Ciao a tutti, dopo la boccata d'ossigeno intrasettimanale, Quello è tornato al solito andazzo. Alcune dichiarazioni roboanti mi avevano quasi convinto che anche lui si fossse stufato di un motore imballato e di una puzza insopportabile di freno a mano tirato.
Certo. la compagnia della forca aveva d'avanti la Lazio, mica l'Igea virtus, ma secondo me poteva lo stesso provare a cambiare marcia e mollare un poco, mica tutto, solo un poco il freno.
Di sicuro ormai è assodato che abbiamo una signora difesa, che con il ritorno di Capuano a sinistra e il ritorno di Alvarez a destra (grazie Potenza, ma comu finiu e di un'altro livello) può solo migliorare. Di centrali ne abbiamo ben quattro e tutti di alto livello.
Il centrocampo a due volti; bello in fase di non possesso palla, ma quasi inguardabile in fase di impostazione. Io, come o cari lettori
avrete intuito ho una mia opinione, mica e tutta colpa loro, se li d'avanti hanno solo un punto di riferimento ultramarcato, è un pò dura trovare a chi dare la palla.
La cosa che mi fà di più innervosire poi e che le punte le abbiamo, di buon livello poi. Per tacere di un Ricchiuti che all'occorrenza può coprire il ruolo di seconda punta.
Possibile che le due punte le dobbiamo vedere solo in coppa italia?
Ma vi sembra logico fare sfiancare Morimoto in un lavoro praticamente inutile?
Quindi, pur complimentandomi con Quello per il punto conquistato a casa della Lazio, per il suo acume tattico, per i suoi schemi che ogni tre calci d'angolo portano a casa un gol, gradirei vedere giocare due attaccanti di ruolo, non dico contro la Lazio o la Juve, ma contro il Brescia in campionato o altre squadre di media e bassa classifica.
Ritornando alla partita, vorrei dire due paroline a proposito dell'arbitro; Mi è sembrato strano che i difensori Etnei, tra i più corretti del campionato fino ad adesso, abbiano beccato due ammonizioni, ma soprattutto che abbiano fatto tanti falli al limite della loro aria. Cattivi pensieri di un trinariciuto?
Visto che consorte e prole stanno meglio, indi non hanno bisogno delle mie attenzioni, questa settimana vi sorbite anche le pagelle.
Andujar, direi che oggi si è meritato l'ingaggio e penso che a guanti asciutti la deviazione su gol gli riusciva. 7,5
Potenza, fa il suo, non fà il rifinitore al 95, peccato. 6,5
Silvestre, tutti a parlare della possibile partenza del cono gelato a gennaio destinazione torino. Io sono più preoccupato dal fatto che l'indio prenda la strada per Milano sponda Inter. Oggi ha pure segnato, che chiedere di più? 7,5
Terlizzi,è più forte di me, gli tolgo sempre un punto per come ha sprecato la sua carriera. (ma soprattutto perchè non c'è partita in cui non attenti alle mie coronarie con disimpegni a dir poco disinvolti). Alvarez, Comu finiu turnaiu re ferie. 7
Biagianti, sta meglio e si vede, 7
Gomez, un pò involuto, forse un pò stufo di dover coprire più di attaccare. 6
Ledesma, alterna belle giocate a fasi atroci, forse ha bisogno di giocare per migliorare. 6
Llama, ha passato venti minuti a capire cosa doveva fare in un ruolo non suo, poi ha provato a fare qualcosa, fino a quando gli è durata l'autonomia. 6
Mascara, Oh capitano, mio capitano, oggi non era cosa, mi dispiace ma oggi per me sei insufficente. 5,5
Morimoto, Vita grama e solitaria per gli attaccanti a gli ordini di Quello. Anche lui ha conosciuto la solitudine che attanaglia Lopez per la maggioranza delle partite giocate finora.
Izco, oggi inguardabile, 5
Il brasilero, e questo giocava in serie C in Brasile?
. 6,5
Quello, difesa 8, centrocampo, 7 attacco.............. da picchiare.
Finita la mia prolissa analisi, resto in attesa della difesa d'ufficio di Santo, e delle dotte disquisizioni provenienti dei paesi bassi.
Ariciao.
"U Mastru"