Autore Topic: Udinese-Palermo  (Letto 3184 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Udinese-Palermo
« il: 23 Ottobre 2010, 03:32:44 pm »
S'unnu grapu io u topic...  ::)

Brevemente. Udinese in basso soltanto per caso, l'organico non é certo da lotta per non retrocedere e per quanto non lo stimi più, nemmeno l'allenatore. Saranno freschi e riposati rispetto al Palermo che ha giocato in coppa, ma dovevano esserlo anche i violacei qualche settimana addietro, per cui la stanchezza verrà tirata in ballo solo nel caso in cui le cose dovessero mettersi male.

Palermo, a mio avviso, assolutamente non ridimensionato dal giovedì europeo, in cui ha incontrato una delle squadre al momento più forti del continente, certo non il Real Madrid o il Barcellona, ma sempre una formazione che a prescindere dai vari Vagner, Doumbia e Oliseh può permettersi di schierare qualcosa come cinque titolari della nazionale russa, portiere compreso. Sto con Rossi quando dice che un conto é stato il risultato ed un altro la prestazione e che lui ha comunque visto il "suo" Palermo. Speriamo di rivederlo anche domani, perchè un conto é andare a Torino o Firenze ed essere sotto i riflettori, un altro rendere visita ad una squadra per ora non in buona salute.

Formazione: (4-3-2-1) Sirigu; Cassani, Munoz, Goian, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Pastore, Ilicic; Pinilla. In pratica l'impianto tipo al netto del cambio Bovo/Goian. Inutile dire che il romeno, che anche giovedì ha fatto belle cose, salvo poi perdersi in un paio di frangenti a dir poco imbarazzanti, sia l'osservato speciale della squadra. Generalmente forte sulle palle alte, bisognerà fare in modo che i vari Di Natale o Sanchez o Floro Flores (non so chi giocherà titolare nell'Udinese) capitino più nella zona di Munoz che nella sua, dove invece può dare il meglio di se contro avversari stile Corradi o Denis.

Per il resto poco da aggiungere, se scende in campo come nell'ultimo mese il Palermo può fare risultato contro tutti qui in Italia. Non una cattiva base di partenza, direi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

• Utente
Re: Udinese-Palermo
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2010, 05:19:58 pm »
Prevedo un Udinese molto difensivista nelle mani di Guidolin. Pastore dopo le gare di coppa tende ad accusare un po' di stanchezza. Per il resto, spero di vedere un Palermo dal ritmo elevato come al solito e di sfruttare le occasioni che si presenteranno. Guai a sbagliarli perchè potrebbero costarci care.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2010, 10:19:14 pm »
S'unnu grapu io u topic...  ::)

Haiu a furchietta e a manciari chi manu ?????????
 ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Queste sono le partite più difficili, e per fortuna che domenica l'udinese ha vinto, altrimenti li avremmo trovati ancora più agguerriti.
Speriamo che vale la regola che squadra che vince in trasferta poi perde in casa !!!!!  8D 8D

Formazione obbligata con Goian al posto di Bovo (a meno di sorprese).
E' vero che Bovo ogni tanto và in amnesia, però quando riesce ad uscire palla al piede a me non dispiace, quindi mancheranno i suoi appoggi in uscita.
Comunque se Pastore-Ilicic fanno quello che hanno fatto nelle ultime partite, possiamo ben sperare.

FORZA PALERMOOOOO

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2010, 06:57:28 pm »
Una sola parola: VERGOGNA!!!!

Offline Templare

• Utente
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2010, 10:13:55 pm »
Una sola parola: VERGOGNA!!!!

Passano gli anni, passano i giocatori, ma in trasferta continuiamo ad essere grandi con le grandi e mediocri con le altre, squadrette e squadre come l'Udinese, che non é "lo squadrone che tremare il mondo fa", ma nemmeno é il Brescia o il Lecce.

Oggi il Palermo ha giocato il quarto d'ora finale, dal gol di Pinilla all'ultimo istante di recupero, per il resto é stato indisponente ed inguardabile come squadra e forse per otto undicesimi se ci limitiamo ai singoli. Salvo solo Pinilla, un leone, Sirigu, che ha fatto il possibile e Balzaretti, il resto da mediocre ad insufficiente. Anche Delio Rossi non ha capito dov'era oggi il Palermo. Grave.

Con l'uomo in più in quei quindici minuti finali si poteva pareggiare. Meglio così, perchè per certi versi la rimonta avrebbe nascosto i soliti problemi. Adesso é il momento di guardarsi negli occhi e di risolverli, altrimenti navigheremo sempre in questa aurea mediocrità da trasferta. Peccato.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2010, 09:34:22 am »
Ciao Templare.
Concordando con te, ti pongo qualche quesito.

1) Ma come si può pretendere di disputare tre competizioni con una simile formazione?

2) Consequenziale alla precedente. Come si può pretendere di affidare una difesa ai vari Goian (pur essendo 30 cm più alto di Sanchez gli ha permesso di saltare indisturbato) Glick, Munoz?

3) Parchè la squadra ha giocato solo gli ultimi 15 minuti?

4) Perchè Delio Rossi, pur essendo la sua squadra in superiorità numerica, ha aspettato tutto quel tempo prima di effettuare il primo cambio? (E non è la prima volta e questo, secondo me, denota una sua paura)

5) Perchè Delio Rossi si fossilizza sempre sulle sue idee, senza mai cercare di cambiare qualcosa in corso d'opera, ad esempio in termini di modulo? (Su questo Guidolin era migliore)

6) Perchè Zamparini parla, sparla e si lamenta sempre e poi è lui il primo a non allestire una formazione realmente competitiva?

Ciao
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2010, 09:45:41 am da alex10103 »

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2010, 10:21:58 am »
Concordo con entrambi..........mi soffermo su due cose da voi evidenziate........

1) Goian che fosse un mediocre tecnicamente e nullo, vista la stazza, nella corsa era noto.....ma che addirittura si facesse superare di Testa da nani del Bosco è inaccettabile. Ieri lo ho visto tentare il fuorigioco per due volte con i suoi compagni ditero di lui di 1, 5 m........ignorante o folle? Inutile insistere, è un giocatore di serie B (scarsa) spacciato per giocatore serio..........e la colpa.....non è solo di Sabatini visto che c'e' l'avallo di Rossi.

2) L'allenatore, ormai lo conosco un pò........accusa...... delle pause inquietanti......ieri non ne ha imbroccata una......sbagliando i tempi ed gli uomini nelle sostituzioni.

.......altre due cosette!!

3) Società dietro i titolari, eccetto per le punte e Darmian,  c'e' il nulla assoluto .............ridicolo pensare a 3 competizioni.

4) Pastore è stanco.........

Saluti

Offline Templare

• Utente
« Risposta #7 il: 25 Ottobre 2010, 10:48:37 am »
Ciao Templare.
Concordando con te, ti pongo qualche quesito.

1) Ma come si può pretendere di disputare tre competizioni con una simile formazione?

2) Consequenziale alla precedente. Come si può pretendere di affidare una difesa ai vari Goian (pur essendo 30 cm più alto di Sanchez gli ha permesso di saltare indisturbato) Glick, Munoz?

3) Parchè la squadra ha giocato solo gli ultimi 15 minuti?

4) Perchè Delio Rossi, pur essendo la sua squadra in superiorità numerica, ha aspettato tutto quel tempo prima di effettuare il primo cambio? (E non è la prima volta e questo, secondo me, denota una sua paura)

5) Perchè Delio Rossi si fossilizza sempre sulle sue idee, senza mai cercare di cambiare qualcosa in corso d'opera, ad esempio in termini di modulo? (Su questo Guidolin era migliore)

6) Perchè Zamparini parla, sparla e si lamenta sempre e poi è lui il primo a non allestire una formazione realmente competitiva?

Ciao

1) Contro la Fiorentina loro erano freschi e noi stanchi. In teoria. Perchè non si é visto. Mi sembra l'ultimo dei problemi.

2) Goian viene da due mesi e mezzo di inattività, ma l'errore più grosso non é il vostro che non considerate questo aspetto, ma quello fatto dalla società che ha assolutamente sottovalutato l'infortunio ed il fatto che dietro Bovo ci fossero solo ragazzi. Ma non é che ieri si sia perso per gli errori di Goian, ieri si é perso perchè non si é giocato per 75 minuti abbondanti.

3) Perchè sono tre anni che va così. Evidentemente sarà l'aria di Palermo, magazzinieri e massaggiatori, medico sociale, presidente...

4) Non l'ho capito neanche io. Probabilmente sa che in panchina al momento nè Maccarone nè Hernandez sono in grado di dare qualcosa di sostanzioso. E si é visto, perchè Maccarone é stato di una mollezza impressionante.

5) Ognuno ha le sue caratteristiche, Rossi preferisce non cambiare tanto, anche se poi ieri abbiamo chiuso con tre punte più Pastore ed Ilicic.

6) Vedi punto 3. Manca continuità, perchè non puoi giocare come domenica scorsa o come giovedì stesso e dopo poche ore non riuscire a fare due passaggi di fila. Boh!

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #8 il: 25 Ottobre 2010, 10:59:53 am »
Ciao Templare.
Non sono completamente d'accordo sui punti...

1) Ti riesce solo una volta, non sempre e quando non riesce questo amplifica i limiti strutturali di formazione non all'altezza;

2) Io non me la prendo con Goian (quello è) ma con la Società che non ha fatto nulla per rimediare (vedi punto precedente)

3) ...ed anche dell'allenatore che qualche colpa ce l'ha pure;

4) Ok, ma io allenatore tento il tutto per tutto e subito...

6) La mia domanda era un'altra e non verteva sulla continuità, ma sul "supermercato" che Zamparini apre ogni 6 mesi circa...

Ciao

Offline Templare

• Utente
« Risposta #9 il: 25 Ottobre 2010, 11:13:14 am »
Concordo con entrambi..........mi soffermo su due cose da voi evidenziate........

1) Goian che fosse un mediocre tecnicamente e nullo, vista la stazza, nella corsa era noto.....ma che addirittura si facesse superare di Testa da nani del Bosco è inaccettabile. Ieri lo ho visto tentare il fuorigioco per due volte con i suoi compagni ditero di lui di 1, 5 m........ignorante o folle? Inutile insistere, è un giocatore di serie B (scarsa) spacciato per giocatore serio..........e la colpa.....non è solo di Sabatini visto che c'e' l'avallo di Rossi.

2) L'allenatore, ormai lo conosco un pò........accusa...... delle pause inquietanti......ieri non ne ha imbroccata una......sbagliando i tempi ed gli uomini nelle sostituzioni.

.......altre due cosette!!

3) Società dietro i titolari, eccetto per le punte e Darmian,  c'e' il nulla assoluto .............ridicolo pensare a 3 competizioni.

4) Pastore è stanco.........

Saluti

1) Gli va data l'attenuante di avere giocato ieri la sua seconda partita dopo due mesi e mezzo di stop. Aggravante per la società che, lo ripeto da tempi non sospetti, ha sottovalutato l'infortunio di Goian e sopravvalutato in ogni caso il reparto di centrali difensivi a disposizione, con delle scelte che cozzano rispetto alla linea generale seguita in altri settori. Ma visto che si sta buttando la croce su Goian, lo vogliamo dire che anche ieri Cassani é stato il peggiore in campo, rigore compreso, che forse non c'era (il calcio d'angolo un errore incredibile del segnalinee, tanto per non farci mancare nulla), ma certo quella maglietta tirata per cinque secondi non é stato il massimo della vita...

2) Nessuno é perfetto, domenica Malesani si é suicidato dal primo all'ultimo minuto e Rossi ha gongolato, ieri ha passato il testimone a Guidolin, che ha disposto del Palermo come ha voluto. Per inciso, va detto che il Palermo contro squadre come Udinese o Bari, piene di piccoletti sguscianti e molto tecnici (Sanchez, Di Natale, Alvares, Barreto, etc.) ha sempre sofferto e sempre soffrirà, se poi la tattica avversaria é tutto pressing, linee serrate e contropiede, allora siamo fritti in partenza con buona pace di tutti.

3) Fino ad un certo punto, in campionato questa potrebbe essere una panchina tipo: Benussi, Goian, Darmian, Liverani, Kasami, due fra Miccoli, Maccarone, Hernandez. Il problema é che fra infortuni e stato di forma precario questa panchina praticamente non esiste...

4) Può darsi. Ma deve a maggior ragioe imparare che se sei stanco devi giocare con intelligenza, ad esempio limitarti con colpi di tacco e funambolismi vari o passare la palla ai compagni soli a porta vuota invce di sparare sul portiere.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #10 il: 25 Ottobre 2010, 11:21:10 am »
Ciao Templare.
Non sono completamente d'accordo sui punti...

1) Ti riesce solo una volta, non sempre e quando non riesce questo amplifica i limiti strutturali di formazione non all'altezza;

2) Io non me la prendo con Goian (quello è) ma con la Società che non ha fatto nulla per rimediare (vedi punto precedente)

3) ...ed anche dell'allenatore che qualche colpa ce l'ha pure;

4) Ok, ma io allenatore tento il tutto per tutto e subito...

6) La mia domanda era un'altra e non verteva sulla continuità, ma sul "supermercato" che Zamparini apre ogni 6 mesi circa...

Ciao

1) Vale la stessa cosa detta in risposta ad Occasionale: fra infortuni, squalifiche e stato di forma precario mancano troppi uomini al momento. Ma se sei stanco devi esserlo tutta la partita e soprattutto alla fine ed invece ieri il Palermo ha giocato pure con lucidità soltanto negli ultimi quindici minuti.

2) Questo é un altro discorso su cui posso essere d'accordo.

3) Colantuono, Ballardini, Zenga e Rossi: quattro allenatori (chi pù, chi meno  ::)), ma identici problemi in trasferta. Non é Rossi il problema principale.

4) In ritardo, ma poi ha messo tre punte e due trequartisti. Ma il peccato originale rimane l'avere regalato mentalmente prima che tatticamente la gara all'Udinese.

5) Qua non ti seguo, col supermercato siamo arrivati tre volte quinti e abbiamo dato spettacolo fino a domenica scorsa.

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #11 il: 25 Ottobre 2010, 11:42:40 am »
5) Qua non ti seguo, col supermercato siamo arrivati tre volte quinti e abbiamo dato spettacolo fino a domenica scorsa.
Sì, ma quando siamo arrivati quinti in classifica non c'erano altre competizioni al di fuori del campionato.
Voglio dire che non puoi affrontare 3 competizioni con una simile formazione.
E poi, scusa, ma non ci siamo affatti rinforzati rispetto allo scorso anno, anzi...
Ad esempio, proprio in difesa, guarda caso, manca uno come Kjaer.

Ciao

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #12 il: 26 Ottobre 2010, 10:01:18 am »
Comunque assurdo, secondo me, dare la croce addosso a Goian quando domenica scorsa è stato tutto il Palermo assente. Quando la squadra non gira, quando ti sbaglia 3 passaggi di fila per ben 75 minuti, quando 8/11 della formazione titolare ti lascia il cervello a casa, le puntate degli avversari si contano a dozzine. Le cappellate di Goian si notano? Ma io ne ho notate anche di Pastore, di Ilicic, di Bacinovic, di Munuz, di Cassani (gravissime alcune). Assurdo e ingeneroso prendersela con l'ultimo arrivato. Piuttosto, se durante il campionato abbiamo amnesie di questo tipo, è meglio riporre gloriosi sogni nel cassetto.
Ultima nota sull'arbitro: per me ha arbitrato bene. Bene nel senso che ha sbagliato per l'uno e per l'altro. Il calcio d'angolo da cui è nato il raddoppio non c'era? Ma io ho visto anche che Pinilla andava espulso e che Monuz ha commesso un fallo da rigore su Sanchez. Insomma, non confondiamolo con Bergonzi o con Romeo che sbagliavano sempre a danno nostro.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

• Utente
« Risposta #13 il: 26 Ottobre 2010, 10:10:05 am »
Comunque assurdo, secondo me, dare la croce addosso a Goian quando domenica scorsa è stato tutto il Palermo assente. Quando la squadra non gira, quando ti sbaglia 3 passaggi di fila per ben 75 minuti, quando 8/11 della formazione titolare ti lascia il cervello a casa, le puntate degli avversari si contano a dozzine. Le cappellate di Goian si notano? Ma io ne ho notate anche di Pastore, di Ilicic, di Bacinovic, di Munuz, di Cassani (gravissime alcune). Assurdo e ingeneroso prendersela con l'ultimo arrivato. Piuttosto, se durante il campionato abbiamo amnesie di questo tipo, è meglio riporre gloriosi sogni nel cassetto.
Ultima nota sull'arbitro: per me ha arbitrato bene. Bene nel senso che ha sbagliato per l'uno e per l'altro. Il calcio d'angolo da cui è nato il raddoppio non c'era? Ma io ho visto anche che Pinilla andava espulso e che Monuz ha commesso un fallo da rigore su Sanchez. Insomma, non confondiamolo con Bergonzi o con Romeo che sbagliavano sempre a danno nostro.

Quoto dalla prima all'ultima parola.  =D> =D> =D>

E aggiungo un auspicio: che gli arbitri non diventino mai un alibi per questa squadra.

Offline beppe

• Utente
« Risposta #14 il: 26 Ottobre 2010, 12:09:23 pm »
Io invece aggiungo che anche se il rigore è stato generoso, da un terzino della nazionale come il nostro ci si aspetta altro e non certe trattenute veniali,inutili e dannose come quella commessa Domenica (a parer mio ci è costata la partita). Se poi le aggiungiamo alle amnesie difensive citate da Sergio forse è meglio cominciare a processare, dopo Liverani,qualche altro senatore...