E visto che in questo forum si propaganda il “razzismo, l'odio etnico, il disprezzo per la vita umana” e, sempre in questo forum, continuano a darti “del pezzente, morto di fame, vigliacco”, rimane da capire ancora una cosa: che cosa ci stai a fare qui? Perché non te ne vai? Se tu ti occupassi dei cavoli tuoi, nessuno si sognerebbe mai di venirti a molestare. Prima insulti e offendi persone CHE NON TI FANNO NULLA (se non condividi quello che loro scrivono, se non sei un maleducato e cafone, rispondi con argomentazioni, non con insulti e offese. Poi ti lamenti che ti censurano i post. Accusi gli altri di fare le vittime, quando lo sono sul serio delle tue vigliaccherie e poi ti dichiari vittima quando ti censurano i post (tu sei vittima di te stesso).
La cosa peggiore poi è che tu trovi pure solidarietà per i tuoi reiterati attacchi alle persone; e mi riferisco esclusivamente a Gaspare che lo fa non perché tu abbia ragione ma per spirito di rossazzurritudine. E la cosa è insopportabile per me che quando incontro un altro tifoso, il colore della sciarpa che indossa è soltanto un dettaglio al pari del colore degli occhi, del taglio dei capelli, del numero di scarpa, se porta la dentiera, se è circonciso e così via. Anzi, preferisco di gran lunga dialogare con un tifoso avversario civile e corretto piuttosto che con un rosanero scontroso, maleducato, sempre tendente all’offesa gratuita, all’insulto, alla prevaricazione verbale.
Gaspare: continuo a dissentire dall’idea che esprimere opinioni di qualsiasi tipo, colore, condizione e classe di merito possa ritenersi passibile di offese e insulti da chi ha una visione delle cose diametralmente opposta. Sempre ammesso che sia ciò la ragione che possa spingere un elemento come il tuo contifoso a esprimersi nel linguaggio a lui più congeniale. La sua è soltanto una mania perversa. Ed i post che trova in giro sono soltanto il pretesto. Mi ero appunto scordato della vicenda Zorò: asserire che i “buuuuuu” di quei quattro interisti ospiti al San Filippo piuttosto che un impronta razziale avevano semmai un impronta da deficienti, è valsa a me e a Templare una caterva di insulti. In presenza di evenienze di questo tipo dovresti spiegare al tuo contifoso che ci sono altri modi più civili e corretti per manifestare il proprio dissenso, piuttosto che dire agli utenti di astenersi da postare liberamente il proprio pensiero perché se poi si viene attaccati vorrà dire che se lo siete meritati (il post su Pessotto è disumano? Beh! C'è anche chi ha condiviso se vai a rileggerlo).
A momenti c’è il derby e l’idea che uno non possa nemmeno permettersi di scrivere scherzosamente (ma anche seriamente se è il caso) “ma chi bellu Catania chi aviti” per evitare di incorrere nei soliti attacchi volgari e spregevoli di quell’individuo mi lascia quanto meno sconcertato.
Detto questo, continuo a ribadirti la mia amicizia e ti ricordo quello che ci siamo detti di presenza: quanto scritto nei forum o nei muri non va minimamente ad intaccare quanto costruito di presenza. Questo almeno è il mio pensiero e spero sia anche il tuo. Certo, immolare un amicizia non più virtuale ma reale, umana, per un individuo di quel genere, incapace a stare in un contesto civile e rispettoso, sarebbe da stupidi.
Alla Redazione continuo a sottolineare quanto sia pericolosa e nociva la presenza di quest’individuo. In questi giorni mi sono volutamente astenuto dal prender parte alle discussioni che riguardano sia la mia squadra che tutto quanto sta accadendo a calciopoli, proprio per non dargli il destro d'intervenire pesantemente come è solito fare. Anche perchè lui interviene in qualsiasi argomento, compreso ciò che non lo riguarda affatto.