..Ne ne posso avere.

La sua prima regola e' quella di non prenderle..Il contropiede...NON funziona cosi'..cosi' funziona il CATENACCIO..altra cosa.

Che poi questo catenaccio tenga lontano gli avversari quel tanto che basta per evitare il gol..sempre catenaccio e'.

Quanto allo sbaglio di Gomez..al 95' dopo aver corso, fatto pressing, tirato (l'unico tiro in porta del catania)..Io sarei piu' indulgente con lui Fanta..Potenza ha sbagliato sicuramente..Ma..ripeto..dopo un minuto non possiamo subire il gol a difesa SCHIERATA.
Tu non hai rivoluto guardare il contropiede...Io il gol di Hernanes Fanta. A ciascuno il suo.

Chiuso il discorso



« Ultima modifica: 30 Novembre 2010, 12:51:43 pm da marco-69 »

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio - CATANIA
« Risposta #52 il: 30 Novembre 2010, 01:36:21 pm »
Fanta..per me Giampaura ve lo potete mettere sul comodino..Avendo all'attivo Gagliardi come tecnico del Catania posso sopportare tutto.
Ma non mi chiedete feeling o trasporto per il suo gioco..

Perche' non ne ho..Ne ne posso avere.

La sua prima regola e' quella di non prenderle..Il contropiede...NON funziona cosi'..cosi' funziona il CATENACCIO..altra cosa.

Che poi questo catenaccio tenga lontano gli avversari quel tanto che basta per evitare il gol..sempre catenaccio e'.

Quanto allo sbaglio di Gomez..al 95' dopo aver corso, fatto pressing, tirato (l'unico tiro in porta del catania)..Io sarei piu' indulgente con lui Fanta..Potenza ha sbagliato sicuramente..Ma..ripeto..dopo un minuto non possiamo subire il gol a difesa SCHIERATA.
Tu non hai rivoluto guardare il contropiede...Io il gol di Hernanes Fanta. A ciascuno il suo.

Chiuso il discorso





Mi permetto di non essere d'accordo con te...é vero che Giampaolo infoltisce il centrocampo con una tattica così accorta da produrre una sorta di stallo in fase offensiva (nostra e loro). Ma non è vero che il Catania produce azioni offensive solo in contropiede...al di là di sporadici episodi (tipo al '95!!!). Ci sono stati casi (anche un bel pò citati di Gaspare) in cui noi, per colpa dei singoli giocatori, non abbiamo segnato.

D'altronde lo sappiamo, Mascara non ha mai segnato su azione tantissimo (e ora mi sembra un giocatore da 3-4 goals su azione a stagione), Gomes fa altro, Izco avrà segnato un goal in 3 anni, Biagianti uno o due, Carboni uno in 3 anni, Ledesma (forse) uno l'anno, Capuano uno-due l'anno, i nostri centrali solo su calci da fermo, Del Vecchio gioca un altro sport, figuriamoci se segna, Llama forse è arrivato una volta a 3 goals, Martinho non mi sembra un goleador...insomma, rischieremmo di giocare con moduli offensivi senza giocatori capaci di segnare 8| 8| 8| 8|, con l'unico risultato certo: LA SCONFITTA E LA SERIE B.

Poi, come ho detto, ormai con due punte non ci gioca nessuno in Italia, Giampaolo ha dichiarato (giustamente) che ha provato a utilizzare Morimoto come esterno d'attacco ma non è cosa sua, Antenucci nemmeno avrebbe nel DNA quel ruolo (è questa è l'unica cosa su cui non sono d'accordo con Giampaolo al 100%).

Insomma Marco, tolto Lopez (non scintillantissimo in campionato e super-marcato), mi spieghi nel 433, o nel 451, i golas in questa squadra offensiva, chi li dovrebbe fare? E credi veramente che con il nostro potenziale offensivo, la differenza tra reti fatte e quelle subite (che sarebbero molte di più) ci permetterebbe di restare in serie A???? 8-)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio - CATANIA
« Risposta #53 il: 30 Novembre 2010, 04:21:37 pm »
Carusi, marco-69, ha solo detto che non gli piace il giuoco rinunciatario di Giampaolo, o deve piacerli per forza? Se qualcuno di voi va in estasi per il giuoco fin qui sciorinato dal Catania, beato lui. Neanche a me questo giuoco piace, anche perchè ritengo che la struttura dell'organico della squadra agevolerebbe un gioco meno asfittico. Detto questo, ma sono sicuro che anche Marco-69 conviene, fino a quando questo gioco mi garantisce sei punti di distacco dalla terz'ultima posizione: W QUESTO GIUOCO! :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio - CATANIA
« Risposta #54 il: 30 Novembre 2010, 05:42:43 pm »
Aldo..assolutamente d'accordo..

Va bene cosi'..

Fanta...tu sei sicuro che non abbiamo realizzatori e dunque non possiamo fare gioco offensivo.
Bene..
Rispetto la tua opinione.
Ma i giocatori per giocare in attacco sono gli stessi di un anno fa.
E ricordo che le ultime partite (le ultime 6) Martinez era out per infortunio..

Pure Lopez realizzava, la squadra era propositiva..e io mi arricriavo..

Il resto sono chiacchere..
Spupazziamoci Silvestre-Terlizzi gemelli del gol. ::)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio - CATANIA
« Risposta #55 il: 30 Novembre 2010, 08:31:21 pm »
Il campionato Italiano si gioca cosi' marco,leviti da testa spettacolo o altre barcellonate simili.

Il primo tempo del Palermo contro la Roma stavano chisui nella loro area.
 
Cerchiamo di non farla fuori dal vasino.

Fanta non e' questione di finalizzazione o di tecnica.

Ha sbagliato del piero pensa un po'.

Potenza voleva appoggiarla a Martinho.Pazienza.

 

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio - CATANIA
« Risposta #56 il: 30 Novembre 2010, 08:34:03 pm »
No...aspetta Aldo...la corrente di pensiero a cui fa capo Marco è quella secondo cui se si mancano goal fatti è comunque colpa di Giampaolo...ed è un non senso...un refrain che sento a mò di disco incantato quasi dall'inizio di campionato...

Dunque, qui non si tratta che deve piacere per forza il gioco che esprime il Catania dell'attuale gestione...che parliamoci chiaro non piace nemmeno tanto al sottoscritto, noto mariniano convinto...qui, permettimi e soprattutto permettimi Marco, è voler fare entrare a tutti i costi lo scecco dalla coda...che è diverso se permetti...perchè davanti alla porta avversaria, ripeto, non ci arriva Giampaolo...e la storia che i giocatori mancano goal facili perchè verrebbero depressi dal suo credo tattico, fa ridere pressappoco come le caz,zate di Frattini sul complotto demoplutogoidaicocomunista per screditare l'Italia.... :-D

E non sono nemmeno tanto d'accordo con Fanta che tolto Lopez...nel Catania non ci sono buoni finalizzatori... 8-)

Il peggior Catania sul piano del gioco, da quando siamo in A, dopo quello di Baldini (e ad onor del vero, del Baldini del girone di ritorno, perchè non ci dimentichiamo che all'andata quella squadra faceva gioco e risultati!) è stato senza dubbio quello di Zenga...che creava molto meno dell'attuale (pure in casa!), ma capitalizzava molto di più...

In soldoni...a Marco Giampaolo, secondo la mia modestissima e umilissima opinione, manca solo il cu.lo dell'Uomo Ragno...e forse avremmo fatto qualche punto in più degli attuali 18 (il doppio dello scorso anno di questi tempi!) e qualche chiacchiera in meno!

Ciao
« Ultima modifica: 30 Novembre 2010, 08:37:44 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio - CATANIA
« Risposta #57 il: 30 Novembre 2010, 09:50:24 pm »
Il primo tempo del Palermo contro la Roma stavano chisui nella loro area.
 

Meno male che le gare durano 90 minuti ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio - CATANIA
« Risposta #58 il: 30 Novembre 2010, 09:56:33 pm »
Io penso che il Catania ha disputato la partita che doveva disputare...

Ma si... lo penso anch'io! ;-)  ::)

Verso le 15 mi ero accuffolato nel divano di casa perchè m'era parsa la partita più interessante da vedere. Dopo pochi minuti ero in coma profondo. Meno male che verso il 40esimo mi hanno portato una buona tazza di caffè ed ho fatto in tempo a vedermi i gol.  :-D
Nel secondo tempo ho fatto zapping.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio - CATANIA
« Risposta #59 il: 30 Novembre 2010, 10:06:35 pm »
Sergio per ora vi gira bene.Il campionato dura 38 partite.Al primo tiro segnate,roba da guinness  :-D

Buon per voi cmq,almeno prendete un buon distacco dalle ultime 3 posizioni